FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24-120 Vr 3.5-5.6
Rispondi Nuova Discussione
rbozzani
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Stavo valutando l'acquisto di un obbiettivo usato nikon 24-12 vr f3.5-5.6 (dovrei utilizzarlo come obbiettivo tuttofare) e volevo sapere se avendo in un budget ristretto 250/300€ possa essere o meno un buon acquisto o mi convenga aspettare e prendere il fratello maggiore ancora a catalogo f4.

Grazie a tutti.

Saluti
Riccardo
SeveII
Messaggio: #2
Lascia perdere, si trovano gli F4 usati a 450!!
Ciao
Seve
lupaccio58
Messaggio: #3
Quell'ottica è una mezza chia..ca, lascia perdere e cerca un f 4 wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, concordo F4 Pollice.gif
fotografiakepassione@libero.it
Messaggio: #5
Scusate l' ignoranza , che cosa ha in + l' f4 a differenza dell' f3,5 ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Aug 5 2017, 10:05 PM) *
Scusate l' ignoranza , che cosa ha in + l' f4 a differenza dell' f3,5 ?

Beh la differenza è un po,
nuova costruzione, VR migliorato, lenti Nano cristal, il vecchio 3.5 aveva un calo hai bordi specie su FF,
F4 su tutta la focale, le migliorie sono state fatte e si notano sul risultato finale.
giac23
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 5 2017, 10:40 PM) *
Beh la differenza è un po,
nuova costruzione, VR migliorato, lenti Nano cristal, il vecchio 3.5 aveva un calo hai bordi specie su FF,
F4 su tutta la focale, le migliorie sono state fatte e si notano sul risultato finale.

Quindi...Meglio il nuovo f4 !!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Senza ombra di dubbio Pollice.gif
rbozzani
Messaggio: #9
QUOTE(SeveII @ Jul 28 2017, 07:29 PM) *
Lascia perdere, si trovano gli F4 usati a 450!!
Ciao
Seve



QUOTE(lupaccio58 @ Jul 28 2017, 08:50 PM) *
Quell'ottica è una mezza chia..ca, lascia perdere e cerca un f 4 wink.gif



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 30 2017, 01:12 AM) *
Ciao, concordo F4 Pollice.gif



QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Aug 5 2017, 10:05 PM) *
Scusate l' ignoranza , che cosa ha in + l' f4 a differenza dell' f3,5 ?



QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 5 2017, 10:40 PM) *
Beh la differenza è un po,
nuova costruzione, VR migliorato, lenti Nano cristal, il vecchio 3.5 aveva un calo hai bordi specie su FF,
F4 su tutta la focale, le migliorie sono state fatte e si notano sul risultato finale.



QUOTE(giac23 @ Sep 6 2017, 02:45 PM) *
Quindi...Meglio il nuovo f4 !!



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 6 2017, 11:49 PM) *
Senza ombra di dubbio Pollice.gif


Perfetto, più avanti appena avrò sufficente budget prendo l'f4 .. come prezzo mi pare di averlo visto anche sui 500€ nuovo di fabbrica anche se non in uno shop italiano.

per il momento visto che avevo necessità anche di un grandangolo e avendolo soprattutto trovato un prezzo accettabile, ho acquistato un Sigma 17-35mm f/2.8-4 EX DG HSM che pu essendo di seconda mano, è in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche, pagato 250€ compresa la spedizione dalla spagna.

Clood
Messaggio: #10
Ho l F4 da quasi 4 anni e sia sulla 700 che con la 800..è sempre andato benissimo in molte situazioni..usato si trova sui 500 550 in ottime condizioni ...
nikonaro
Messaggio: #11
QUOTE(rbozzani @ Sep 14 2017, 06:59 PM) *
Perfetto, più avanti appena avrò sufficente budget prendo l'f4 .. come prezzo mi pare di averlo visto anche sui 500€ nuovo di fabbrica anche se non in uno shop italiano.

per il momento visto che avevo necessità anche di un grandangolo e avendolo soprattutto trovato un prezzo accettabile, ho acquistato un Sigma 17-35mm f/2.8-4 EX DG HSM che pu essendo di seconda mano, è in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche, pagato 250€ compresa la spedizione dalla spagna.

Lo trovi nital scorporato da kit tra i 750 e gli 850 e import sempre scorporato a 600/650 mentre se lo vuoi boxato con scatola nikon sei addirittura a 1200+-o-....almeno qui a padova. Certo sull'usato 500-550 li darei solo ad un nital boxato e con garanzia residua. Altrimenti il gioco non vale la candela.

Messaggio modificato da nikonaro il Oct 9 2017, 12:18 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio