FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom Versione Fisica O Probabile Sostituto
Rispondi Nuova Discussione
F104ASA
Messaggio: #1
buongiorno a tutti
sto cercando il cd o cmq la versione "fisica" di lightroom in quanto non mi va assolutamente il discorso abbonamento, il problema è che almeno qua a Reggio E. non si trova e sul sito Adobe men che meno (o almeno io non l'ho trovato).
Indi sono costretto a pensare ad un eventuale sostituto e stavo dando un'occhiata a https://affinity.serif.com/it/photo/ che non mi pare malaccio.
Idee? Suggerimenti?
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(F104ASA @ Dec 18 2017, 08:37 AM) *
buongiorno a tutti
sto cercando il cd o cmq la versione "fisica" di lightroom in quanto non mi va assolutamente il discorso abbonamento, il problema è che almeno qua a Reggio E. non si trova e sul sito Adobe men che meno (o almeno io non l'ho trovato).
Indi sono costretto a pensare ad un eventuale sostituto e stavo dando un'occhiata a https://affinity.serif.com/it/photo/ che non mi pare malaccio.
Idee? Suggerimenti?


Ciao,
Prova su Amazzonia.

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Oramai è tutto sul cloud, se trovi qualche CD sarà di versioni vecchie e.... chissà se già attivate (personalmente non mi fiderei)
L’abbonamente è, a mio parere, una cosa bella per costi bassi e software costantemente aggiornato. Inoltre con la versione Photo, avresti sia LR che PS.

Affinity è un bel software, costa poco ed funziona sul stesso principio dei vari software di foto ritocco: di strada per raggiungere Adobe ne deve ancora fare e se mi chiedi quale scegliere tra Affinity e LR Classic, la risposta è tutta la vita LR.

Non ricordo se esiste una versione di prova per Affinity, se si puoi vedere tu stesso il funzionamento.

Ciao,
Alessandro.
F104ASA
Messaggio: #4
anch'io continuerei con lt se lo trovassi alla vecchia maniera
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ma dimmi... cosa Non ti piace della sottoscrizione Adobe?
Io sono cliente dal giorno 1 e tornassi indietro lo rifarei (tieni presente che ho l’abbonamento per l’intera suite, quindi il mio risparmio è notevole).

Ciao,
Alessandro.

P.s.: ad esempio, ho anche office 365, attivo su vari pc e iPad ad un prezzo inferiore si 100€/anno... sempre molto conveniente ... dal mio punto di vista tanta manna, ma posso capire chi pensa di spendere di più (sono sicuro che se costassero 10€/anno ci sarà sempre chi dirà “troppo caro...!!!” Un po’ come i clienti dei fotografi che cercano gli inesperti ed abusivi pur di pagare meno un servizio anche se di qualità discutibile... e quanti c’è ne sono qui che prendono lavori che non sanno neppure fare e poi chiedono lumi su queste pagine? .... ma sono un po’ OT smile.gif )
F104ASA
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 18 2017, 01:23 PM) *
Ma dimmi... cosa Non ti piace della sottoscrizione Adobe?
Io sono cliente dal giorno 1 e tornassi indietro lo rifarei (tieni presente che ho l’abbonamento per l’intera suite, quindi il mio risparmio è notevole).

Ciao,
Alessandro.

P.s.: ad esempio, ho anche office 365, attivo su vari pc e iPad ad un prezzo inferiore si 100€/anno... sempre molto conveniente ... dal mio punto di vista tanta manna, ma posso capire chi pensa di spendere di più (sono sicuro che se costassero 10€/anno ci sarà sempre chi dirà “troppo caro...!!!” Un po’ come i clienti dei fotografi che cercano gli inesperti ed abusivi pur di pagare meno un servizio anche se di qualità discutibile... e quanti c’è ne sono qui che prendono lavori che non sanno neppure fare e poi chiedono lumi su queste pagine? .... ma sono un po’ OT smile.gif )

non mi piace dover fare per forza un abbonamento, non mi piace mettere i miei scatti su un cloud, non mi piace essere obbligato a fare qualcosa quando posso evitarlo insomma e poi io sono solo un semplice imbrattasensori che ogni tanto si diverte a schiacciare quel pulsantino solitamente in alto
lexio
Messaggio: #7
Beh, io ho l'abbonamento e sul cloud non ho mai messo nulla...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ma... avete tutti paura che qualcuno rubi le vostre foto?
Di nuovi Mc Curry ne devo ancora vedere ... smile.gif
Scherzi a parte, se non usate il cloud, probabilmente non vi serve o ne avete un’immagine “sbagliata”: nella mia situazione non posso farne a meno e non ci sono alternative reali ad ACC.

Ma non sono qui a cercare di convincere qualcuno smile.gif

Ciao,
Alessandro.
F104ASA
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 18 2017, 06:13 PM) *
Ma... avete tutti paura che qualcuno rubi le vostre foto?
Di nuovi Mc Curry ne devo ancora vedere ... smile.gif
Scherzi a parte, se non usate il cloud, probabilmente non vi serve o ne avete un’immagine “sbagliata”: nella mia situazione non posso farne a meno e non ci sono alternative reali ad ACC.

Ma non sono qui a cercare di convincere qualcuno smile.gif

Ciao,
Alessandro.

infatti a me non serve ma stiamo andando OT...esiste a vs. parere un software simile a lightroom possibilmente in italiano?
brunogalli
Messaggio: #10
Ciao a tutti
Secondo me l’unico vero motivo che spinge a NON sottoscrivere l’abbonamento È dovuto al fatto di dover esborsare euro per poi utilizzarlo di rado.
A livello amatoriale probabilmente se ne fa un uso sporadico che “sicuramente “ non ammortizza la spesa .
Dover pagare tutti i mesi o anni mi sembra eccessivo
Ovviamente il discorso cambia per chi ne fa uso in modo regolare.
Sarebbe bello poter acquistare la licenza una volta per tutte e pagare ,per chi volesse,gli aggiornamenti.
Ma questo è marketing
Ciao Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Bruno, è un'impressione... la psicologia di dover pagare un abbonamento può sembrare eccessiva come prezzo, ma non è così smile.gif
Ad esempio, io ho l'intera suite e pago 47,99 al mese (l'iva non la pago avendo una p.iva europea), considerando l'ultima versione full a pagamento era sui 5000 euro (euro più, euro meno), come vedi approssimando a 50 Euro/mese, il punto di pareggio sarebbe 100 mesi (8+ anni) ed avendo una versione non aggiornata.

Comunque, come scrive il nostro F104ASA, siamo OT smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Tornando in tema... proprio ora mi è capitato sotto agli occhi questa pagina.

smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
P.S.: Probabilmente i risultati sono discutibili (data letta mooolto rapida), ma purtroppo con internet così diffuco, i pseudo esperti sono ovunque, quindi prendiamo tutto con le molle e se/quando possibile, verifichiamo direttamente noi stessi (le mie esigenze sono diverse da quelle di un'altra persona smile.gif )

A ri-ciao,
Alessandro.
lexio
Messaggio: #14
Avevo visto due giorni fa una pagina di un software alternativo ed anche economico ma non ricordo il nome.. se lo trovo lo pubblico.

antonio.piatto
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 19 2017, 12:59 AM) *
Tornando in tema... proprio ora mi è capitato sotto agli occhi questa pagina.

smile.gif


Ho letto l'articolo
Non ho competenze tali da commentarlo in maniera approfondita o addirittura criticarlo, ma prego chi è più esperto di farlo per tutti
Credo sia interessante

Buone Feste grazie.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da antonio.piatto il Dec 19 2017, 12:41 PM
LucaCorsini
Messaggio: #16
Ho letto l'articolo.
Complimenti all'autore per la pazienza che ha avuto per fare un lavoro del genere.
Anche io non ho competenza per commentare, ma visto che fin dall'inizio viene detto che nessuno batte Adobe non posso fare altro che continuare ad usare ACR e studiarlo per cercare di impostarlo ed usarlo al meglio.

lexio
Messaggio: #17
Ho letto appena adesso su Nikonrumors che è uscita la nuova versione di Lightroom stand alone versione 6.14 . Bisogna cercarla online, non so il prezzo (è complicatissimo trovarla, non sarà mica che Adobe vuole spingere sull'abbonamento.. NOOOOOOOO !!!!
Ma se smanetti online, dovresti riuscire a trovarla
F104ASA
Messaggio: #18
grazie provo a cercarla
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Si, visto, però sarà l’ultima versione standalone, non verrà piu aggiornata ( se non ricordo male se n’era parlato tempo fa, all’uscita della nuova versione)
F104ASA
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2017, 02:45 PM) *
Si, visto, però sarà l’ultima versione standalone, non verrà piu aggiornata ( se non ricordo male se n’era parlato tempo fa, all’uscita della nuova versione)

si o almeno così dicono dalla Adobe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cercasi Sostituto Del Dx 18-70mm blu_nova 17 09-12-2005 12:24
Qual'è Il Miglior Sostituto Del 18-70? gilbert\'76 15 30-11-2006 08:12
Sostituto 18-55 Orland Cuplets 12 02-12-2006 19:09
sostituto del 18-55 mirko_nk 5 12-10-2006 09:45
Sostituto Sb29s davide.lomagno 3 04-07-2005 18:39