FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mie Prime Foto Con La D50
Rispondi Nuova Discussione
robyromait
Messaggi: 6
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB



che ne dite?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marco Loisi
Messaggi: 1.926
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Io dico che hai trovato il centro del fotogramma... laugh.gif

Scherzo, comunque per i prossimi scatti prova a seguire la regola dei terzi (fai una ricerca qui sul forum e troverai pagine e pagine in merito).
Discreto lo sfocato che ha isolato abbastanza bene il soggetto. wink.gif

Buona luce!

Marco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Fontana
Messaggi: 250
Messaggio: #3
Marco ha già segnalato il problema principale delle fotografie, la composizione!

Io mi permetto di fare una piccola aggiunta, quando stai fotografando un soggetto con cui è facile ritrovarsi una foto banale (in questo caso una castagna, ma poteva benissimo essere un fiore o una qualsiasi altra cosa molto comune) cerca di trovare prospettive interessanti, di renderlo particolare, se ne hai la possibilità anche con una luce particolare. Devi cercare di fare "tuo" il soggetto, di rendere la tua fotografia unica e non "già vista". Questo problema si ha anche un po con i panorami dove, a volte, si tende a realizzare un'immagine da cartolina piuttosto che una fotografia originale. E', secondo me, un aspetto importante da tenere in considerazione.

Per il resto, riprova, riprova e riprova ancora! E vedrai che i risultati non tarderanno a venire! Fai un giretto sul forum e vedi che troverai belle foto ed utili consigli, se sei all'asciutto di tecnica fotografica dai una lettura al corso di fotografia che mette a disposizione la Nital wink.gif

Continua a scattare!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
robyromait
Messaggi: 6
Messaggio: #4
Vi ringrazio !!!! e soprattutto di avermi risposto... per me un onore....faro' tesoro dei suggerimenti che mi avete dato.... sto' scattando di tutto e di piu' ed appena presa questa per me stupenda nikon mi e' venuta l'idea di fotografare il riccio appena visto su un banale vasetto sito sul balcone di casa mia e l'ho pubblicata.... scattero' ancora e chiedero il vostro parere sperando che mi rispondiTE COME STATE FACENDO...
g
GRAZIE ANCORA
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi