FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ma è La Stessa Foto?
Rispondi Nuova Discussione
porkchop
Messaggio: #1
Ok i dati sono diversi, ma potrebbero essere modificati come le sfocature:
Radi

Bergauer
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per me è la stessa foto, la più chiara presenta evidenti segni di levigatura della pelle, anche se il soggetto è spostato nell'inquadratura sono abbastanza facilmente sovrapponibili, non parlare delle identica espressione del volto.

i tuoi dubbi in cosa consistono o quale è il problema?

Antonio

si adesso ho notato che sono due autori diversi.

Antonio
aldosartori
Messaggio: #3
identica, ma effettivamente si qual è il problema?
davidebaroni
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ May 17 2017, 12:20 AM) *
identica, ma effettivamente si qual è il problema?

Due autori diversi. ALMENO uno dei due, quindi, mente.
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Si, stessa foto con 2 post produzioni diverse.
davide.lomagno
Messaggio: #6
foto in concorso?
porkchop
Messaggio: #7
No non è un concorso,
A me piacciono i ritratti e stavo vedendo su 500px un po' di opere
Questi sono autori molto seguiti e vendono le loro foto e attribuirsi (rubare) una foto sulla stessa piattaforma mi sembra idiota ( per non parlare dei risvolti etici/morali/legali)

In ogni caso uno ė canonista e l'altro nikonista
davide.lomagno
Messaggio: #8
ipotizzo...e se si conoscessero ed erano sullo stesso set al momento dello scatto ???...
cesman88
Messaggio: #9
mi sembra ci sia una piccola differenza di parallasse tra le due foto, in quella più sfuocata il fotografo direi che era di poco spostato più a destra.
Come se i due fossero fianco a fianco scattando in simultanea
marmo
Messaggio: #10
QUOTE(cesman88 @ May 17 2017, 12:29 PM) *
mi sembra ci sia una piccola differenza di parallasse tra le due foto, in quella più sfuocata il fotografo direi che era di poco spostato più a destra.
Come se i due fossero fianco a fianco scattando in simultanea


anche a me pare ci sia una leggera differenza di parallasse, per esempio il riflesso della finestra nell'occhio sinistro ha forma leggermente diversa

Messaggio modificato da marmo il May 17 2017, 11:44 AM
panino76
Messaggio: #11
QUOTE(cesman88 @ May 17 2017, 12:29 PM) *
mi sembra ci sia una piccola differenza di parallasse tra le due foto, in quella più sfuocata il fotografo direi che era di poco spostato più a destra.
Come se i due fossero fianco a fianco scattando in simultanea


Corretto, ipotizzo la stessa cosa. Basti vedere i capelli dietro l'orecchio destro, se non sono andati giù pesante di photoshop indicano due prospettive leggermente differenti (Bergauer alla destra di Radi)
buzz
Staff
Messaggio: #12
sono due foto diverse, prese da due angolazioni differenti.
Basta guardare il ciuffo di capelli che sbuca da sotto l'orecchio destro.
C'è anche l'orecchino come riferimento.
anche l'ottica usata è diversa, e te ne accorgi dalla profondità di campo.
Banci90
Messaggio: #13

Probabilmente si tratta di un workshop al quale hanno partecipato entrambi.
carando
Messaggio: #14
Anche per me sono due scatti diversi con prospettive differenti. Entrambi gli scatti molto belli.
Ciao a tutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #15
per me Bergauer ci ha dato dentro di brutto con la post produzione, dal più palese lisciatura della pelle al leggero Morphy della parte inferiore del volto.

Ma gli interessati che dicono lo sanno che stiamo parlando di loro! messicano.gif

Antonio
Francesco Martini
Messaggio: #16
E' la stessa identica foto ma con due postproduzioni diverse.
Se ne deduce che uno dei due fotografi e' un bel COPIONE!!!!!! messicano.gif

Francesco Martini
Banci90
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ May 17 2017, 07:16 PM) *
E' la stessa identica foto ma con due postproduzioni diverse.
Se ne deduce che uno dei due fotografi e' un bel COPIONE!!!!!! messicano.gif

Francesco Martini

Controlla meglio le aree fuori fuoco.
cobbretto
Messaggio: #18
Sembrano diverse..... dalla sfocatura negli occhi, osservare per credere poi uno ha usato canon l'altro nikon
vz77
Messaggio: #19
QUOTE(porkchop @ May 16 2017, 10:37 PM) *
Ok i dati sono diversi, ma potrebbero essere modificati come le sfocature:
Radi

Bergauer


bergauer ha diverse foto di questa ragazza di non si sa quale posto sperduto , certo è che prendersi la briga di radi, di copiare fluidificare cambiare un po' la catch-light aggiungere al frame pezzi di corpo (per lo sfondo è più semplice)...bu...è da malati di mente. i lineamenti di bergauer sono più belli e tutto sommato anche la post anche se pelle plasticosa occhi sparati etc si prestano più al glamour di quarto livello che alle foto di bambine in paesi dove non c'è manco l'acqua. in linea generale credo che la post non la faccia bergauer alle sue foto dato che hanno raffinatezze diverse, da foto a foto ci sono cadute di stile clamorose. alcune foto sono trattate in modo veramente indecente compresa quella del suo profilo nel suo sito. scelta stilistica? spero per lui di sì, ma stile impresentabile (credo che il controllo qualità renda il profilo di un fotografo piuttosto costante, se invece dopo alcuni scatti convincenti trovi castronerie....beh allora è lecito dubitare quantomeno sulle sue reali capacità). alcune foto comunque sembrano già viste specie quella della modella bendata nell'auto, in molti scatti ho la sensazione di trovarmi di fronte a foto già viste (ma si sa che l'originalità non conta più di tanto etc)...tuttavia credo sia un caso da studiare per bene non mi stupirei se fosse una specie di millantatore dato che il mondo della fotografia pullula di soggetti che s'inventano professionisti (intendo nei modi di operare a 360 gradi, poi i gusti son gusti).
cerco ogni giorno di sconfiggere l'odio che mi sale quando vedo modelle tirarsela per poi scoprire che apprezzano lavori di anonimi pastroccioni che degradano la loro stessa immagine. viva le agenzie, in alcuni casi il vincolo economico allontana tanti provoloni.

Messaggio modificato da vz77 il May 17 2017, 07:07 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #20
ne butta giù un altra ...giusto per sparigliare messicano.gif

scorrendo le loro gallerie, inizio dubitare che è lo stesso autore con account diversi perché si trovano altri soggetti/modelli uguali e soprattutto la stessa tecnica di post produzione per la pupilla specie nelle ragazze.

come si suol dire è solo un ipotesi di lavoro smile.gif

Antonio
porkchop
Messaggio: #21
Bergauer è un fotografo professionista (mi sono visto il suo sito), la sua mi sembra una post ad uso e consumo della foto di moda, l'altro non so
Antonio Canetti
Messaggio: #22
a maggior motivo, succede anche con i grandi marchi! lo stesso prodotto con marchi diversi uno Nome conosciuto venduto caro e l'altro marchio sconosciuto a prezzi bassi, facendo così coprono i due mercati uno ricco e l'altro povero per non mortificare il marchio più importante.

Anotnio
nikosimone
Messaggio: #23
QUOTE(porkchop @ May 16 2017, 10:37 PM) *
Ok i dati sono diversi, ma potrebbero essere modificati come le sfocature:
Radi

Bergauer



Scrivi ad entrambi dicendogli "quello ti ha fregato la foto" e vedi che ti rispondono.

😁
vz77
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ May 18 2017, 12:11 AM) *
Scrivi ad entrambi dicendogli "quello ti ha fregato la foto" e vedi che ti rispondono.

😁


se non lo fate lo faccio io.
volevo direttamente sotto a quella foto (che ha messo anche su face) postare come commento su face il link alla foto dell'altro.
è una cosa che farei a prescindere, perché lo trovo corretto. se qualcuno trova una mia foto in giro spacciata per sua, gradirei lo stesso trattamento così poi procedo.

Messaggio modificato da vz77 il May 18 2017, 12:01 AM
buzz
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(vz77 @ May 18 2017, 12:01 AM) *
se non lo fate lo faccio io.
volevo direttamente sotto a quella foto (che ha messo anche su face) postare come commento su face il link alla foto dell'altro.
è una cosa che farei a prescindere, perché lo trovo corretto. se qualcuno trova una mia foto in giro spacciata per sua, gradirei lo stesso trattamento così poi procedo.


Ma non hai notato che la foto è diversa?
risparmiati la figuraccia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25
3 Pagine: V   1 2 3 >