FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z
un'ora con la Z
Rispondi Nuova Discussione
marco2350
Messaggio: #1
Qualcuno sa se e' possibile usare l'otturatore elettronico con tempi tipo 1/60 ' 1/125
oppure ci sono limitazioni,ho provato ma con un tempo di 1/250 con mi e' riuscito usarlo

si puo' programmare un tasto dedicato ?

grazie x la risposta
marco 23

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Puoi dare una letta qui smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, a mio avviso dovrebbe funzionare, mentre per la personalizzazione mi sa di no,
ma non tela do al 100% anche perchè non l'ho testata a fondo,
arriverà il momento
marco2350
Messaggio: #4
Letto e riletto, ma non ho capito se e' possibile con un 1/125 usare l'otturatore elettronico

con la Sony A7 e' facile ,tasto programmato e se voglio non fare rumore ,ci vuole un secondo ( facciamo 3,ma non di piu)

penso errore di gioventu'.
FEELING: SINCERAMENTE CON LA Z7 MI SONO SENTITO A CASA.....

Sto aspettando una risposta dalla Nital, vediamo cosa ci dicono
saluti da firenze
marco 23
marco2350
Messaggio: #5
ecco la risposta
con la presente Le confermiamo che con lo scatto silenzioso è possibile utilizzare i tempi da Lei indicati.
Inoltre La informiamo vi sono i pulsanti Fn1 e Fn2 che possono essere personalizzati con le impostazioni presenti a pagina 26 del manuale d’uso http://download.nikonimglib.com/archive3/t...Z7RM_(It)01.pdf


ok x i tempi ,ma non e' chiaro se e' possibile personalizzare l'attivazione con i pulsanti ...........

secondo voi ??
a me pare di no......

saluti
marco23
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Come sopra scritto ero andato anch'io su quella linea per i tempi
ma per la personalizzazione a mio avviso lo scatto silenzioso SL non si può
comunque fine settimana se riesco la prendo in mano per la seconda volta e ti do la conferma...
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(PLUTOS @ Oct 2 2018, 10:59 AM) *
Inoltre La informiamo vi sono i pulsanti Fn1 e Fn2 che possono essere personalizzati con le impostazioni presenti a pagina 26 del manuale d’uso http://download.nikonimglib.com/archive3/t...Z7RM_(It)01.pdf

la classica "risposta" che non risponde alla domanda fatta...... del tipo "io ti dico dove c'e' scritto cosa puoi personalizzare, mo' vedi tu se c'e' quello che hai chiesto...." rolleyes.gif
Ma dico io: visto che le macchine non te le regalano ma se le fanno pagare piu' che bene, ci vuole molto a girare la domanda da un probabile "centralinista" addetto alla posta ad un tecnico, o a qualcuno nella struttura che conosce la macchina, e dire un "SI" o un NO" alla risposta..... ?
Lo so che questo e' un sistema utilizzato da molti produttori e distributori di materiale tecnologico, ma certamente non e' il miglior modo per fidelizzare un vecchio cliente o invogliare un possibile nuovo cliente..... rolleyes.gif
Meno male che almeno sul forum ci sono utenti sempre disponibili...... wink.gif

P.S: comunque, nella lista a pag.26 del manuale, la funzione richiesta non c'e', quindi......
derma
Messaggio: #8
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 4 2018, 07:30 PM) *
la classica "risposta" che non risponde alla domanda fatta...... del tipo "io ti dico dove c'e' scritto cosa puoi personalizzare, mo' vedi tu se c'e' quello che hai chiesto...." rolleyes.gif
Ma dico io: visto che le macchine non te le regalano ma se le fanno pagare piu' che bene, ci vuole molto a girare la domanda da un probabile "centralinista" addetto alla posta ad un tecnico, o a qualcuno nella struttura che conosce la macchina, e dire un "SI" o un NO" alla risposta..... ?
Lo so che questo e' un sistema utilizzato da molti produttori e distributori di materiale tecnologico, ma certamente non e' il miglior modo per fidelizzare un vecchio cliente o invogliare un possibile nuovo cliente..... rolleyes.gif
Meno male che almeno sul forum ci sono utenti sempre disponibili...... wink.gif

P.S: comunque, nella lista a pag.26 del manuale, la funzione richiesta non c'e', quindi......




Però almeno sanno in quale pagina viene trattata quella funzione... è già qualcosa (!).
_Lucky_
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 2 2018, 12:21 PM) *
comunque fine settimana se riesco la prendo in mano per la seconda volta e ti do la conferma...


Maurizio, approfitto della cosa: se hai la possibilita' di farlo, potresti verificare qual'è la velocità di scatto della raffica (sustained rate) con cui vengono scattate le foto in NEF (12bit-14bit) una volta che il buffer si e' riempito ?
Purtroppo e' un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
Ciao, Luciano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 4 2018, 07:38 PM) *
Maurizio, approfitto della cosa: se hai la possibilita' di farlo, potresti verificare qual'è la velocità di scatto della raffica (sustained rate) con cui vengono scattate le foto in NEF (12bit-14bit) una volta che il buffer si e' riempito ?
Purtroppo e' un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
Ciao, Luciano

Ma certamente se riesco ci guardo volentieri, sarò sicuramente l'ultimo visto che sono dietro il banco
a farle provare... ma ci sarà sicuramente una pausa per fare dei test smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 4 2018, 09:14 PM) *
Ma certamente se riesco ci guardo volentieri, sarò sicuramente l'ultimo visto che sono dietro il banco
a farle provare..
. ma ci sarà sicuramente una pausa per fare dei test smile.gif


sarai qua:

https://www.nital.it/nikon-live-zseries/top-event/milano.php

di solito in queste manifestazioni c'è ressa, tanto quando ci fu la presentazione dellla D750 ci rinuciai, usare i numerini?

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Sarò anche li Antonio ma il 27, questo fine settimana sono a Pordenone ma non con il live
un incontro dei NikonistiFriulani dove ci sarà anche la Nikon Z e altre novità e ottiche varie...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Ciao Ragazzi, Sergio le tue immagini e i commenti dopo li ho spostati sul club dedicato,
le immagini meglio postarle li.... grazie wink.gif

QUI
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio