FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leonardo
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao, posto questo scatto per un parere...
Come vi sembra in termini di saturazione, WB....insomma la vedete bilanciata bene?
Ho cambiato monitor (27" HP), ho usato lo spider3 per calibrarlo ma il risultato del prime e dopo non cambia...
Il monitor mi pare saturi un pò...ho impostato un profilo sRGB e "metodo di visualizzazione" NEUTRAL... solo per capire...altri lavori precedenti l trovo nettamente diversi rispetto all'altro monitor..
Grazie..
Aldo

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
A parte quel particolare alone di luce
Che non mi piace. Per il resto sembra
Buona Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #3
Quello non mi preoccupa, roba di post che è discutibile, era per il complesso della foto.
Bhè grazie allora smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Ciao Aldo da cel mi sembra di vederla un po freddina ,mi sembra che tenda verso il blu/ ciano... magari mi sbaglio .
aldosartori
Messaggio: #5
Prova da pc....
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Ciao Aldo

La vedo fredda anch'io....che per carità ci può stare, però forse è troppo....se noti, poi, vicino al suo occhio destro c'è sulla pelle una leggera ombreggiatura che vira verso il verde, dovuta probabilmente alla rifrazione della luce che rimanda il colore dell'erba sul viso...

Come è cresciuto....bel click naturale, Leo somiglia tantissimo a Sara smile.gif

Ciao Aldo
aldosartori
Messaggio: #7
Ciao Rosanna, come scritto col monitor nuovo e nessuna variazione in calibrazione ho addirittura desaturato verdi, blu e arancioni....
Mi sa che non ne esco più...

Grazie a tutti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
Secondo me, dovresti fare qualche prova
In altri ambienti e con davanti colori bene illuminati
E lontano da sfondi che riflettono come l'erba
Dove eventuali viraggi sono più che normali.
Io in questi periodo sono fuori casa
Seguo da cellulare. Come già detto, non vedo
Grossi problemi. Magari al rientro provo da pc
aldosartori
Messaggio: #9
Grazie di nuovo Raffaele.
Troverò de tempo per scattare in casa (difficile), nel frattempo attendo il tuo rientro wink.gif

Lo scatto in esame era stato già fatto prima di cambiare il monitor, post prodotto dopo qui invece uno scatto della stessa giornata (andate al fondo) post prodotto prima di cambiare monitor e che mi pare molto più saturo non avendo agito su alcun slider della saturazione...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
per me è buona, i colori sono buoni e corretti, per il WB bisogna vedere cosa volevi ottenere e com'era la scena e la luce in quel momento,
per mio gusto visto che non ero presente e non so, scenderei con l'esposizione di mezzo stop e scalderei un filino ma poco il WB
per il resto la post è personale, mi piace Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #11
Ok mi rincuora la cosa, grazie Maurizio.
Ora mi sto "regolando" i in base a questo monitor....man mano che scatto vedremo i risultati qui sul Forum.

Buona domenica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Cavallo Per Leonardo Da Vinci giorgiosessa 42 21-03-2006 18:01
Il Genio Di Leonardo... ANTENORE 2 26-03-2007 17:32
Leonardo Chris261 1 27-05-2007 21:04
Il Cenacolo Di Leonardo Nicola Verardo 0 23-11-2007 09:22
Leonardo... diavoletto85 0 22-01-2009 19:03