FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mie Prime 3 Foto Postate.......
Rispondi Nuova Discussione
dani1976
Iscritto
Messaggi: 20
Messaggio: #1
salve a tutti, ho da poco comprato una D300 e sto muovendo i "primi passi".Accetto critiche di ogni genere........
Appena riesco ne metto altre........
DanieleIPB Immagine Ingrandimento full detail : 920.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 851 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Tortora_Roma
Messaggi: 136
Messaggio: #2
La D300..un bel primo passo!

Riguardo alle foto, la prima la vedo un po' troppo grigia...la seconda non mi dice niente, ne l'inquadratura ne l'espressione della modella sono un granchè...la terza non è male ma mi sembra poco nitida. Ti aspettiamo con altre prove e vedrai che seguendo i consigli degli esperti del forum (io non sono tra questi tongue.gif ) migliorerai a vista d'occhio...continua a provare..scattare e postare!

Saluti dal Tortora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dani1976
Iscritto
Messaggi: 20
Messaggio: #3
QUOTE(Tortora_Roma @ Jun 16 2009, 06:05 PM) *
La D300..un bel primo passo!

Riguardo alle foto, la prima la vedo un po' troppo grigia...la seconda non mi dice niente, ne l'inquadratura ne l'espressione della modella sono un granchè...la terza non è male ma mi sembra poco nitida. Ti aspettiamo con altre prove e vedrai che seguendo i consigli degli esperti del forum (io non sono tra questi tongue.gif ) migliorerai a vista d'occhio...continua a provare..scattare e postare!

Saluti dal Tortora


ciao Tortora,
grazie 1000 x la risposta.In effetti di strada da fare ne ho, e anche tantissima.PErò da qualche parte si deve pur cominciare ;-)))
Accetto le critiche con piacere e potranno solo essermi d'aiuto per migliorarmi.

buona serata
daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Ataxta_Xyroj
Messaggi: 136
Messaggio: #4
Complimenti x l'acquisto !

le foto le trovo 'normali', non hanno un qualcosa d+ che le valorizza, prova a spingerti un po oltre con la fantasia ..

imho preferisco vedere delle serie a 'tema', 2,3 o poche + foto, i tuoi accostamenti di img sono casuali .. le img perdono impatto visivo !

ciao e buone foto !, Davide.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dani1976
Iscritto
Messaggi: 20
Messaggio: #5
QUOTE(Ataxta_Xyroj @ Jun 16 2009, 09:41 PM) *
Complimenti x l'acquisto !

le foto le trovo 'normali', non hanno un qualcosa d+ che le valorizza, prova a spingerti un po oltre con la fantasia ..

imho preferisco vedere delle serie a 'tema', 2,3 o poche + foto, i tuoi accostamenti di img sono casuali .. le img perdono impatto visivo !

ciao e buone foto !, Davide.


ciao Davide,

grazie per il tuo intervento..............

b.giornata
Daniele

Messaggio modificato da dani1976 il Jun 17 2009, 07:41 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #6
La prima in BN è dotata di un impianto base corretto: il pontile che ha il ruolo di riempire il primo piano, l'acqua (che senza il pontile sarebbe stata troppo "vuota") e infine sullo sfondo il panorama vero e proprio.
Il punto migliorabile invece è come è stato ripreso il pontile; sarebbe stato meglio riprenderlo da un'angolazione diversa per sfruttarne la lunghezza, oppure comunque non tagliarlo così corto: dà troppo la sensazione di un "moncone". La prossima volta pensaci e fai diverse prove.

La seconda purtroppo non va. E' globalmente sovraesposta (e quindi i colori risultano molto "slavati") ma soprattutto hai scattato con la luce diretta del sole contro il viso, che genera ombre molto fastidiose e deturpanti. I ritratti - quando effettuati in esterni - devono essere fatti cercando un punto dove non ci sia la luce diretta dal sole contro il viso, ma una zona d'ombra o comunque una zona dove la luce sia diffusa da qualcosa, per esempio una tenda o altro. Ciò evita queste ombre davvero non accettabili.

La terza infine pecca (e non poco) di trascuratezza nella messa a fuoco (manca totalmente nitidezza per tutto il becco) e nell'inquadratura, infatti non si vede affatto l'occhio del cigno. Tieni presente che la fotografia naturalistica, per avere un senso deve essere perfetta negli aspetti formali della ripresa: nitidezza, colore, dettagli. Così proprio non va.

Ciao continua e rifatti vivo.

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi