FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare Mosso.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sono a venezia e avevo montato il filtro ND100 sull'obbiettivo. Faccio foto ma poi vedendo le barche che si muovevano mi è venuta l'idea di provare e vedere cosa usciva. Zona ferma e zona mossa naturalmente. Con questa foto ho voluto sperimentare/provare, poi ho fatto una PP a mio gusto niente di particolare, non voglio far perdere tempo a nessuno ma ogni tanto mi si accende una lampadina in testa e ci provo. Grazie a tutti per la pazienza ciao.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Nik,
L'idea c'era ma, secondo me, il PDR non è l'ideale per poterla realizzare.Opinione personale, ovviamente.

Fabio

PS: Occhi alle linee cadent, il campanile pende a sx.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Nik, fai benissimo a mostrarci le tue "lampadine" se così non fosse I miglioramenti che lo staff ti ha fatto notare in altro post non ci sarebbero...no?
La foto...io sono un fan del 1000 (purtroppo) e comunque cio' che avevi in mente mi piace.
Concordo con Fabio per il pdr che anche secondo me ti ha penalizzato la compo, perche? Perchè (sempre secodno me) I corrimano in acciaio tagliano I soggetti del movimento.
In occasioni del genere, io, mi piazzo, quqando possibile, con l'obiettivo in mezzo alle barre orizzontali.
Ora, immagina se tu lo avessi fatto con la barca a sx....solo lei in mezzo ai pali e sullo sfondo il campanile.. non lo stesso per quella in primo piano in quanto la tettoia è piu' presente.

Io la vedo così me e' solo un mio punto di vista.

Magari qualche scatto del genere lo hai anche fatto... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Per quello che avevi in mente (fermo/mosso) ci sei riuscito,
ma la sistemazione della camera non va bene ti ha sballato tutte le linee e il mare pende verso dx,
il punto di ripresa non mi piace e va a riprendere la ringhiera in pieno che impalla tutto il frame,
se ti spostavi un pelo verso sx avresti preso il pontile ed era un'altra foto,
naturalmente se non c'era traffico di gente e si poteva.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Fabio, Aldo e Maurzio grazie. L'ho toppata in o la foto è con i vostri consigli sarebbe stata o buona. Bella la tua idea Aldo ma nn ricordo se potevo spostarmi sin lì. Il corrimano l'ho voluto tagliare e come dice Maurizio e vero che impalla. Per le linee cadenti e l'orizzonte nn avevo fatto caso ero concentrato sul risultato. Sulla dx ve o un'altra barca ma tagliata a metà così tagliato. Ok ciò provato pazienza magari mi son fatto una figuraccia per certe cose che potevo vedere in pp. Grazie .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.454
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buona idea Nicola....ma troppa roba nel frame
in fotografia il meno è il più

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Jan 19 2018, 05:05 PM) *
buona idea Nicola....ma troppa roba nel frame
in fotografia il meno è il più

ciao

Ne terrò conto Mauro sbagliando si impara ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 19 2018, 12:33 PM) *
Fabio, Aldo e Maurzio grazie. L'ho toppata in o la foto è con i vostri consigli sarebbe stata o buona. Bella la tua idea Aldo ma nn ricordo se potevo spostarmi sin lì. Il corrimano l'ho voluto tagliare e come dice Maurizio e vero che impalla. Per le linee cadenti e l'orizzonte nn avevo fatto caso ero concentrato sul risultato. Sulla dx ve o un'altra barca ma tagliata a metà così tagliato. Ok ciò provato pazienza magari mi son fatto una figuraccia per certe cose che potevo vedere in pp. Grazie .

Ciao Nicola,
perdonami ma non condivido assolutamente quello che hai scritto!!!
Siamo nella sezione piu' corretta per postare le foto che riteniamo debbano essere messe al vaglio.
Non esistono figuracce, ma solo possibilita' di condivisione e miglioramento. Mai nessuno si e' permesso di valutare un lavoro altrui come pessimo o improponibile.
Hai proposto una tua idea ed una tua interpretazione, il senso del lavoro l'hai centrato, la realizzazione un po' meno, ma questo non implica figuraccia.
Hai postato in primi passi conscio gia' del fatto che qualcosa poteva non andare e gli amici qui hanno espresso il loro punto di vista.
Se hai notato tutti hanno affermato che l'idea c'è quindi...nessuna figuraccia.

Inoltre, un paio di tuoi scatti sono stati messi in LAB ergo il tuo miglioramento è tangibile e visibile...
Sei tra quelli che ritengo "rispettosi" nei confirnti di tutti ed è uguale il viceversa, se ti scrivo così è perche' so che non hai mai fatto "figuracce"....
Se lo leggo ancora una volta di "carico" in privato!!!!!
biggrin.gif

Con STIMA e amicizia
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(aldosartori @ Jan 20 2018, 12:41 PM) *
Ciao Nicola,
perdonami ma non condivido assolutamente quello che hai scritto!!!
Siamo nella sezione piu' corretta per postare le foto che riteniamo debbano essere messe al vaglio.
Non esistono figuracce, ma solo possibilita' di condivisione e miglioramento. Mai nessuno si e' permesso di valutare un lavoro altrui come pessimo o improponibile.
Hai proposto una tua idea ed una tua interpretazione, il senso del lavoro l'hai centrato, la realizzazione un po' meno, ma questo non implica figuraccia.
Hai postato in primi passi conscio gia' del fatto che qualcosa poteva non andare e gli amici qui hanno espresso il loro punto di vista.
Se hai notato tutti hanno affermato che l'idea c'è quindi...nessuna figuraccia.

Inoltre, un paio di tuoi scatti sono stati messi in LAB ergo il tuo miglioramento è tangibile e visibile...
Sei tra quelli che ritengo "rispettosi" nei confirnti di tutti ed è uguale il viceversa, se ti scrivo così è perche' so che non hai mai fatto "figuracce"....
Se lo leggo ancora una volta di "carico" in privato!!!!!
biggrin.gif

Con STIMA e amicizia
Aldo


Nicola, condivido in pieno quanto detto da Aldo. Non hai fatto assolutamente alcuna figuraccia e nessuno ha mai pensato ciò.
Siamo tutti qui per confrontarci e per imparare, quindi non aver timore di postare se hai qualche dubbio.

A presto!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Anche perche' il sottoscritto ultimamente le sta facendo davvero ahhahahahahahhahahha
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Grazie Aldo e Fabio per queste piacevoli parole. Mi irrita il fatto che tipo il campanile lo potevo re in pp. Mi go meglio: a volte mi capita di vedere in foto di altri errori che mi balzano subito all'occhio e che ho imparato nel forum .... ecco questa mi fa pensare alle figuraccie , si vuole sempre dare il meglio ma quando si fa certi errori mi arrabbio con me stesso. Anche nella vita a volte sono così ho la testa dura... Posterò in lab solo quando sarò soddisfatto di una mia foto e nn mi vergogno dopo molti anni di essere in primi passi senza togliere niente a nessuno.Grazie per il rispettoso cerco sempre di essere gentile e di non rompere tanto le scatole. Mi fanno molto piacere davvero queste parole. GRAZIE.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.326
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 20 2018, 02:42 PM) *
Grazie Aldo e Fabio per queste piacevoli parole. Mi irrita il fatto che tipo il campanile lo potevo re in pp. Mi go meglio: a volte mi capita di vedere in foto di altri errori che mi balzano subito all'occhio e che ho imparato nel forum .... ecco questa mi fa pensare alle figuraccie , si vuole sempre dare il meglio ma quando si fa certi errori mi arrabbio con me stesso. Anche nella vita a volte sono così ho la testa dura... Posterò in lab solo quando sarò soddisfatto di una mia foto e nn mi vergogno dopo molti anni di essere in primi passi senza togliere niente a nessuno.Grazie per il rispettoso cerco sempre di essere gentile e di non rompere tanto le scatole. Mi fanno molto piacere davvero queste parole. GRAZIE.

Figuracce?
Nicola, ma non dirlo neanche per scherzo...

Comunque...la fotografia è un bellissimo modo per intraprendere un ..."viaggio"

Non solo fisico, anche e soprattutto mentale...

Tu hai visto in questa scena una determinata situazione che hai voluto condividere con noi
È normale che tutto ciò che non era per te funzionale alla tua visione sia passato in secondo piano....

Chi non era con te allora, vede lo scatto senza coinvolgimento emotivo, se vogliamo...
Vede tutto l'insieme e ne trae le proprie conclusioni...

Non essendoci mai stata, sarebbe troppo facile per me dirti che forse, spostandoti, avresti colto una situazione migliore, sia come compo che come resa delle linee
Ma sarebbe stata un'altra situazione e un'altra foto, diversa da quella che avresti voluto portare a casa

Ciao e buona domenica
Rosanna

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #13
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 19 2018, 12:33 PM) *
Fabio, Aldo e Maurzio grazie. L'ho toppata in o la foto è con i vostri consigli sarebbe stata o buona. Bella la tua idea Aldo ma nn ricordo se potevo spostarmi sin lì. Il corrimano l'ho voluto tagliare e come dice Maurizio e vero che impalla. Per le linee cadenti e l'orizzonte nn avevo fatto caso ero concentrato sul risultato. Sulla dx ve o un'altra barca ma tagliata a metà così tagliato. Ok ciò provato pazienza magari mi son fatto una figuraccia per certe cose che potevo vedere in pp. Grazie .

Daie... dentro.... e non pensare a niente altrimenti rimani qui smile.gif
dai che voglio portarti con il tappeto rosso sul Photolab, segui i consigli impegnati e mettili in pratica
il resto sono scemate che non hanno fondamento... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Grazie Rosanna e Maurizio per i vostri commenti tengo furto in un cassetto allora grazie di cuore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Quoto Rosanna.
Nel senso che "noi" guardiamo foto altrui con occhio piu' critico rispetto a te che eri li' a vivere il momento.
In quell momento non ti sei curato del campanile perchè emozionalmente pensavi ada altro e ci sta eccome.
Dai che come ha detto Maurizio non devi demordere anzi!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(aldosartori @ Jan 20 2018, 08:26 PM) *
Quoto Rosanna.
Nel senso che "noi" guardiamo foto altrui con occhio piu' critico rispetto a te che eri li' a vivere il momento.
In quell momento non ti sei curato del campanile perchè emozionalmente pensavi ada altro e ci sta eccome.
Dai che come ha detto Maurizio non devi demordere anzi!

Grazie Aldo ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mosso serdor 24 01-08-2005 13:10
Mosso O Sfuocato ? Stefanone67 17 20-02-2004 13:42
Mosso O Fuori Fuoco? SMB 11 28-04-2005 15:22
Mosso, Fuorifuoco, WB fambale@libero.it 5 29-11-2003 10:49
Colpix 5400 Mosso.. branci9 2 02-11-2004 13:57
-  Versione Lo-Fi