FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb-d18
Battery Grip D850
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Inselvini
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti ho ritirato sabato il BG della D850. Non avendo mai avuto battery grip volevo sapere per inserire la batteria della D5 ci vuole un accessorio a parte?
Ho trovato all'interno l'adattatore per inserire la seconda batteria della D850 Eln-15 e quello per le batterie a stilo.

Ma la batteria della D5 come la infilo?!

Grazie e scusate per la domanda se stupida...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Per la batteria della D5 ci vuole un adattatore da comprare a parte di cui, attualmente, non ricordo la sigla, ma dovresti trovarlo all’interno delle istruzioni del BG.

Ciao,
Alessandro.
Paolo Inselvini
Messaggio: #3
Grazie Alessandro ci guardo pensavo fosse tutto compreso...
lexio
Messaggio: #4
la sigla è BL-5
Paolo Inselvini
Messaggio: #5
Grazie Lexio!
fgritti
Messaggio: #6
Una curiosità, dove l'hai trovato ?

Lo sto cercando ovunque ma proprio non si trova...

Qualcuno lo ha visto disponibile in giro ?

Grazie
Flavio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Stanno arrivando, sono in spedizione ai negozi smile.gif
Molti sono già stati acquistati, se non lo trovi, prova da un altro negoziante.

Ciao,
Alessandro.
brunogalli
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 18 2017, 09:17 AM) *
Per la batteria della D5 ci vuole un adattatore da comprare a parte di cui, attualmente, non ricordo la sigla, ma dovresti trovarlo all’interno delle istruzioni del BG.

Ciao,
Alessandro.

Ciao , una domanda:
Il bl5 e’compatibile con La d 850 ?
Inoltre la batteria indicata x la D850 e’ la en el 18 ma in commercio esiste la EN EL 18 a o addirittura il modello più recente en el 18 B .
Delle 3 qual’e’ quella indicata ?
Grazie e buone feste

Messaggio modificato da brunogalli il Dec 26 2017, 02:13 PM
brunogalli
Messaggio: #9
Infine,mi stavo scordando:
per la ricarica di questa batteria en al18 ci vuole un caricatore apposito?
Ps .in amazzonia dei 3 tipi di batteria ci sono altrettanti prezzi diversi:
En el 18. € 230
En el 18 a €205
En el 18 B €199


Messaggio modificato da brunogalli il Dec 26 2017, 02:22 PM
Falcon58
Messaggio: #10
QUOTE(brunogalli @ Dec 26 2017, 02:12 PM) *
Ciao , una domanda:
Il bl5 e’compatibile con La d 850 ?
Inoltre la batteria indicata x la D850 e’ la en el 18 ma in commercio esiste la EN EL 18 a o addirittura il modello più recente en el 18 B .
Delle 3 qual’e’ quella indicata ?
Grazie e buone feste


Si il BL5 è compatibile, io ho tenuto quello che utilizzavo nel grip della D800e; per ciò che riguarda i vari tipi di En El 18, le ho tutte e tre e vanno bene comunque, tieni presente che per la loro ricarica serve il carica batteria della D4/D4s/D5; se hai già una delle tre macchine citate sei a costo zero, ma se devi acquistare il caricabatteria ex novo la cifra non è indifferente (più o meno 400€). L'autonomia aumenta a dismisura, in verità poi non è malvagia nemmeno con le En El 15; è la raffica che ne beneficia tanto, avvicinandosi moltissimo a quella della D4 ma con una risoluzione quasi tripla. Per ciò che riguarda i prezzi da te citati per le En El 18, ottimo il prezzo della B che sulla carta dovrebbe essere la più cara per poi decrescere passando dalla A fino alla 18 liscia.

Ciao

Luciano
Falcon58
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon58 @ Dec 30 2017, 01:05 PM) *
........... Per ciò che riguarda i prezzi da te citati per le En El 18, ottimo il prezzo della B che sulla carta dovrebbe essere la più cara per poi decrescere passando dalla A fino alla 18 liscia.

Ciao

Luciano


A parziale modifica del mio post precedente, riguardante i prezzi delle batterie, avevo preso un abbaglio; ho comprato da pochi giorni una B in negozio fisico ad un prezzo inferiore a quello da te citato. Considerato che la B dovrebbe essere la più cara delle tre decrescendo andando sulla versione A e poi giungendo alla 18 liscia.....valuta se ne vale la pena.

Ciao

Luciano
brunogalli
Messaggio: #12
QUOTE(Falcon58 @ Dec 30 2017, 01:19 PM) *
A parziale modifica del mio post precedente, riguardante i prezzi delle batterie, avevo preso un abbaglio; ho comprato da pochi giorni una B in negozio fisico ad un prezzo inferiore a quello da te citato. Considerato che la B dovrebbe essere la più cara delle tre decrescendo andando sulla versione A e poi giungendo alla 18 liscia.....valuta se ne vale la pena.

Ciao

Luciano

Grazie Luciano, sei stato molto esaustivo. Non sapevo proprio che il caricabatterie aveva un costo di 400 €. A questo punto non mi resta che la batteria normale. Spendere 400 € per un carica batteria mi sembra proprio eccessivo .
Grazie ancora e buona giornata.
Ciao Bruno
maxter
Messaggio: #13
Cavoli, e io che quando viaggio lo metto nel bagaglio da stiva....adesso finisce diretto in tasca del giaccone. Alla faccia del caricabatterie!
brunogalli
Messaggio: #14
QUOTE(maxter @ Dec 30 2017, 04:04 PM) *
Cavoli, e io che quando viaggio lo metto nel bagaglio da stiva....adesso finisce diretto in tasca del giaccone. Alla faccia del caricabatterie!

Effettivamente eccolo Qui

Messaggio modificato da brunogalli il Dec 30 2017, 05:51 PM
lexio
Messaggio: #15
Si il prezzo del caricabatterie è folle, lo trovo una ladrata azzesca. Capisco il costo della batteris, c'è dietro tecnologia e materiali e sistemi di sicurezza, ma cavolo in un caricatore?!? Io ho tutto originale Nikon, ma il caricatore no mi spiace. Batteria originale, anche BG originale, caricabatterie no.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Diff. Af-d18-35 Af-s 18-70 arcus 43 23-05-2004 11:57
Mb-d18 Paolo Inselvini 14 30-12-2017 23:41