FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano - Porta Nuova - Towers
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
Un saluto alla sezione .
Antonio . smile.gif

IPB Immagine

fabri_nikon86
Messaggio: #2
Ciao Gian. Mi piace, un buono scatto. Non mi convince solo la poca aria sia sopra che sotto. Forse a quel punto ci sarebbe stato anche uno scatto verticale hmmm.gif .

Saluti, Fabri
gian_dudu
Messaggio: #3
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 10 2021, 09:05 PM) *
Ciao Gian. Mi piace, un buono scatto. Non mi convince solo la poca aria sia sopra che sotto. Forse a quel punto ci sarebbe stato anche uno scatto verticale hmmm.gif .

Saluti, Fabri

Grazie Fabrizio del passaggio e commento , una crop ad eliminare elementi di disturbo , si vero , poca aria ma buona leggibilità senza l'uso del clone , sulla verticalità bisognerebbe provare , lo farò .
Ciao , Antonio . smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Panchine vuote... proprio nessun elemento di disturbo. (Situazione non facile a Milano).
Complimenti x il lavoro eseguito Pollice.gif

Saluti@Cordialità
gian_dudu
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Sep 11 2021, 12:04 PM) *
Panchine vuote... proprio nessun elemento di disturbo. (Situazione non facile a Milano).
Complimenti x il lavoro eseguito Pollice.gif

Saluti@Cordialità

Grazie Raffaele , gentilissimo , Agosto è un mese propizio per scattare in Milano , poca gente in giro , purtroppo
appena più in basso monopattini e biciclette parcheggiate , la crop si è rivelata purtroppo necessaria , ho provato
diversi PDR , questo secondo il mio punto di vista il migliore.
Ciao , Antonio . smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(gian_dudu @ Sep 11 2021, 10:01 PM) *
Grazie Raffaele , gentilissimo , Agosto è un mese propizio per scattare in Milano , poca gente in giro , purtroppo
appena più in basso monopattini e biciclette parcheggiate , la crop si è rivelata purtroppo necessaria , ho provato
diversi PDR , questo secondo il mio punto di vista il migliore.
Ciao , Antonio . smile.gif

Pollice.gif wink.gif
lupens
Messaggio: #7
Avrei considerato anch'io un taglio verticale. La giornata buia non aiuta a mettere in risalto la materia (messa in risalto dalla luce e non da giornate scure) che ha già subito una perdita di risoluzione in post.
gian_dudu
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Sep 13 2021, 11:07 AM) *
Avrei considerato anch'io un taglio verticale. La giornata buia non aiuta a mettere in risalto la materia (messa in risalto dalla luce e non da giornate scure) che ha già subito una perdita di risoluzione in post.

Grazie del passaggio Mario , si un taglio verticale e sicuramente da prendere in considerazione , giornata partita
bene , una buona luce man mano purtroppo peggiorata , ci saranno altre occasione per scatti migliori .
Ciao , Antonio .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ciao, nel complesso è un buono scatto, hai cercato di includere tutta la scena ed il complesso intorno Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2021, 12:15 PM) *
Ciao, nel complesso è un buono scatto, hai cercato di includere tutta la scena ed il complesso intorno Pollice.gif

Come già detto altre volte un complesso architettonico non è mai fine a se stesso , esso è inserito nell'ambiente
circostante con i suoi pro e contro , capisco fotografare il dettaglio , ottimo , ci può stare , la fotografia di architettura
non sono solo linee diritte e prospettiva perfetta , troppo facile porsi frontalmente ad un soggetto e fotografare , penso
bisogni osare e accettare , se non c'è una luce buona perché rinunciare ? Sicuramente giusto ricercare la perfezione
tenendo sempre ben conto delle condizioni di scatto e degli elementi di disturbo presenti al momento dello stesso .
Grazie Maurizio , gentilissimo .
Ciao , Antonio .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Frammenti Twin Towers aldo73 17 20-10-2012 17:49
Urban Towers Birinni 16 29-08-2009 13:09
Twin Towers FALCON200 8 04-04-2007 12:19
11 set 2001 twin towers massimo tommi 4 11-09-2013 18:48
Towers - Primo Test 16-35 Utente cancellato 3 24-07-2011 14:03