FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mini-treppiede Manfrotto Mtpixi-b
Rispondi Nuova Discussione
Silver Black
Messaggio: #1
Ma secondo voi, il Manfrotto MTPIXI-B, lo potrei usare come treppiedino da viaggio per la mia D800 con Tokina 16-28 attaccato? Parliamo di più di 2 Kg di peso...
So che verrebbe da dire "NO", ma pensate che io dovrei usarlo solo per avere almeno una possibilità di catturare qualche scorcio notturno in città durante viaggi in cui non posso proprio portare il mio Manfrotto 190.

Messaggio modificato da Silver Black il Jan 10 2017, 06:14 PM
sarogriso
Messaggio: #2
Io lo vedo come supporto da vetrina per compatte o qualche luce a led e niente più,

non ha nessuna estensione in altezza e per l'uso serve un muretto o il tetto della macchina,

se ti porti due cuscini a rotolo tipo quelli per fermare gli spifferi sotto la porta risparmi soldi e stai molto più stabile. cool.gif
Silver Black
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Jan 10 2017, 07:45 PM) *
Io lo vedo come supporto da vetrina per compatte o qualche luce a led e niente più,

non ha nessuna estensione in altezza e per l'uso serve un muretto o il tetto della macchina,

se ti porti due cuscini a rotolo tipo quelli per fermare gli spifferi sotto la porta risparmi soldi e stai molto più stabile. cool.gif


biggrin.gif
Però è carino... Nelle risposte su Amazon c'è gente che lo usa con attrezzature che cominciano ad avere un certo peso, per questo mi stava solleticando.
maxbunny
Messaggio: #4
Quel mini treppiede va bene per le foto da uno dei grattacieli di cui discutevamo nell'allatro topic.
Come treppiede principale ho il manfrotto 055xprob, ingombrante ed impegnativo per i miei viaggi itineranti, quindi mi porto dietro il Manfrotto Befree con testa a sfera.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
È più adatto ad una compatta o un cellullare. Molto meglio un sacchetto riempito con del polistirolo a pallini
Silver Black
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Jan 10 2017, 08:56 PM) *
Quel mini treppiede va bene per le foto da uno dei grattacieli di cui discutevamo nell'allatro topic.
Come treppiede principale ho il manfrotto 055xprob, ingombrante ed impegnativo per i miei viaggi itineranti, quindi mi porto dietro il Manfrotto Befree con testa a sfera.


L'idea di utilizzo era esattamente quella.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 10 2017, 09:03 PM) *
È più adatto ad una compatta o un cellullare. Molto meglio un sacchetto riempito con del polistirolo a pallini


Bell'idea DIY!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini-treppiede Manfrotto Mtpixi-b Silver Black 5 11-01-2017 00:55