FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Neofita... D3300 + Af-s Dx Nikkor 18-55 Mm F/3.5-5.6g Vr Ii
Consigli per un neofita
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera a tutti...
Come scritto nel titolo sono un neofita dell'ambiente e ho acquistato da circa una settimana una D3300 per avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
Avrei da chiedervi tanti consigli ma inizio dalla base:
- Ho letto di diversi accessori da adattare alla macchina (paraluce, lenti, ecc...) quale mi consigliate di comprare assolutamente?
- Una volta trasferita la foto su PC con quali software ci lavorate? E su quali fattori/aspetti agite principalmente?

Vi ringrazio in anticipo...
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum!

di base la fotocamera di suo già permette di fare tante cose, di accessori non c'è ne uno specifico per tutto a secondo del bisogno si aggiunge l'accessorio che ti serve.

per un normale sviluppo è già sufficiente i programmi forniti insieme alla fotocamera o scaricabili sul sito Nikon.
come usarli? è l'esperienza che ci dice come "trasformare una determinata foto, comunque giusto per iniziare, nella barra dei vari cursori inizi dall'alto e mano mno vedi l'effetto che fa, ma attenzione gli spostamenti dei cursori deve essere fatto a piccoli passi per non stravolgere troppo la foto; è meglio usare il file in formato raw in quanto se fai dei sbagli madornali puoi ritornare su tuoi passi senza rovinar il RAW, mentre il file JPG una volta sviluppato è salvato non si può tornare indietro se c'è stano il "danno2" risulta irreversibile.

Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Hai comprato la macchina da una settimana quindi ti consiglio di documentarti molto bene su quello che hai, poi compri qualcosa.