FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lente Correzione Diottrica
Rispondi Nuova Discussione
renzo1165
Messaggio: #1
spero di non essere troppo fuori tema...ho necessità di acquistare la lente correttiva per una Fujifilm X-Pro1 ma non sembra più essere disponibile, almeno nella gradazione che ritengo necessaria. Ho letto che lenti simili venivano usate sulle Nikon analogiche e qui, forse, la ricerca potrebbe avere maggiori possibilità di successo. La domanda è se questo è vero ed, eventualmente, dove cercare. La mia lente, di forma circolare, ha diametro 19mm e passo (sembra) 0,5mm.
grazie da
renzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non parlando di Nikon, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
portatore di occhiali sconsiglio egualemnte la lente correttiva in quanto dopo sei costretto a togliere e mettere gli occhiali, per me è stato solo un fastidio è tolto subito questo accessorio, poi vedi tu.

Antonio
renzo1165
Messaggio: #4
Alessandro, grazie allo staff per lo "spostamento" e chiedo scusa per l'errore.
Antonio, il mio problema è un po' piu' complicato, in quanto oltre ad essere miope da sempre, con l'avanzare dell'età ho anche difficoltà nella lettura e la lente mi servirebbe appunto per questo, dovrebbe essere infatti una +2.
grazie da
renzo
Antonio Canetti
Messaggio: #5
più chiaro il problema, la mia prespiopia è ancora leggera, con l'oculare non ho problemi o non mi pesa, mentre con live view sono costreto a togliermi gli occhiali.

Antonio
renzo1165
Messaggio: #6
...resta il problema, Nikon ha mai usato lenti correttive di queste dimensioni? in realtà non è che proprio non si parli di Nikon rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
proprio in una discussione simile di questi giorni consigliavo l'acquisto DK17 (potrebbe esserci un modello piu adatto alla tua fotocamera) e fai sostituire la lentina con una adatta al tuo deficit, unico problema è trovare l'ottico che abbia pazienza di seguirti.
Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #8
ho dato meglio un occhiata agli accessori Nikon forse ti serve solo la lentina di correzione da 19mm, rimane il dubbio del filetto di solito sono unificati,a questo punto se riesci a provarlo in negozio vai sul sicuro, altrimenti c'è da rischiare 20 euro circa e poi trovare l'ottico di fiducia.

Antonio
renzo1165
Messaggio: #9
Antonio ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo non vengono indicate, o non le trovo, le dimensioni degli oculari
Antonio Canetti
Messaggio: #10
l'accessorio si chiama " Lentina oculare 19mm"

la trovi in questa pagina con relativa descrizione:

https://www.nikonschool.it/experience/accessori-mirino.php

Antonio
renzo1165
Messaggio: #11
Antonio, grazie,
mi metto subito alla ricerca della lentina
saluti da
renzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lentina Correz. Diottrica alnegri 8 24-03-2006 21:01
F 75 - Correzione Diottrica Bloccata alle_PI 3 12-10-2005 12:12
Correzione Diottrica X D70 germinal27 2 01-06-2004 11:25
Lenti Correzione Diottrica dscmax 1 06-05-2004 00:51
Lenti Corr.diottrica D200 alby65 0 26-05-2006 18:26