FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modena Play 2017
opinioni su conversioni in b/n
Rispondi Nuova Discussione
Amelion
Messaggi: 99
Messaggio: #1
Questo week end mi trovavo per lavoro al modena play e ho avuto modo di fare qualche scatto.
Volevo chiedervi qualche parere sul risultato.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



La seconda mi sembra quella con più problemi, ma c'e' qualcosa che mi ha spinto a tenerla.

Grazie
Mattia

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
bei bianco neri, (spero che non ti super aiutato da software adatti allo scopo ) complimenti alla tua creatività aver fatto il lavoro

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #3
bel minireportage ...si anche a me la seconda è quella che dice meno...vuoi perchè la scatola copre il volto della ragazza vuoi perchè non si vede il tavolo....insomma non capisco cosa stanno facendo.....per il resto il bn è di impatto e l'ultima immagine è veramente bella!!!!! Pollice.gif
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Amelion
Messaggi: 99
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2017, 04:32 PM) *
bei bianco neri, (spero che non ti super aiutato da software adatti allo scopo ) complimenti alla tua creatività aver fatto il lavoro

Antonio


Ciao Antonio, non ho capito esattamente il punto dei software adatti allo scopo. Io di solito il bianco e nero lo gestisco con silver efex pro.
Se la domanda è relativa alla quantità di pp usata sulle foto, calcola che ci ho dedicato meno di 3 minuti a foto su photoshop, quindi sono molto poco elaborate.

Mattia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Amelion @ Apr 4 2017, 06:29 PM) *
Ciao Antonio, non ho capito esattamente il punto dei software adatti allo scopo. Io di solito il bianco e nero lo gestisco con silver efex pro.
Se la domanda è relativa alla quantità di pp usata sulle foto, calcola che ci ho dedicato meno di 3 minuti a foto su photoshop, quindi sono molto poco elaborate.

Mattia

esatto usando silver efex pro fare dei bei BN è molto più facile che farli da zero smile.gif la creatività personale è meno impegnata.
comunque i momenti ripresi sono molto belli. smile.gif

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Amelion
Messaggi: 99
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2017, 07:25 PM) *
esatto usando silver efex pro fare dei bei BN è molto più facile che farli da zero smile.gif la creatività personale è meno impegnata.
comunque i momenti ripresi sono molto belli. smile.gif

Antonio


Penso di aver capito il tuo punto di vista, ma la vedo in modo differente. Trovo che utilizzare il livello di astrazione più elevato possibile così da semplificare e velocizzare il processo di pp non vada a influire sulla creatività. Quando lo strumento utilizzato comincia a diventare un limite per quest'ultima, si cambia strumento.
Nel mio caso specifico, sono ben lungi dal percepire grossi limiti nell'utilizzo di silver efex o plug-in simili, semplicemente mi sgrava da tutta una serie di passaggi lunghi e noiosi da fare in photoshop e mantiene abbastanza parametri da permettermi di interpretare come desidero il b/n.
Ti ringrazio cmq del passaggio e dei commenti smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao la quarta foto la trovo perfetta. Soggetto a sx che ti guarda con occhi da pazzo e che ti segna con il dito dietro di lui dove un po' sfocato c'e un'altro zombie. Tutte le persone dietro così sfocate sembrano degli zombie anche loro eccezionale veramente. Ciao , tutto questo a mio modo di vedere.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Photo Contest 2016 2017 michelesala75 24 19-10-2016 20:39
La Prima Foto Del 2017 SeveII 24 12-01-2017 15:20
D5 Nel 2017? porkchop 11 02-01-2016 20:39
Buon 2017 Maurizio Rossi 8 03-01-2017 18:51
Buon 2017! RosannaFerrari 7 02-01-2017 17:28
-  Versione Lo-Fi