FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New York
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Una città che si presta alle foto di architetture. Prima volta per me in questo settore.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Luca,
Direi che ti sei comportato egregiamente. Una bella serie!

Fabio
aldosartori
Messaggio: #3
Concordo con Fabio, forse qualcosa avrei sistemato però, ma nel complesso si lasciano guardare.
Preferenza per lo skyline
canadesevolante61
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 8 2019, 08:57 AM) *
Ciao Luca,
Direi che ti sei comportato egregiamente. Una bella serie!

Fabio

Grazie Fabio e Aldo, probabilmente qualche errore c'è, pecco sicuramente di inesperienza, cosa avresti accomodato Aldo per migliorarle?
lupens
Messaggio: #5
Mettere tante foto cosi è come mettere tanta carne alla brace e finisce che quanche costina non viene mangiata. Due o tre foto qualcuno forse si prende il tempo per analizzare attentamente. Mi veduta personale.
1) belle le chiusure su tre angoli ma non tanto nitida ma passabile. Naturalmente il ponte impalla ma sei nel contesto.
2) i tagli sono poco ponderati e lasciati a se stesso. Avrei provato un frontale. Bella conversione e nitidezza.
3) Ottimi i colori e nitidezza ma manca la simmeteria. Non era facile in tutta quella confiìusione di cose.
4) Non mi ripeto sulla nitidezza e colori datto che vanno tutte bene. Il pdr va benissimo ma avresti dovuto chiudere la diagonale della parete con il murals nell'angolo.
5) Hai tagliato l'aereo a dx e davanti.
6 e 7) sono molto belle. L'ultima è la favorita. Hai dei tagli laterali puliti, giusta aria sopra e colori bellissimi.
Per il tuo approcio inziale devo dire che sei stato davvero bravo.
canadesevolante61
Messaggio: #6
Grazie Lupens per la dettagliata e veritiera critica.
Posso ribattere solo alla foto dell'aereo, il frame in realtà era più ampio e la punta sporgeva molto in avanti. Avevo due opzioni, lasciarla ma in questo caso la parte bassa insignificante prendeva il sopravvento sulla zona alta dei grattacieli, troncarla e in questo caso a mio giudizio ne risultava un maggior equilibrio dell'immagine ho optato per la seconda scelta.
Sulla seconda foto, quella in bn....... giustissima osservazione,problemi di peso..... avevo solo il 21mm sarebbe stato necessario il.12 mm che avevo lasciato a casa per cui mi sono dovuto accontentare di una foto non frontale ma di lato.

lupens
Messaggio: #7
La punta da recuperare era poco e quello che da fastidio si clona. Quella in B/N potevi fare un frontale andando più sotto e sfruttare le linee cadenti. hmmm.gif

Messaggio modificato da lupens il Jul 11 2019, 11:15 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Nel complesso una bella serie con bei colori e linee specie sulla prima, e l'ultima che è quasi un'immagine di paesaggio,
bravo Pollice.gif
canadesevolante61
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 12 2019, 08:55 AM) *
Nel complesso una bella serie con bei colori e linee specie sulla prima, e l'ultima che è quasi un'immagine di paesaggio,
bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio e grazie Lupens, si impara dai nostri errori, forse anche questa volta ho imparato qualcosa.

Messaggio modificato da canadesevolante61 il Jul 14 2019, 10:35 AM
aldosartori
Messaggio: #10
Mario ha ben espresso quelle che erano le mie perplessità, scusa il commento affrettato ma non avevo moltissimo tempo.
Infatti, come giustamente ha scritto Mario, ogni dingolo scatto (sopratutto l'aereo) ha qualcosa da sistemare, ma nello scorrere l'insieme restituiscono un bel reportage
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
New York, New York! glc_1912 26 02-06-2011 17:12
New York, New York... Simone.Paratore 12 30-03-2009 13:16
New York, New York pellicoloso 8 03-10-2007 09:10
New York, New York cmorante 8 18-11-2010 17:51
New York, New York... Simone.Paratore 0 18-06-2008 21:36