FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano City
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
Milano - Garibaldi - Porta nuova .
Un saluto Antonio .

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mi piace la conversione.
Forse un po’ troppo poco spazio sopra e, mi sembra, che qualche elemento sia stato tagliato.
Non so, non è male, mi piace il mix tra architettura e “street” per il mega poster, ma mi manca proprio l’aria sopra.

Ciao,
Alessandro.
gian_dudu
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 30 2019, 07:34 PM) *
Mi piace la conversione.
Forse un po’ troppo poco spazio sopra e, mi sembra, che qualche elemento sia stato tagliato.
Non so, non è male, mi piace il mix tra architettura e “street” per il mega poster, ma mi manca proprio l’aria sopra.

Ciao,
Alessandro.


grazie per il gradito commento Alessandro , si vero per l'aria , ma è voluto , la fotografia d'architettura è
anche dettaglio , un poster sito in maniera non casuale , dominante sia nell'ambito pubblicitario legato
al business , che nell'ambito dell'arredo urbano , a coprire le impalcature per i lavori di restauro dello stesso ,
il tutto inserito in un contesto più ampio , con presenza anche di vegetazione , seppur minima .
Per renderne bene l'idea posto di seguito altri fotogrammi a darne una più completa visione , non guardate la qualità
perchè col notebook a disposizione in questo momento faccio quello che posso .
Ciao Antonio . smile.gif

File Allegato  _DSC3851_bn.jpg ( 5mb ) Numero di download: 3


QUOTE(gian_dudu @ Sep 30 2019, 10:16 PM) *
grazie per il gradito commento Alessandro , si vero per l'aria , ma è voluto , la fotografia d'architettura è
anche dettaglio , un poster sito in maniera non casuale , dominante sia nell'ambito pubblicitario legato
al business , che nell'ambito dell'arredo urbano , a coprire le impalcature per i lavori di restauro dello stesso ,
il tutto inserito in un contesto più ampio , con presenza anche di vegetazione , seppur minima .
Per renderne bene l'idea posto di seguito altri fotogrammi a darne una più completa visione , non guardate la qualità
perchè col notebook a disposizione in questo momento faccio quello che posso .
Ciao Antonio . smile.gif

File Allegato  _DSC3851_bn.jpg ( 5mb ) Numero di download: 3

File allegati
File Allegato  _DSC3883___bn.jpg ( 7.87mb ) Numero di download: 5
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Si, immaginavo qualcosa del genere e, soprattutto che il taglio fosse voluto (conosciamo bene le tue capacità smile.gif )
Personalmente mi piace un sacco l'ultima per una visione più d'insieme, ma che, comunque, fa cadere l’occhio sulla figura femminile.
Bravo come al solito smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 30 2019, 11:28 PM) *
Si, immaginavo qualcosa del genere e, soprattutto che il taglio fosse voluto (conosciamo bene le tue capacità smile.gif )
Personalmente mi piace un sacco l'ultima per una visione più d'insieme, ma che, comunque, fa cadere l’occhio sulla figura femminile.
Bravo come al solito smile.gif


Di nuovo grazie Alessandro , fa conto che da piazza Gae Aulenti , MI , il palazzo in questione e ben visibile quasi da ogni lato ,
la pubblicità cambia periodicamente , posto qualche altra immagine a tal riguardo .
Ciao Antonio . smile.gif

Eccone altre :

QUOTE(gian_dudu @ Oct 1 2019, 12:05 AM) *
Di nuovo grazie Alessandro , fa conto che da piazza Gae Aulenti , MI , il palazzo in questione e ben visibile quasi da ogni lato ,
la pubblicità cambia periodicamente , posto qualche altra immagine a tal riguardo .
Ciao Antonio . smile.gif

Eccone altre :


Messaggio modificato da gian_dudu il Sep 30 2019, 11:03 PM
File allegati
File Allegato  _DSC3263_bn.jpg ( 7.04mb ) Numero di download: 1
File Allegato  _DSC3272_bn.jpg ( 1.94mb ) Numero di download: 0
 
lupens
Messaggio: #6
Bellissima la quarta immagine nel suo contesto. Circa il primo scatto sembra che subisca l'effetto schiacciamento per la poca aria lasciata ma visto le altissime antenne devo dire che hai fatto bene a fare quel bel taglio a mo di cornice. Se mettevi le antenne l'occhio poteva vagare dal tuo soggetto, la pubblicità. La seconda non mi piace per via del palo centrale. L'ultima avrei cercato di portare le diagonali negli angoli. Comunque i complimenti sono meritati per la tecnica, precisione delle linee e pulizia.
gian_dudu
Messaggio: #7
QUOTE(lupens @ Oct 1 2019, 01:06 PM) *
Bellissima la quarta immagine nel suo contesto. Circa il primo scatto sembra che subisca l'effetto schiacciamento per la poca aria lasciata ma visto le altissime antenne devo dire che hai fatto bene a fare quel bel taglio a mo di cornice. Se mettevi le antenne l'occhio poteva vagare dal tuo soggetto, la pubblicità. La seconda non mi piace per via del palo centrale. L'ultima avrei cercato di portare le diagonali negli angoli. Comunque i complimenti sono meritati per la tecnica, precisione delle linee e pulizia.

Grazie Mario per il gradito commento , d'accordo col tuo punto di vista sia sulla seconda che sull'ultima , un luogo
di Milano foriero per ottimi scatti per appassionati come noi , se puoi facci un salto , non te ne pentirai , tutt'altro .
Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Messaggio: #8
L'ho trovata una bellissima serie molto ben curata con conversioni ben fatte.
Riguardo la prima, son d'accordo con tutti voi, nel senso che sì è corretto quello che dici Antonio architettura e dettaglio, ma al tempo stesso un pò più di psazio avrebbe anche giovato.
Infatti nelle immagini successive (la seconda mi è piaciuta molto) hai ripreso un contesto maggiore facendo apprezzare il tutto, la terza mi ha dato l'impressione di tilt shft.
Quindi ti dico davvero bravo!
fabri_nikon86
Messaggio: #9
Ciao Gian! Una buona serie con una gradevole conversione. La mia preferita è quella con i vasi, la penultima postata. Attenzione solo in fase di conversione agli aloni attorno agli "oggetti". In questo caso sono abbastanza leggeri e non inficiano il buon risultato!
Fabri

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Oct 3 2019, 10:33 AM
gian_dudu
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Oct 3 2019, 09:24 AM) *
L'ho trovata una bellissima serie molto ben curata con conversioni ben fatte.
Riguardo la prima, son d'accordo con tutti voi, nel senso che sì è corretto quello che dici Antonio architettura e dettaglio, ma al tempo stesso un pò più di psazio avrebbe anche giovato.
Infatti nelle immagini successive (la seconda mi è piaciuta molto) hai ripreso un contesto maggiore facendo apprezzare il tutto, la terza mi ha dato l'impressione di tilt shft.
Quindi ti dico davvero bravo!

Grazie del gradito commento Aldo , gentilissimo .
Ciao Antonio . smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #11
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 3 2019, 11:32 AM) *
Ciao Gian! Una buona serie con una gradevole conversione. La mia preferita è quella con i vasi, la penultima postata. Attenzione solo in fase di conversione agli aloni attorno agli "oggetti". In questo caso sono abbastanza leggeri e non inficiano il buon risultato!
Fabri

Grazie del gradito commento Fabrizio , si vero per gli aloni , ho forzato un filo troppo le
alte luci in post , come precedentemente detto sto usando un portatile con uno schermo
scadente , monitor Eizo in riparazione e pc idem , penso metà settimana prossima di
ripartire al meglio , o almeno spero ... hmmm.gif
Ciao Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Bella serie Antonio, hai selezionato e scattato buone compo, bravo Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 8 2019, 08:10 AM) *
Bella serie Antonio, hai selezionato e scattato buone compo, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio del gradito commento , sicuramente più di qualcuna da migliorare ,
appena mi riconsegneranno PC e monitor , riparati e potenziati , vedrò di riprenderle
E migliorarle .
Ciao Antonio .
Marco Pacini
Messaggio: #14

...beh... Milan l'è on gran Milan....
e ultimamente ci hanno davvero "dato dentro" facendo un lavorone sia lì che a City Life, e le tue immagini rendono perfettamente
Un saluto
m.
gian_dudu
Messaggio: #15
QUOTE(Marco Pacini @ Oct 18 2019, 04:52 PM) *
...beh... Milan l'è on gran Milan....
e ultimamente ci hanno davvero "dato dentro" facendo un lavorone sia lì che a City Life, e le tue immagini rendono perfettamente
Un saluto
m.

Grazie Marco del gradito commento , vero i lavori continuano e così anche la
ristrutturazione di vecchi edifici , senza trascurare le aree verdi , stanno
lavorando bene pensando molto anche al trasporto urbano e al traffico pedonale ,
ben protetto e in ambienti da cui sono escluse le auto .
Ciao Antonio . smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
City In Black & White Bruno L 61 25-07-2006 08:18
New York City cris7 17 17-12-2005 20:43
City Angels antoinedelaroche 14 15-02-2006 11:51
Dublin City Center marcofranceschini 12 17-02-2006 16:42
City belt 3 02-05-2006 18:21