FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non So
?!
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, magari mi direte ma che cavolo di foto metti Nicola.... ma a volte mi piace provare/sperimentare con la reflex. Ho stravolto le regole basilari della fotografia. L'idea mi è venuta all'acquario di Genova mentre aspettavo avevo la reflex al collo o visto la location e senza guardare le impostazioni ho scattato. La dominante magenta l'ho lasciata perchè quel posto era così. C/C sempre graditi se poi volete cestinare la discussione non è un problema .
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 1 2017, 09:47 PM) *
........................... ma che cavolo di foto metti Nicola....

a parte le battute, ma se ti viene di scattare, qualcosa per te vale e questo basta!!

ciao Nicola


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 1 2017, 09:47 PM) *
Ciao a tutti, magari mi direte ma che cavolo di foto metti Nicola.... ma a volte mi piace provare/sperimentare con la reflex. Ho stravolto le regole basilari della fotografia. L'idea mi è venuta all'acquario di Genova mentre aspettavo avevo la reflex al collo o visto la location e senza guardare le impostazioni ho scattato. La dominante magenta l'ho lasciata perchè quel posto era così. C/C sempre graditi se poi volete cestinare la discussione non è un problema .


Grande Nicola questa è vera innovazione nel modo della fotografia, un nuovo concept di stile (vedo offuscato) ahhhhhhhhhhhhhhhh scherzo ovviamente ahhhhhhhhhhhhhh

Ciao Nicola a me non dice nulla però il detto Napletano (che ho scritto ieri in una mia foto) CHI FRAVEC E SFRAVC TEMPO NON PERDE.

Buona Luce
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Senza dubbio coraggiosa...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Nik,
Sperimentare fa sempre bene. Anche a me dice nulla ma conosco benissimo quelle luci odiose laugh.gif


Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Penso che il tuo provare e sperimentare a prescindere dal risultato finale ti abbia già appagato,
questo genere di mosso creativo deve comunque avere una chiave di lettura che in questo caso non vedo,
continua comunque Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Come gli altri....la sperimentazione è una cosa che in fotografia non fa mai male, se arriva a te bene.
Qui forse è tutto troppo mosso, ma è un mio punto di vista tutto qui.
Continua comunque con i tuoi esperimenti wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
zone-o
Messaggi: 106
Messaggio: #8
A me piace... il colpo d'occhio è buono. Non sei l'unico, anche io faccio cose del genere; tutto ciò se l'iimagine fosse inserita in una serie di immagini a completamento di un "lavoro", presa così, da sola, non ha molto senso.
Fanne altre coerenti con un tema.

Messaggio modificato da zone-o il Sep 3 2017, 12:26 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Scusate il ritardo ... vi ringrazio tutti. Qualche volta mi viene da scherzarci con la reflex così provo magari esce qualcosa di buono .. non in questo caso. Cmq aspettatevi altro grazie ancora.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Senza offesa sia ben chiaro, come ha detto Maurizio non trovo una chiave di lettura in questa foto. Tu stesso (con ammirevole onestà devvo dire) hai ammesso che ti piaceva la scena e hai scattato, e hai avuto mano molto ferma complimenti perchè guardando la struttura, con un tempo di 3 secondi, sei stato davvero fenomenale.
Ma a parte questo, a me la foto non dice nulla però se a te piace, ben venga, d'altronde le foto si scattano per piacere personale, no? biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao Lexio non mi offendo per carità. Ho provato è stata anche una cosa istintiva pazienza sarà per la prox grazie per il passaggio ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Beh l'idea c'è per carità.. nel libro di Scott Kelby diceva che andando in giro a fare reportage lui usa modalità P e ISO auto andando in giro con la macchina, così che se vede uno scatto da cogliere al volo la macchina è bell'e pronta e almeno non canna completamente lo scatto. Poi , se è una scena che dura qualche secondo, passa in A o in M e imposta la macchina per avere lo scatto "perfetto" come piace a lui, ma se è una scena irripetibile? La modalità P ti salva il c-o. Questo è ciò che dice lui, poi che sia vero o no.. boh? A me la modalità P tira fuori solo schifezze biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(lexio @ Sep 4 2017, 11:13 PM) *
Beh l'idea c'è per carità.. nel libro di Scott Kelby diceva che andando in giro a fare reportage lui usa modalità P e ISO auto andando in giro con la macchina, così che se vede uno scatto da cogliere al volo la macchina è bell'e pronta e almeno non canna completamente lo scatto. Poi , se è una scena che dura qualche secondo, passa in A o in M e imposta la macchina per avere lo scatto "perfetto" come piace a lui, ma se è una scena irripetibile? La modalità P ti salva il c-o. Questo è ciò che dice lui, poi che sia vero o no.. boh? A me la modalità P tira fuori solo schifezze biggrin.gif

Io uso molto la modalità A e cmq sbaglio con tutte biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi