FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Ri-presento Dopo Tanto Tempo
Rispondi Nuova Discussione
veigdriver
Messaggi: 50
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Federico e mi ero iscritto a questo forum parecchi anni fa, quando comprai la mia prima reflex (D3100). Da allora mi sono dedicato alla fotografia, a volte in modo più intensivo, a volte in modo più blando, anche in base al tempo libero a disposizione.

Vorrei tornare a postare ogni tanto qualche foto, di solito mi dedico a paesaggi e vedute urbane, qualche volta a fotografare i miei amati rally.
Nel frattempo anche l'attrezzatura si è evoluta e ho scoperto, dopo il mondo degli ultragrandangolari, anche quello dei tele spinti.

Allego una foto fatta di recente a Comacchio con D7000 + AF 70-210 f4 (un ottimo obiettivo a mio parere).
Se avete pareri sono ben accetti, sorattutto sul bn che credo abbia margini di miglioramento.
Grazie!

Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
togusa
Messaggi: 3.315
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Allora bentornato! wink.gif

Sull'attrezzatura il progresso avviene sempre e non ci si può rendere davvero conto di quanto siano migliorate le cose senza provarlo in prima persona. Per questo sono abbastanza sicuro nell'affermare che, per quanto il 70-210 possa essere stata una buona lente in passato, non regge il passo dei suoi equivalenti moderni.
Non che faccia delle "brutte" foto, quello non c'entra con l'attrezzatura... però sicuramente manca di incisività, cosa che si nota anche nel tuo scatto.
Per questo il primo consiglio che ti posso dare è di utilizzarlo alla chiusura di diaframma più piccola che puoi mantenendo i tempi di sicurezza.
Dai dati del tuo scatto vedo 1/1250 a f/5.6 e ISO400.
Avresti potuto scendere a f/8 o addirittura a f/11 mantenendo tempi di sicurezza, magari alzando di poco gli ISO.