FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Moltiplicatore Per Af-s 85 1,8
Rispondi Nuova Discussione
Umbi54
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualcuno a provato a duplicare l'obiettivo 85mm 1,8 af-s con risultati validi? Io ho provato con un Kenko pro 1,4X ma con scarsi risultati, a differenza di quanto avveniva con il micro Nikkor 105 af.d.
Un saluto
Umberto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Umbi54 @ Feb 4 2018, 05:29 PM) *
Ciao a tutti, qualcuno a provato a duplicare l'obiettivo 85mm 1,8 af-s con risultati validi? Io ho provato con un Kenko pro 1,4X ma con scarsi risultati, a differenza di quanto avveniva con il micro Nikkor 105 af.d.
Un saluto
Umberto


Ciao Umberto, conosco i kenko che, ritengo molto validi. Sul comportamento, da te ritenuto scarso con l'85
Potrebbe essere solo un discorso di accoppiamento. Considera che, l'ottica non è compatibile x i Tcx.
Mentre il 105 lo era/lo è

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 4 2018, 09:16 PM
Umbi54
Messaggio: #3
Grazie Raffaele,
effettivamente l'accoppiamento ottica / moltiplicatore è sempre un terno al lotto, a meno che sia previsto dal costruttore, per quello chiedo se qualcuno ha provato.
Un saluto
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Feb 5 2018, 10:34 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, neanch'io non l'ho mai testato perchè possiedo i TC ma attendiamo se qualcuno l'ha provato,
ùmi sa che comunque è l'ottica che duplicata non da il massimo, difatti tutto ciò che non è compatibile con i TC va male anche con altri.
Umbi54
Messaggio: #5
Mi sa che hai ragione Maurizio però se qualcuno ha fatto una prova sarebbe interessante sapere il risultato, io ho provato il Kenko Pro 300 1,4 X ed è deludente.
Umberto
Giacomo Baldi
Messaggio: #6
Ciao, in passato ho letto di chi si e' cimentato in tal verso a livello internazionale utilizzando il Kenko, personalmente non ho mai preso in esame il problema perché non amante di moltiplicatori, fra l'altro quelli buoni costano quanto un 180mm f2,8 usato, tornando al quesito i risultati sono stati per tutti deludenti....
Mauro Villa
Messaggio: #7
QUOTE(Giacomo Baldi @ Feb 5 2018, 06:53 PM) *
Ciao, in passato ho letto di chi si e' cimentato in tal verso a livello internazionale utilizzando il Kenko, personalmente non ho mai preso in esame il problema perché non amante di moltiplicatori, fra l'altro quelli buoni costano quanto un 180mm f2,8 usato, tornando al quesito i risultati sono stati per tutti deludenti....


Maremma m..la guarda chi è ritornato, ciao Giacomo brutto gobbaccio tongue.gif
Scusate l'intromissione ot
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 6 2018, 09:22 AM) *
Maremma m..la guarda chi è ritornato, ciao Giacomo brutto gobbaccio tongue.gif
Scusate l'intromissione ot

biggrin.gif l'ho notato anch'io ma non so se è quello che diciamo noi.. Giacomo giù i veli per noi wink.gif
lexio
Messaggio: #9
Duplicare il 85 f1.8 .. per citare il buon Cetto Laqualunque...

"Ma è legale questa cosa?" ohmy.gif
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ Feb 6 2018, 04:11 PM) *
Duplicare il 85 f1.8 .. per citare il buon Cetto Laqualunque...

"Ma è legale questa cosa?" ohmy.gif


Diciamo pure che dovessi comperare un Tc di terze parti ( perchè solo quello trovi ) per avere dei file mediocri gli stessi soldi li investirei per prendere un 135 2.8/3.5 o il 180 2.8 in base a l'ingrandimento che volevo e avrei sicuramente una resa migliore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio