FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nik Collection...
Possibile utilizzarli con CaptureNX-D? E Photoshop Elements?
Rispondi Nuova Discussione
nikonmau71
Messaggio: #1
Ola!
Ho letto che i programmi della NikCollection non sono implementabili con Capture NX-D.. ma forse con Photoshop Elements 15 si.
Volevo avere conferme... mi ricordo di averli inseriti in precedenza ma ora non ricordo più ed avendo riformattato tutto per aggiornare il PC non ricordo se l'implementazione è davvero non fattibile con Capture e fattibile con PSE15.. e se si possono implementare, come fare?

Ogni suggerimento sarà graditissimo!

Ciao, Grazie!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ops.. perdona l'estremo ritardo nella risposta... ohmy.gif

Si, in Capture NX-d si può implementare qualunque plug-in ammesso che possa funzionare anche come standalone.

Dalle preferenze del programma (opzioni su WIN, immagino), utilizza la sezione "Apri con..." e sfoglia il tuo HD fino a trovare il software desiderato:

Immagine Allegata


Per quanto riguarda Element, penso che, una volta reinstallata la suite, troverai i plug-ins anche sul software Adobe.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Tra l'altro, non so se lo sai/sapete, la suite non verrà più aggiornata, si è fermata alla 1.2.11:

Immagine Allegata


A ri-ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Si Ale avevo letto, è un peccato che non si vada avanti con lo sviluppo ma si sa ormai free non fa più nulla nessuno smile.gif
comunque se trasporti i plugin funzionano sempre su tutte le versioni Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Certo, ma attenzione: si sono verificati caso in cui, dopo l'ultimo aggiornamento di Photoshop CC2017, la suite NIK ha smesso di funzionare.
Ci sono dei rigiri per farla funzionare nuovamente, ma per fortuna la cosa é stata segnalata da pochi individui.

Fino a che funzionerà la useremo, poi si vedrà (On1 é un'altra gran bella suite smile.gif )

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
A me funziona benissimo ormai da una decina di aggio, spero vada avanti ancora molto...
anche se la uso poco... poi piattaforme ce ne sono molte e tutte valide, ma la post fatta interamente con PS è meno invasiva
almeno per me
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Anch'io che l'ho dall'alba dei tempi ed oramai ho perso il conto degli aggiornamenti fatti smile.gif e tutto mi funziona sia su MAC che su WIN, ma per alcuni il problema c'è stato.
Speriamo solo che andando avanti con gli update, Adobe non cambi codici e/o motori interni in modo da continuare ad usarli, altrimenti ... beh, si dorme lo stesso la notte smile.gif
😴 💤 biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"zamira Collection" franceee78 24 06-07-2010 02:53
Winter Collection apo74 10 10-01-2009 16:57
Murgia Collection 2010 ThELaW 3 24-02-2010 18:26
Giulia - Zamira Collection franceee78 2 05-08-2010 00:33
Nik Software"complete Collection" Lightroom ANTONIO1973 0 21-12-2009 23:24