FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z6 Monitor Esterno
Rispondi Nuova Discussione
GiacomoCasarin
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
La mia domanda è un po particolare. Nel senso che vorrei capire come gestire la mia nikon z6 con un minitor esterno quando faccio video. Dopo numerose letture e essermi cercato di informare bene come procedere nell'ambiente video, ho capito che per ottenere maggiorni prestazioni video dalla mia nikon dovrei acquistare uno schermo Atomos ninja V che è stato creato "apposta" diciamo così per la mirrorless nikon (prezzo molto elevato). Infatti questo mi permetterebbe di registrare con prestazioni maggiori e in N-Log 442 10bit, 4k 60fps, avendo quindi file molto più ricchie e editabili in post diciamo. Io cmq anche se acquisto questo monitor esterno, cmq i file mi si salvano sulla scheda di memoria XQD.
Dopo questo breve riassunto volevo capire una cosa, se io acquisto uno schermo di qualità miniore, come ad esempio un Neewer, riesco cmq a sbloccare la funzione N-Log 442 10bit in quanto la camera vede lo schermo esterno e al contempo salva i file all'interno della card XQD?
Questo è perchè cmq questa è la cosa che mi interessa di più, magari non aumenta le prestazioni di ripresa come fps in 4k e non mi permette di gestire colori o altri piccoli dettagli, ma cmq mi permetterà di visualizzare alcuni parametri in maniera più chiara e di avere file più editabili in post.

Lo so che è un po strana come domanda, e spero di essere riuscito a farmi capire, ma sto valutando un po gli investimenti da fare per buttarmi nell'ambito video e vorrei capire come muovermi, cercando di valutare degli investimenti un po più calibrati e che mi permettano di sviluppare materiali buoni ma cmq senza sborsare troppo fin dall'inizio.

Ditemi pure la vostra e cosa ne pensate.
Grazie infinite e a presto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, in primis ti dico che hai sbagliato sezione smile.gif
purtroppo non faccio video ne con le ML ne con le Reflex per cui non ti posso aiutare in merito,
ma spostando la discussione nella sez. consona magari qualche utente potrà lacunare il tuo dubbio,
il collega Alessandro so che con i Video ci capisce magari può darti qualche dritta quando legge

Corretto il titolo Nikon
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ciao.
No, a meno di un aggiornamento firmware (ammesso che sia possibile), l’N-log viene sbloccato solo su registratore esterno adeguato (tipo, appunto, in Ninja V che sarà il mio prossimo acquisto smile.gif ). Quindi sì, puoi collegare un monitor esterno tipo quello che hai nominato, ma continuerai ad utilizzare le specifiche normali della macchina.
L’unico vantaggio di un setup del genere è la migliore gestione dell’immagine su monitor più grande e, magari, qualche feature specifica.

Ciao,
Alessandro.
MAXP4
Messaggio: #4
Da provare con la Z7, ma sembra che collegando la Z6 al Ronin-S venga inibita l’uscita HDMI il che rende impossibile la visione/registrazione su un monitor esterno.
Speriamo in un aggiornamento futuro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Esterno Per 5400 enrico 6 11-02-2004 20:17
Flash Esterno Per 4300 Brendon1975 4 20-12-2003 10:11
Flash Esterno Coolpix 5700 vater_fotografo 3 06-02-2004 14:49
Flash Esterno baphomet 3 14-02-2004 00:32
Alimentatore Esterno anticorpo 0 05-12-2003 21:40