FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Minimalismo Marino
alghe marine
Rispondi Nuova Discussione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

pareri ed opinioni sono ben accetti
IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da guendalino il Jan 28 2018, 07:23 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Minimal e' minimal di sicuro smile.gif
Forse avrei giocato con le diagonali creando una composizione piu' accattivante
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Jan 29 2018, 12:17 PM) *
Minimal e' minimal di sicuro smile.gif
Forse avrei giocato con le diagonali creando una composizione piu' accattivante

In effetti lo potevo fare , anche se l'inquadratura di partenza era piuttosto stretta x via di una scena estremamente dinamica ; in pratica mi trovavo sul bagno asciuga , tra un onda e un altra scattavo a raffica mentre l'autofocus dava di matto x via dei differenti primi piani .
Grazie mille x il tuo commento !
Saluti .
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Chiaro, io parlo non sapendo le situazioni al contorno ovviamente, sulla prima pero', ad esempio, avrei tolto il pezzo di alga marrone lasciando solo quella verde, ma come hai detto situazioni un po' estreme smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jan 30 2018, 09:15 AM) *
Chiaro, io parlo non sapendo le situazioni al contorno ovviamente, sulla prima pero', ad esempio, avrei tolto il pezzo di alga marrone lasciando solo quella verde, ma come hai detto situazioni un po' estreme smile.gif

Innanzitutto volevo ringraziarti x il tuo nuovo commento , poi venendo al punto , ho cercato di descrivere il contesto a titolo puramente descrittivo , ovviamente quello che poi conta è il risultato finale e non le difficoltà o gli intenti .
Infine ritornando alla prima foto , non concordo sul fatto di togliere l'alga marrone in quanto facente parte di una composizione ,francamente rimango perplesso da questi tuoi suggerimenti benché legittimi , ma la vera domanda è : ti piace la foto oppure no ?
Ringraziandoti di nuovo x la tua disponibilità , se ti và di rispondere a questo mio dubbio amletico ...
Saluti .
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Willy73
Messaggi: 78
Messaggio: #6
Ciao Paolo... dal mio punto di vista la compo è gradevole in tutte e due le foto... Nella prima potrei suggerirti di tagliare un pò sopra e leggermente sotto... la seconda lascerei stare cosi... Un saluto.

Francesco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Willy73 @ Jan 30 2018, 09:51 PM) *
Ciao Paolo... dal mio punto di vista la compo è gradevole in tutte e due le foto... Nella prima potrei suggerirti di tagliare un pò sopra e leggermente sotto... la seconda lascerei stare cosi... Un saluto.

Francesco.

ciao francesco
è un buon suggerimento , i tuoi gusti sono anche i mie " personalmente i soggetti a me piace vederli da vicino " ma essendo un minimal ho cercato di non far sovrastare il soggetto rispetto allo sfondo .
ti ringrazio x il tuo commento e dell'apprezzamento !
paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
elly.80
Messaggi: 257
Messaggio: #8
Ciao Paolo, non sono esperta di questo genere.
da gusto personale mi piace la prima. In particolare mi piacciono le bollicine vicino alle alghe, le trovo molto interessanti.
Probabilmente se avessi provato io, a parte cadere con la macchina nell’acqua :-)), avrei zoomato sul particolare delle bollicine vicino alle alghe, avrei cercato di staccare lo sfondo e avrei cercato di realizzare una composizione in diagonale che nella prima immagine si prestava. Mi sono permessa di ruotare e tagliare la tua immagine secondo mio gusto che ti allego.
Un caro saluto Elisa

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(elly.80 @ Jan 31 2018, 12:18 AM) *
Ciao Paolo, non sono esperta di questo genere.
da gusto personale mi piace la prima. In particolare mi piacciono le bollicine vicino alle alghe, le trovo molto interessanti.
Probabilmente se avessi provato io, a parte cadere con la macchina nell’acqua :-)), avrei zoomato sul particolare delle bollicine vicino alle alghe, avrei cercato di staccare lo sfondo e avrei cercato di realizzare una composizione in diagonale che nella prima immagine si prestava. Mi sono permessa di ruotare e tagliare la tua immagine secondo mio gusto che ti allego.
Un caro saluto Elisa

ciao elisa , pure io non sono esperto di questo genere , lo ritengo interessante ed educativo , venendo al punto , ai fatto benissimo , il risultato è eccellente !
ho altre foto di questo tipo , ma per il momento non le inserisco perché andrebbero in galleria .
ti ringrazio x il tuo interessante intervento .
un caro saluto anche a te , paolo

Messaggio modificato da guendalino il Jan 31 2018, 08:11 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao, hai chiesto tu di dire sinceramente se lo scatto piace o no per cui spero che non ti offenderai se ti dico che secondo me lo scatto non rende quello che è la tua immagine del momento e della scena vista. Il piacere o non piacere è soggettivo, ma oggettivamente secondo me non è un minimal e nemmeno uno scatto concettuale, e provo a spiegarti il perchè dalla mia inesperienza. Prima foto.
- trama. La sabbia della spiaggia è troppo nitida, se la sabbia fosse più sfocata o ripresa da più lontano, i granelli di sabbia diventerebbero così indistinguibili da diventare un tutto unico, appunto una spiaggia, e allora si potrebbe fare un minimal su una spiaggia ce ne sono milioni, ma in questo caso i granelli sono così visibili e distinguibili che distolgono l'attenzione e non consentono appunto di considerarlo un minimal. Anche se fosse un macro, uno still life, di solito si cerca di creare un po' di stacco tra i piani per consentire di identificare il soggetto rispetto al resto dell'inquadratura, in questo caso il campo nitido è così esteso che non c'è il minimo stacco, e questo in primis fa si che non si riesca ad identificare un soggetto ben circoscritto
- soggetto: ci sono molti oggetti, tutti ugualmente importanti per come ti ho scritto sopra. C'è la sabbia, l'alga verde, l'alga marrone, le bollicine, l'ombra, lo stecchetto che spunta da dietro all'alga marrone, ma nessuno è il soggetto principale
- concetto: come dice appunto la tipologia, conceptual e minimal sono accomunati dal risultato di esprimere un concetto, che può essere anche complesso e/o astratto , però qui manca completamente il concetto. Volevi esprimere l'importanza chele alghe hanno per il mare? Oppure le bolle che l'acqua forma intorno ad un oggetto? Oppure la tranquillità di quell'angolino di mondo in confronto al resto della spiaggia schiamazzante?

questo è ovviamente il modo in cui la vedo io che non ero lì in quel momento, da osservatore esterno.
Stesso discorso per il secondo scatto.

Ovviamente spero che tu non ti offenda, lo scatto è ben realizzato tecnicamente, la messa a fuoco e i colori sono belli e la nitidezza su tutto il frame è buona, per cui tecnicamente la realizzazione è corretta ma, come purtroppo ho imparato anche io sulla mia pelle, a volte ci vuole più di una tecnica perfetta perche una foto sia una Foto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(guendalino @ Jan 30 2018, 09:14 PM) *
Innanzitutto volevo ringraziarti x il tuo nuovo commento , poi venendo al punto , ho cercato di descrivere il contesto a titolo puramente descrittivo , ovviamente quello che poi conta è il risultato finale e non le difficoltà o gli intenti .
Infine ritornando alla prima foto , non concordo sul fatto di togliere l'alga marrone in quanto facente parte di una composizione ,francamente rimango perplesso da questi tuoi suggerimenti benché legittimi , ma la vera domanda è : ti piace la foto oppure no ?
Ringraziandoti di nuovo x la tua disponibilità , se ti và di rispondere a questo mio dubbio amletico ...
Saluti .
Paolo

Ciao scusa ho letto solo ora.
Rimango per`plesso che tu rimanga perplesso...biggrin.gif ho solo espresso un parere tongue.gif

Ti dico allora, per rispondere alla tua domanda, se mi piacciono no (sembra FB)...
La prima avrei fatto combaciare le diagonali create dalle alghe grossomodo negli angoli della foto per giocare con le linee.
La secodna gia' il taglio proporsto da Elisa la migliora perche' si avvicina di piu', quindi o senza alga marrone o un crop piu' ravvicinato.

La luce...quella che avevi non valorizza il tuo intento, sempre secondo me sia chiaro, poi come detto da Alessio anche per me la sabbia e' "troppo" nitida, focandola un po' avrebbe valorizzato il soggetto.

Comunque scatta ancora in questo genere, vedrai che da piccolo accorgimenti non potrai che fare sempre meglio smile.gif

Buona giornata
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Non posso piu' modificare ma al punto "se mi piacciono no" manca una "o", quindi "se mi piacciono o no...."
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(lexio @ Jan 31 2018, 08:55 AM) *
Ciao, hai chiesto tu di dire sinceramente se lo scatto piace o no per cui spero che non ti offenderai se ti dico che secondo me lo scatto non rende quello che è la tua immagine del momento e della scena vista. Il piacere o non piacere è soggettivo, ma oggettivamente secondo me non è un minimal e nemmeno uno scatto concettuale, e provo a spiegarti il perchè dalla mia inesperienza. Prima foto.
- trama. La sabbia della spiaggia è troppo nitida, se la sabbia fosse più sfocata o ripresa da più lontano, i granelli di sabbia diventerebbero così indistinguibili da diventare un tutto unico, appunto una spiaggia, e allora si potrebbe fare un minimal su una spiaggia ce ne sono milioni, ma in questo caso i granelli sono così visibili e distinguibili che distolgono l'attenzione e non consentono appunto di considerarlo un minimal. Anche se fosse un macro, uno still life, di solito si cerca di creare un po' di stacco tra i piani per consentire di identificare il soggetto rispetto al resto dell'inquadratura, in questo caso il campo nitido è così esteso che non c'è il minimo stacco, e questo in primis fa si che non si riesca ad identificare un soggetto ben circoscritto
- soggetto: ci sono molti oggetti, tutti ugualmente importanti per come ti ho scritto sopra. C'è la sabbia, l'alga verde, l'alga marrone, le bollicine, l'ombra, lo stecchetto che spunta da dietro all'alga marrone, ma nessuno è il soggetto principale
- concetto: come dice appunto la tipologia, conceptual e minimal sono accomunati dal risultato di esprimere un concetto, che può essere anche complesso e/o astratto , però qui manca completamente il concetto. Volevi esprimere l'importanza chele alghe hanno per il mare? Oppure le bolle che l'acqua forma intorno ad un oggetto? Oppure la tranquillità di quell'angolino di mondo in confronto al resto della spiaggia schiamazzante?

questo è ovviamente il modo in cui la vedo io che non ero lì in quel momento, da osservatore esterno.
Stesso discorso per il secondo scatto.

Ovviamente spero che tu non ti offenda, lo scatto è ben realizzato tecnicamente, la messa a fuoco e i colori sono belli e la nitidezza su tutto il frame è buona, per cui tecnicamente la realizzazione è corretta ma, come purtroppo ho imparato anche io sulla mia pelle, a volte ci vuole più di una tecnica perfetta perche una foto sia una Foto

ciao aldo , ho letto il tuo messaggio , mi ha fatto molto piacere il tuo commento e quello degli altri che sono intervenuti alla mia discussione ,detto ciò parto dalla fine del tuo commento e in parte dall'inizio , personalmente non avrei mai aperto una discussione se mi ritenessi non all'altezza dei vari eventuali interlocutori , quindi non ci sono assolutamente problemi almeno di parte mia , accetto volentieri consigli suggerimenti e critiche .
venendo al punto , non ho modo di smentire o confermare x quello riguarda il " conceptual minimal " mi riservo di documentarmi in modo esaustivo , concludo nell'affermare che in fotografia ci sono innumerevoli varianti e che dopo oltre 150 anni dalla sua nascita ancora è viva , il che significa che grazie al contributo di tutte quelle persone che si cimentano in tale forma d'arte , danno il loro contributo nei modi più svariati e che catalogare in modo così minimale si ottiene la decadente mediocrità e la fine di ogni forma d'arte .


QUOTE(aldosartori @ Jan 31 2018, 10:03 AM) *
Non posso piu' modificare ma al punto "se mi piacciono no" manca una "o", quindi "se mi piacciono o no...."

attieniti a queste due fotografie , e ti ripeto la domanda : ti piacciono oppure no ?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Ciao

Mah...mi sento un po'...stranita...nel guardare queste tue foto...

Mi rendo conto che la situazione di scatto fosse un po'...particolare e anche un po' dinamica, se vogliamo...difficile quindi focalizzare lo scatto su un unico particolare

Non riesco però a focalizzare quale che fosse il tuo intento, ma soprattutto cosa volevi trasmettere all'osservatore...questo sarebbe l'aspetto fondamentale in una foto "conceptual", esprimere la propria idea la propria interpretazione di un aspetto "astratto" senza necessità di dover "spiegare" materialmente all'osservatore qual'era appunto la tua idea alla base dello scatto stesso.

Non riesco nemmeno a qualificare le tue foto come minimal....a mio avviso vi sono troppi elementi ancora...

Per esempio...pensa se al posto delle alghe, vi fosse stata una foglia...tanto per dire, eh, è un esempio, come dicevo..una singola foglia, dai colori autunnali, abbandonata a galleggiare in un grande spazio aperto...già di per sé potrebbe essere una stranezza...che però potrebbe raccontare uno stato d'animo (abbandono, solitudine, fine di un ciclo di vita), e la mancanza di certezze (spazi immensi dai quali sembra impossibile evadere)...

Sarebbe stato un altro scatto, certo, e probabilmente non era ciò che volevi tu...

È solo un mio punto di vista e di confronto....si fa per parlare di fotografia e non per sminuire il lavoro di nessuno, sia chiaro questo...
Mi auguro che tu non ti offenda, se mi sono permessa di dire la mia...

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 31 2018, 11:28 PM) *
Ciao

Mah...mi sento un po'...stranita...nel guardare queste tue foto...

Mi rendo conto che la situazione di scatto fosse un po'...particolare e anche un po' dinamica, se vogliamo...difficile quindi focalizzare lo scatto su un unico particolare

Non riesco però a focalizzare quale che fosse il tuo intento, ma soprattutto cosa volevi trasmettere all'osservatore...questo sarebbe l'aspetto fondamentale in una foto "conceptual", esprimere la propria idea la propria interpretazione di un aspetto "astratto" senza necessità di dover "spiegare" materialmente all'osservatore qual'era appunto la tua idea alla base dello scatto stesso.

Non riesco nemmeno a qualificare le tue foto come minimal....a mio avviso vi sono troppi elementi ancora...

Per esempio...pensa se al posto delle alghe, vi fosse stata una foglia...tanto per dire, eh, è un esempio, come dicevo..una singola foglia, dai colori autunnali, abbandonata a galleggiare in un grande spazio aperto...già di per sé potrebbe essere una stranezza...che però potrebbe raccontare uno stato d'animo (abbandono, solitudine, fine di un ciclo di vita), e la mancanza di certezze (spazi immensi dai quali sembra impossibile evadere)...

Sarebbe stato un altro scatto, certo, e probabilmente non era ciò che volevi tu...

È solo un mio punto di vista e di confronto....si fa per parlare di fotografia e non per sminuire il lavoro di nessuno, sia chiaro questo...
Mi auguro che tu non ti offenda, se mi sono permessa di dire la mia...

Ciao
Rosanna

ciao rosanna dopo molto tempo ho il privilegio di un tuo commento .....
rispondo al tuo commento partendo dalle varie analisi degli interlocutori che si sono cimentati in questa discussione .
c'è chi afferma che le foto in questione sono in perfetto stile minimal , la seconda afferma che sono gradevoli , la terza ( la più interessante ) ne a presa una foto x scopo didattico da me concessa , salto , e vado alla quarta : mi smonta la foto come se fosse un puzzle ,credo alla ricerca di se stesso .
metti queste voci insieme e potrai facilmente capire il senso di queste 2 fotografie , ma se ancora non ci arrivi te lo spiego in parole povere ( lasciando in disparte lo stile minimal che sicuramente approfondirò ) ogni fotografia lascia un segno di se e queste ne sono la prova , ognuno di noi da un interpretazione ad una singola fotografia in modi diversi con il proprio bagaglio culturale emotivo e con la propria percezione , la mia personale è a scopo esplorativo rimango meravigliato di tutto che vedo che grazie alla fotografia mi ha fatto crescere come persona , stimolando l'osservazione , ma la cosa più importante ti induce a guardarti dentro , quindi ritornando al punto di partenza , se invece di fare salotto e con addirittura la puzzetta sotto il naso , questo spazio venisse usato in modo più appropriato , si vedrebbero molte più persone disposte all'interscambio dove all'interno del quale si vedrebbero crescere nuove idee e non le solite 4 regolette da rigattieri .
saluti , paolo


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Feb 1 2018, 09:30 PM
Motivo della modifica: Eliminato la replica doppia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(guendalino @ Feb 1 2018, 08:52 AM) *
ciao rosanna dopo molto tempo ho il privilegio di un tuo commento .....
rispondo al tuo commento partendo dalle varie analisi degli interlocutori che si sono cimentati in questa discussione .
c'è chi afferma che le foto in questione sono in perfetto stile minimal , la seconda afferma che sono gradevoli , la terza ( la più interessante ) ne a presa una foto x scopo didattico da me concessa , salto , e vado alla quarta : mi smonta la foto come se fosse un puzzle ,credo alla ricerca di se stesso .
metti queste voci insieme e potrai facilmente capire il senso di queste 2 fotografie , ma se ancora non ci arrivi te lo spiego in parole povere ( lasciando in disparte lo stile minimal che sicuramente approfondirò ) ogni fotografia lascia un segno di se e queste ne sono la prova , ognuno di noi da un interpretazione ad una singola fotografia in modi diversi con il proprio bagaglio culturale emotivo e con la propria percezione , la mia personale è a scopo esplorativo rimango meravigliato di tutto che vedo che grazie alla fotografia mi ha fatto crescere come persona , stimolando l'osservazione , ma la cosa più importante ti induce a guardarti dentro , quindi ritornando al punto di partenza , se invece di fare salotto e con addirittura la puzzetta sotto il naso , questo spazio venisse usato in modo più appropriato , si vedrebbero molte più persone disposte all'interscambio dove all'interno del quale si vedrebbero crescere nuove idee e non le solite 4 regolette da rigattieri .
saluti , paolo
ciao rosanna dopo molto tempo ho il privilegio di un tuo commento .....
rispondo al tuo commento partendo dalle varie analisi degli interlocutori che si sono cimentati in questa discussione .
c'è chi afferma che le foto in questione sono in perfetto stile minimal , la seconda afferma che sono gradevoli , la terza ( la più interessante ) ne a presa una foto x scopo didattico da me concessa , salto , e vado alla quarta : mi smonta la foto come se fosse un puzzle ,credo alla ricerca di se stesso .
metti queste voci insieme e potrai facilmente capire il senso di queste 2 fotografie , ma se ancora non ci arrivi te lo spiego in parole povere ( lasciando in disparte lo stile minimal che sicuramente approfondirò ) ogni fotografia lascia un segno di se e queste ne sono la prova , ognuno di noi da un interpretazione ad una singola fotografia in modi diversi con il proprio bagaglio culturale emotivo e con la propria percezione , la mia personale è a scopo esplorativo rimango meravigliato di tutto che vedo che grazie alla fotografia mi ha fatto crescere come persona , stimolando l'osservazione , ma la cosa più importante ti induce a guardarti dentro , quindi ritornando al punto di partenza , se invece di fare salotto e con addirittura la puzzetta sotto il naso , questo spazio venisse usato in modo più appropriato , si vedrebbero molte più persone disposte all'interscambio dove all'interno del quale si vedrebbero crescere nuove idee e non le solite 4 regolette da rigattieri .
saluti , paolo

Ma solo per capire...
Io sarei quella con la puzzetta sotto al naso, che spara regolette da rigattieri? biggrin.gif

Mi dispiace ti sia offeso, lungi da me offendere nessuno, ho solo espresso un mio punto di vista
Ciao, ti auguro una buona giornata
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(guendalino @ Feb 1 2018, 08:52 AM) *
ogni fotografia lascia un segno di se e queste ne sono la prova , ognuno di noi da un interpretazione ad una singola fotografia in modi diversi con il proprio bagaglio culturale emotivo e con la propria percezione , la mia personale è a scopo esplorativo rimango meravigliato di tutto che vedo che grazie alla fotografia mi ha fatto crescere come persona , stimolando l'osservazione , ma la cosa più importante ti induce a guardarti dentro , quindi ritornando al punto di partenza , se invece di fare salotto e con addirittura la puzzetta sotto il naso , questo spazio venisse usato in modo più appropriato , si vedrebbero molte più persone disposte all'interscambio dove all'interno del quale si vedrebbero crescere nuove idee e non le solite 4 regolette da rigattieri .
saluti , paolo


naaaah, credo che si riferisca a me! hehe

Certo, sarò con la puzzetta sotto il naso, ma studiando fotografia si impara molto e si scopre che ci sono anche delle regolette generiche per ottenere delle fotografie piacevoli,e soprattutto venendo criticati si cresce, sapessi quante bastonate mi sono già preso e continuo a prendermi... vai a leggerti la discussione sul sentiero dei presepi e leggi come mi hanno mazzuolato, giusto per fare un esempio.

Poi, ti porto un esempio io: su una rivista fotografica c'era un articolo su una fotografa

http://www.iiususiraja.com/portfolio/valokuvat/

che è presente in molte collezioni private, etc etc.. vai a guardare le sue foto e poi mi dici cosa ne pensi. A me personalmente fanno schifo, però sono degli autoritratti su questo non si discute. Le tue foto, secondo me, possono piacere o non piacere per quello che dici tu sul vissuto personale etc etc, però non sono nè conceptual ne minimal, abbi pazienza ma se vuoi inserirti in una categoria dovresti rispettarne le regole. Ripeto secondo me, sia ben chiaro.

PS e non ti ho nemmeno nominato la regola dei terzi ! biggrin.gif:D
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.433
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(lexio @ Feb 1 2018, 03:20 PM) *
Poi, ti porto un esempio io: su una rivista fotografica c'era un articolo su una fotografa

http://www.iiususiraja.com/portfolio/valokuvat/


vero Alessio discutibili e opinabili, ma lei ha deciso di "combattere" certi attegiamenti negativi (vedi selfie)a quel modo con l'autoironia
e volere ed avere qualcosa da raccontare (fotograficamente) è una buona cosa

chiedo scusa a Guendalino di essermi intromesso nel suo thread

saluti

Messaggio modificato da Mauro Va il Feb 1 2018, 05:13 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Mauro Va @ Feb 1 2018, 05:09 PM) *
vero Alessio discutibili e opinabili, ma lei ha deciso di "combattere" certi attegiamenti negativi (vedi selfie)a quel modo con l'autoironia
e volere ed avere qualcosa da raccontare (fotograficamente) è una buona cosa

chiedo scusa a Guendalino di essermi intromesso nel suo thread

saluti

non ci sono problemi .
saluti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 1 2018, 10:36 AM) *
Ma solo per capire...
Io sarei quella con la puzzetta sotto al naso, che spara regolette da rigattieri? biggrin.gif

Mi dispiace ti sia offeso, lungi da me offendere nessuno, ho solo espresso un mio punto di vista
Ciao, ti auguro una buona giornata
Rosanna

parlavo in generale della maggior parte delle persone che frequentano il photolab " te compresa ovviamente "
non mi ritengo offeso dalle tue parole , ma dalla mancanza di una tua personalità e stile fotografico , ai copiato molti autori facendo del loro stile il tuo x poi dispensare consigli a go go suggerendo varie tecniche fotografiche di una vita fotografica non vissuta personalmente non ho nulla da imparare da te , queste mie parole non vogliano in alcun modo offenderti .
non ho altro da aggiungere e dichiaro chiusa la mia discussione con te !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(lexio @ Feb 1 2018, 03:20 PM) *
naaaah, credo che si riferisca a me! hehe

Certo, sarò con la puzzetta sotto il naso, ma studiando fotografia si impara molto e si scopre che ci sono anche delle regolette generiche per ottenere delle fotografie piacevoli,e soprattutto venendo criticati si cresce, sapessi quante bastonate mi sono già preso e continuo a prendermi... vai a leggerti la discussione sul sentiero dei presepi e leggi come mi hanno mazzuolato, giusto per fare un esempio.

Poi, ti porto un esempio io: su una rivista fotografica c'era un articolo su una fotografa

http://www.iiususiraja.com/portfolio/valokuvat/

che è presente in molte collezioni private, etc etc.. vai a guardare le sue foto e poi mi dici cosa ne pensi. A me personalmente fanno schifo, però sono degli autoritratti su questo non si discute. Le tue foto, secondo me, possono piacere o non piacere per quello che dici tu sul vissuto personale etc etc, però non sono nè conceptual ne minimal, abbi pazienza ma se vuoi inserirti in una categoria dovresti rispettarne le regole. Ripeto secondo me, sia ben chiaro.

PS e non ti ho nemmeno nominato la regola dei terzi ! biggrin.gif:D

la pertinenza delle mie fotografie su questa sezione non spetta a te deciderla , ma bensì allo staff che se riterrà di spostare in sede più opportuna starò al loro giudizio .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #22
QUOTE(guendalino @ Feb 1 2018, 08:57 PM) *
la pertinenza delle mie fotografie su questa sezione non spetta a te deciderla , ma bensì allo staff che se riterrà di spostare in sede più opportuna starò al loro giudizio .


Ciao Guendalino, gli utenti che sono intervenuti in questa tua discussione hanno solo espresso un loro pensiero/commento,
del tutto educato e costruttivo, alcuni hanno argomentato tecnicamente altri no, in sintesi comunque ti hanno fatto sapere il loro pensiero su questi tuoi scatti,
te li hai condivisi su questa sezione/categoria perchè pensavi era il serbatoio corretto e anche e sopratutto per ricevere valutazioni e consigli... corretto quello che dico?
allora se è così non serve alterarsi portando la discussione alla deriva, perchè poi sa come finisce? che va talmente alla deriva che si incaglia e....
tutto l'insieme diventa un gran casino/litigio e cessa definitivamente di interesse per chi legge...
Questo per favore in queste sezioni non voglio che succeda, per cui se è la prima volta che ti cimenti in questa categoria,
esiste una sezione per approcciare i p. passi e li si può parlare e discutere di tutto ciò che si vuole,
naturalmente sempre in armonia ed educazione,
Qui a mio avviso di concetto si molto il secondo scatto, magari la prossima volta più ampio con più respiro Pollice.gif
il resto no... ci spostiamo dove ho detto per la continuazione,
voglio vedere commenti alla foto e stop, grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #23
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Peccato...t'hanno spostato Guendalino...

Nemmeno io ho più nulla da dire....

Ma non mi pento di essere intervenuta....anzi...così sulla base della tua.risposta ognuno di noi può trarre le.proprie conclusioni



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guendalino
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 1 2018, 09:51 PM) *
Ciao Guendalino, gli utenti che sono intervenuti in questa tua discussione hanno solo espresso un loro pensiero/commento,
del tutto educato e costruttivo, alcuni hanno argomentato tecnicamente altri no, in sintesi comunque ti hanno fatto sapere il loro pensiero su questi tuoi scatti,
te li hai condivisi su questa sezione/categoria perchè pensavi era il serbatoio corretto e anche e sopratutto per ricevere valutazioni e consigli... corretto quello che dico?
allora se è così non serve alterarsi portando la discussione alla deriva, perchè poi sa come finisce? che va talmente alla deriva che si incaglia e....
tutto l'insieme diventa un gran casino/litigio e cessa definitivamente di interesse per chi legge...
Questo per favore in queste sezioni non voglio che succeda, per cui se è la prima volta che ti cimenti in questa categoria,
esiste una sezione per approcciare i p. passi e li si può parlare e discutere di tutto ciò che si vuole,
naturalmente sempre in armonia ed educazione,
Qui a mio avviso di concetto si molto il secondo scatto, magari la prossima volta più ampio con più respiro Pollice.gif
il resto no... ci spostiamo dove ho detto per la continuazione,
voglio vedere commenti alla foto e stop, grazie

Rispetto la tua decisione e chiudo la mia discussione , ma non mi trovo d'accordo x il resto .
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #25
Ciao Paolo mi permetto di lasciare un messaggio anch'io se me lo consenti. Sono anni che sono in questo forum e ho cominciato a imparare qualcosa grazie alle persone che hanno risposto alla tua discussione. In fotografia ci sono delle regole come in tutte le cose e sinceramente quando una foto non va' pazienza si raccoglie i consigli che vengono dati e si riprova. Io ho fatto così e qualcosa di buono è uscito. Ciao Nicola.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto A San Marino Garanzia Nital meteorite 13 29-04-2004 14:03
Mostro Marino A Due Test jo 11 21-04-2006 19:47
34° Rally Di San Marino Raffaella66 11 01-06-2006 21:48
Rocca Di San Marino luigi67 2 08-02-2006 00:12
Rally Di San Marino... luigi67 1 12-04-2006 22:32
2 Pagine: V   1 2 >
-  Versione Lo-Fi