FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leggere File Dng In View Nx2
Rispondi Nuova Discussione
aquila665
Messaggio: #1
Ho da poco comprato un Huawei P9 che sforna file dng, ma non riesco a visualizzarli in View NX2. Qualcuno può aiutarmi visto che non trovo argomenti simili nel sito?

Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
convertili in jpg. Nx2 legge i jpg o i NEF.

oppure cerca nelle impostazioni dello huawey se esiste la possibilità (credo di si) di scattare il jpg direttamente
aquila665
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jan 6 2017, 01:24 AM) *
convertili in jpg. Nx2 legge i jpg o i NEF.

oppure cerca nelle impostazioni dello huawey se esiste la possibilità (credo di si) di scattare il jpg direttamente


Se scatto in dng, ovviamente non voglio il Jpg, volevo solo sapere se era possibile farglielo leggere allo stesso modo dei NEF di casa Nikon. Per la possibilità di scattare in jpg o di conversione nessun problema.
Grazie conterraneo smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao Salvatore, se non erro il software da te sopra citato non riconosce tale estensione,
devi aprire il file con ACR+PS oppure con LT e convertire in Tiff o Raw, così potrai aprirlo con Vnx2
non so se lo faccia, perchè non lo ho istallato View NXi ma dubito, visto che il formato RAW è proprietario e il DNG no,
al contrario ci sono altri software che aprono il DNG ma non so se fanno a caso tuo,
magari esistono poi altri metodi ma avendo usato sempre RAW non ti so dire...
aquila665
Messaggio: #5
Infatti, Maurizio anche il mio problema era questo, quello di aver sempre lavorato file RAW ma più che altro mi serviva un visulizzatore per i dng ,ovviamente non volevo usare ACR di photoshop ogni volta che devo scegliere una foto.
Comunque grazie, proverò ancora a cercare anche su google e vedrò quello che esce fuori e farò sapere.

Buon fine settimana a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42