FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mie Anime Gemelle
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
Continuando con gli esercizi nell'uso del flash e della pp grazie al contributo di tutti gli utenti del forum che mi stanno aiutando, mi piacerebbe sapere quali sono ancora le cose da migliorare. descrizione dello scatto, ambiente quasi del tutto buoi tranne due faretti provenienti dal basso che illuminavano l'albero alle spalle dei soggetti, flash staccato dalla camera e posto lateralmente, in pp ho ammorbidito la pelle, dato nitidezza agli occhi sbiancato i denti fatto un croop sulla destra.
spero di non annoiarvi un saluto salvatore.

IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
direi un buon risultato!!

Antonio
aldosartori
Messaggio: #3
Non annoi.
Buona prova, forse un filo troppo la pelle.
Ma nel complesso molto buona, unico neo, ma solo per me sia chiaro, il taglio della mano sotto. Forse avrei preferito vederlo l'abbraccio
Sal69
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 11 2017, 01:18 PM) *
direi un buon risultato!!

Antonio

Ciao Antonio grazie ho messo in pratica i tuoi consigli per le rughe e mi sono trovato benissimo pochi click ed ho risolto.
Sal69
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2017, 02:02 PM) *
Non annoi.
Buona prova, forse un filo troppo la pelle.
Ma nel complesso molto buona, unico neo, ma solo per me sia chiaro, il taglio della mano sotto. Forse avrei preferito vederlo l'abbraccio


Ciao Aldo purtroppo l'abbraccio l'ho tagliato in fase di scatto considera che ho fatto questo scatto dopo essere stato in pizzeria, e si sa la birra 🍻 non può mancare, al momento dello stesso eravamo al bar dopo un bel drink 🍹. Grazie per i suggerimenti stato ancora più attento nei prossimi sviluppi.
aldosartori
Messaggio: #6
Ah come ti capisco biggrin.gif
lexio
Messaggio: #7
MOlto meglio la luce, molto molto meglio bravo.

Mani della ragazza tagliate, peccato. Sulla pelle sono d'accordo hai eliminato le rughe, ma hai anche eliminato qualunque tipo di trama nella foto, capelli e ciglia e tutto quanto è stato un po' troppo piallato, ovviamente sono gusti personali su questo punto si potrebbe discutere ore, l'importante è che piaccia a te.
Sal69
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Jul 12 2017, 02:11 PM) *
MOlto meglio la luce, molto molto meglio bravo.

Mani della ragazza tagliate, peccato. Sulla pelle sono d'accordo hai eliminato le rughe, ma hai anche eliminato qualunque tipo di trama nella foto, capelli e ciglia e tutto quanto è stato un po' troppo piallato, ovviamente sono gusti personali su questo punto si potrebbe discutere ore, l'importante è che piaccia a te.


Ciao Lexio grazie per il tuo intervento, un passo alla volta, in questo passo ho migliorato con la luce, con il prossimo cerchero di migliorare il resto e con i consigli di tutti sicuramente ci riuscirò.
Un saluto Salvatore.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
La vedo un pelo morbida non incisa, sui ritratti però ci può anche stare specie se cloni qualcosa sulla pelle,
l'illuminazione a questo giro mi sembra buone anche se in qualche punto il flash si nota,
vai pure avanti non annoi nessuno, questo spazio serve apposta
Sal69
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2017, 04:48 PM) *
La vedo un pelo morbida non incisa, sui ritratti però ci può anche stare specie se cloni qualcosa sulla pelle,
l'illuminazione a questo giro mi sembra buone anche se in qualche punto il flash si nota,
vai pure avanti non annoi nessuno, questo spazio serve apposta

Ciao Maurizio grazie per i preziosi consigli, con l'aiuto di tutti sto migliorando sempre, senza il vostro aiuto non avrei mai fatto passi avranti un saluto Salvatore.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Pollice.gif dai ne attendiamo di nuove smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gemelle Scozzesi fenderu 29 09-05-2007 18:38
Torri Quasi Gemelle Pierangelo Bettoni 16 11-02-2008 01:56
Anatre Gemelle FALCON200 12 07-12-2007 15:12
Le Gemelle marcofranceschini 7 27-02-2006 15:49
Gemelle Persiane Giallo 3 03-10-2007 14:48