FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Gemelle Kessler.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Ciao posto qui la mia prima foto. Se ho sbagliato fate come volete e me ne scuso. Quando ho visto questa scena mi è venuta in mente una foto che avevo visto tempo fa' fatta da un mio amico. Prima di scattare avevo già in mente la conversione in b/n ma una cosa che ho notato in post è la posizione dei due alberi. Sono andato su youtube per vedere qualcosa delle gemelle ed ho notato che a volte durante i loro balli si mettevano schiena contro schiena con le mani alzate. Non so se cado nel ridicolo ma se guardo i due alberi vedo questa scena. Spero di non dire cavolate ma questo vedo nello scatto che ho fatto. C/C e ditemi cosa ne pensate ciao Nicola.
IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
doppia.
RosannaFerrari
Messaggio: #3
Commento su questa...

Mi piace molto Nicola, hai colto e sfruttato una bella situazione

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jan 8 2018, 10:48 PM) *
doppia.

Scusami Buzz vedevo che non si caricava e ho premuto di nuovo. La puoi togliere l'altra?

QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 8 2018, 10:57 PM) *
Commento su questa...

Mi piace molto Nicola, hai colto e sfruttato una bella situazione

Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna spero di aver azzeccato il titolo ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Effettivamente, sono quasi speculari e no, non dici cavolate: ognuno vede quello che vede in una scena e se a te sono venute in mente le gemelle...- non può certo essere sbagliato, no?
Altri vedranno altro: personalmente non ho proprio pensato alle Kessler se non dopo aver letto il tuo testo, ma proprio alla quasi simmetria dei due alberi cresciuti nello stesso posto ma in direzioni diverse quasi a dire: “il vento e le intemperie ci fanno un baffo... andiamo dove vogliamo!”

Bella, bravo!
NicolaSantolin
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 9 2018, 07:12 AM) *
Effettivamente, sono quasi speculari e no, non dici cavolate: ognuno vede quello che vede in una scena e se a te sono venute in mente le gemelle...- non può certo essere sbagliato, no?
Altri vedranno altro: personalmente non ho proprio pensato alle Kessler se non dopo aver letto il tuo testo, ma proprio alla quasi simmetria dei due alberi cresciuti nello stesso posto ma in direzioni diverse quasi a dire: “il vento e le intemperie ci fanno un baffo... andiamo dove vogliamo!”

Bella, bravo!

Grazie Alessandro la chiave di lettura che ho dato può ritenersi valida allora ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
un soggetto interessante ma proverei a tornarci con un cielo che faccia meglio apprezzare il grafismo delle fronde e della linea sinuosa "dell'orizzonte"..........secondo me!!
aldosartori
Messaggio: #8
Per me è buona e anche la conversione.

Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Unite le due discussioni uguali ... non avevo visto il doppione smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #10
QUOTE(DAP @ Jan 9 2018, 08:54 AM) *
un soggetto interessante ma proverei a tornarci con un cielo che faccia meglio apprezzare il grafismo delle fronde e della linea sinuosa "dell'orizzonte"..........secondo me!!

Grazie Paolo devo aspettare che ritorni la neve però perché mi sembra più bella con essa e le nuvole come dici te ciao

QUOTE(aldosartori @ Jan 9 2018, 09:00 AM) *
Per me è buona e anche la conversione.

Pollice.gif

Grazie Aldo .
gian_dudu
Messaggio: #11
Mi piace il p.d.r. , titolo che calza a pennello , per mio gusto avrei tenuto
il cielo più morbido , dando più visibilità e tridimensionalità al fusto e ai rami degli alberi .
Comunque sia ottima . wink.gif
Ciao Antonio .
aldosartori
Messaggio: #12
Comuqnue anche me le piante in bn piacciono e parecchio, vedendo questo scatto mi hai ricordato di uno fatto proprio in bn al Parc Guell ad una delle innumerevoli piante con un bel cielo carico a fare da contrasto smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #13
QUOTE(gian_dudu @ Jan 9 2018, 02:12 PM) *
Mi piace il p.d.r. , titolo che calza a pennello , per mio gusto avrei tenuto
il cielo più morbido , dando più visibilità e tridimensionalità al fusto e ai rami degli alberi .
Comunque sia ottima . wink.gif
Ciao Antonio .

Ciao Antonio grazie del passaggio . Il cielo?Ci riproverò allora...

QUOTE(aldosartori @ Jan 9 2018, 05:15 PM) *
Comuqnue anche me le piante in bn piacciono e parecchio, vedendo questo scatto mi hai ricordato di uno fatto proprio in bn al Parc Guell ad una delle innumerevoli piante con un bel cielo carico a fare da contrasto smile.gif

Sono contento Aldo che te venuto in mente una tua foto ciao
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 8 2018, 10:36 PM) *
Ciao posto qui la mia prima foto. Se ho sbagliato fate come volete e me ne scuso. Quando ho visto questa scena mi è venuta in mente una foto che avevo visto tempo fa' fatta da un mio amico. Prima di scattare avevo già in mente la conversione in b/n ma una cosa che ho notato in post è la posizione dei due alberi. Sono andato su youtube per vedere qualcosa delle gemelle ed ho notato che a volte durante i loro balli si mettevano schiena contro schiena con le mani alzate. Non so se cado nel ridicolo ma se guardo i due alberi vedo questa scena. Spero di non dire cavolate ma questo vedo nello scatto che ho fatto. C/C e ditemi cosa ne pensate ciao Nicola.


bella la natura!
NicolaSantolin
Messaggio: #15
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jan 10 2018, 12:15 AM) *
bella la natura!

Direi di si. Ciao .
masma
Messaggio: #16
bel colpo Nik, peccato si vedano le fronde di altri alberi vicini

ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #17
QUOTE(masma @ Jan 10 2018, 12:58 PM) *
bel colpo Nik, peccato si vedano le fronde di altri alberi vicini

ciao

Ciao Massimo lo so ma sinceramente avevo paura di rovinare le nuvole togliendo i rami in più . Grazie per il commento .
Fabio Chiappara
Messaggio: #18
Ciao Nik,
La natura è davvero strana e meravigliosa e tu sei stato bravo nell'aver notato questa sua stranezza.Riguardo allo scatto concordo con quanto detto da Antonio, se carichi un pò meno il cielo dai maggiore risalto agli alberi. Comunque bel colpo d'occhio.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #19
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 13 2018, 05:19 PM) *
Ciao Nik,
La natura è davvero strana e meravigliosa e tu sei stato bravo nell'aver notato questa sua stranezza.Riguardo allo scatto concordo con quanto detto da Antonio, se carichi un pò meno il cielo dai maggiore risalto agli alberi. Comunque bel colpo d'occhio.

Fabio

Ciao Fabio la natura è strana davvero....Per il cielo forse mi son lasciato prendere la mano nel senso che viste le nuvole ci poteva stare,non ho pensato al fatto che soffocassero i due soggetti. Cmq è pratica anche per me nel vedere le cose in senso fotografico. Ciao e grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Questo scatto Nicola mi piace un sacco, il pdr in questo caso gioca un posto fondamentale nella sera finale dell'immagine,
la conversione (anche se un filo spinta sul cielo) è buona,
personalmente se fosse mia toglierei i rami a dx e sx che spuntano dai lati,
bravo ben pensata Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 15 2018, 01:03 PM) *
Questo scatto Nicola mi piace un sacco, il pdr in questo caso gioca un posto fondamentale nella sera finale dell'immagine,
la conversione (anche se un filo spinta sul cielo) è buona,
personalmente se fosse mia toglierei i rami a dx e sx che spuntano dai lati,
bravo ben pensata Pollice.gif

Grazie Maurizio.
Massimo_2015
Messaggio: #22
Una bella immagine di due alberi bene fotografati...Complimenti,Mimmo.
NicolaSantolin
Messaggio: #23
QUOTE(Emme15 @ Jan 16 2018, 11:08 AM) *
Una bella immagine di due alberi bene fotografati...Complimenti,Mimmo.

Grazie Mimmo ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Gemelle Kessler. NicolaSantolin 22 16-01-2018 12:08