FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Movimento Dell'innesto Tra 200-500 E D850
Rispondi Nuova Discussione
CARLOD200
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho il mio 200-500 f/5.6 da qualche mese ed ho sempre notato un certo "gioco" un lasco di almeno 2-3mm all'interno dell'innesto a baionetta.
In pratica non è un corpo unico, bello stretto l'obbiettivo al corpo D850.
Qualcuno sa dirmi se dev'essere mandato in assistenza oppure è normale che sia cosi? Io non credo.

Grazie a tutti.
Carlo
LucaRtt
Messaggio: #2
Premesso che non ho il 200 500, ma anche con altre ottiche il lieve gioco c'è, ma si tratta di decimi di mm, con 2/3 mm andresti anche fuori dai contatti elettrici, oltretutto il perno di fissaggio non ha tutto questo gioco, dovresti essere fuori dal foro del perno
CARLOD200
Messaggio: #3
Effettivamente forse 2-3mm sono eccessivi, di certo 1- 2mm per si perché il gioco si sente in mano e si vede.
Certo è che l'autofocus e l'elettronica funzionano normalmente e le immagini non hanno problemi.
Non so....

luigi67
Messaggio: #4
io lo uso con la D500,si,un piccolo gioco c'è,sara un millimetro,forse anche meno

Saluti,Gigi
LucaRtt
Messaggio: #5
Il gioco è dato dall'accoppiamento del perno di ritegno e il foro, per aumentare questo gioco ci deve essere usura sia sul foro, che sul perno, o su uno dei due, se non ci sono segni evidenti vuol dire che é normale
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Il gioco in rotazione di qualche mm è normale su tutte le Reflex,
si sente con tutte le ottiche, certamente con i supertele si nota molto di più per la grandezza dell'ottica stessa,
questo gioco è normale ed ha un max di tolleranza dopo di che se va fuori da questo rage bisogna sostituire la baionetta sulla reflex,
ma questo è molto difficile devono essere 4/5mm con altre problematiche annesse,
per cui starei più che tranquillo
CARLOD200
Messaggio: #7
Grazie a tutti degli interventi.
A questo punto mi pare di capire di poter stare tranquillo, Vi ringrazio di cuore tutti quanti.
Carlo
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Pollice.gif ti aspettiamo nel club con le foto, questa oramai la lasciamo le prossime mettile nella discussione dedicata Club 200/500mm
che è appena sotto questa discussione Pollice.gif

Auguri di un buon 2021
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03