FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Pin-up
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
Da un contest fotografico in cui la location era una vecchia stazione ferroviaria con treni ed autobus d'epoca.
1.
IPB Immagine


2.
IPB Immagine


3
IPB Immagine

.
4.
IPB Immagine

epipactis
Messaggio: #2
Ne aggiungo ancora una:
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Una buona serie, uno e tre le più belle, luce buona e ben gestita Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mah... c’è qualcosa che non mi convince particolarmente: forse l’uso del flash che ha creato ombre dure appena dietro le ragazze. Forse se lo facevi rimbalzare sopra o dietro la luce sarebbe stata diffusa maggiormente.
Sulla prima le gambe sono più chiare rispetto al busto perché più vicine al flash. Le altre anche, ma l’effetto é meno evidente in quanto il punto di ripresa é più in alto ed inclinando la macchina verso il basso hai diminuito la differenza di distanza tra le parti del corpo.
La migliore come uniformità di luce mi sembra la 4, dove, infatti, non hai utilizzato il flash (per lo meno, non si vede il classico luccichio negli occhi della ragazza).
Anche l’ultima non uniforme, ma simpatica smile.gif

Nell’insieme, direi che non te la sei cavata male, immagino anche che non eri solo quindi il tempo ti é stato tiranno.
Prova ad elaborarle un po’ più vintage per dare quell’atmosfera tipica delle pinup smile.gif

Ciao e buon anno,
Alessandro.
epipactis
Messaggio: #5
Prima di tutto BUON ANNO e grazie per i commenti. Eco due foto con "atmosfera vintage"

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il Jan 1 2018, 07:49 PM
lexio
Messaggio: #6
La 1, la 3 e la 5° foto sono piacevoli, molto meglio con viraggio vintage. Concordo sull'uso del flash ma soprattutto darei unz bella pomlata all'esposizione, per far risaltare le ragazze . L'esposizione è corretta ma le ragazze non risaltano, non si staccano dal contesto. Ovviamente per mio gusto personale sia ben chiaro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Si un po’ meglio le ultime, ma c’è sempre la flashata che rovina un pò la scena.
Comunque, dai, sei sulla buona strada smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(epipactis @ Jan 1 2018, 07:48 PM) *
Prima di tutto BUON ANNO e grazie per i commenti. Eco due foto con "atmosfera vintage"






Particolare la prima di questa serie, mi piace l'idea e la realizzazione Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pin-up Luca Podda 31 04-08-2006 11:17
Pin Hole Lens AgostDario 17 29-03-2008 19:53
Terminale Remoto A 10 Pin M@O 4 25-11-2006 02:51
Maledetto Tappetto -connettore A 10 Pin- Nikon D200 gigambi 4 13-03-2007 13:19
Tappo Terminale Remoto 10 Pin prea 2 01-04-2007 20:24