FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Melitaea Didyma
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Buona settimana a tutti. Sempre lei , ma propongo scatti per vedere sempre se miglioro con nitidezza , composizione e tecnica. Molti mi dicono è facile scatti tanto è ferma... io gli dico magari , ma è molto di più ciao.

IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #2
Melitaea athalia.... smile.gif

Mi riservo di vederla a pc...da tablet mi pare che occhio e testa in generale siano poco a fuoco

Vedo un po' di rumore, nonostante i soli 400 iso....forse la post ne ha introdotto...

Comunque bel click Nicola....le farfalle sono impegnative da fotografare....a chi ti dice, tanto sono ferme....probabilmente non le ha mai fotografate in natura messicano.gif

Ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Purtroppo Rosanna la testa non è a fuoco come dici te , solita figura ... dal cell non ho fatto caso, errore mio banale e da principiante . Per il rumore non mi sembra c'è ne sia poi non voglio mettere in dubbio niente . Ciao e grazie del passaggio. Cmq Rosanna gli occhi delle farfalle mi mettono sempre in difficoltà perchè con la loro forma strana ti rendono la vita dura messicano.gif

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Jul 6 2020, 08:39 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #4
File Allegato  _DSC9264.jpg ( 529.76k ) Numero di download: 4


Altra foto fatta quel giorno.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
A me personalmente piace più la seconda, più che altro per il parallelismo sul soggetto
anche lo sfondo naturale con poca post è molto bello, bravo Nicola Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 7 2020, 12:44 PM) *
A me personalmente piace più la seconda, più che altro per il parallelismo sul soggetto
anche lo sfondo naturale con poca post è molto bello, bravo Nicola Pollice.gif

Grazie Maurizio. Purtroppo sulla prima ho fatto una figuraccia , mi è sfuggito proprio , sono stato un xxx. La seconda decisamente meglio grazie ancora ciao.
ges
Staff
Messaggio: #7
Anch'io preferisco la seconda, sia come posatoio che come sfondo.
La prima, come ti è stato detto, non ha l'occhio a fuoco ma comunque è una cosa da poco, volendo si può recuperare in post con un po' di contrasto.
RosannaFerrari
Messaggio: #8
La seconda ha una marcia in più, anche per compo e sfondo, la preferisco anch'io alla prima

Queste farfalline sono molto piccole, già averle notate e fotografate è indice di acuta osservazione, credimi che non è da tutti, a volte si camuffano nei prati e si mimetizzano molto bene, quindi complimenti

Ciao Nicola

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 8 2020, 06:45 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Grazie Ges ma piuttosto la cestino. Cerco tipo come nella seconda un'ottima nitidezza già in fase di scatto perché ritengo che questa sia la macro fotografia. È un mio pensiero naturalmente. Grazie ancora. Rosanna hai ragione mi fermo giro a 360 gradi faccio altri 5 passi e così via🤪. Grazie ancora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Melitaea Didyma Alberto Baruffi 25 12-05-2010 12:57
Melitaea Didyma Giorgio Baruffi 10 07-07-2009 10:05
La Melitaea Didyma E La Piantaggine fatemi_entrare 9 13-08-2010 13:31
Melitaea Didyma francesco83 8 09-07-2010 07:38
Melitaea Didyma Jashugan 4 08-09-2010 19:42