FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Palù
Rispondi Nuova Discussione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #1
In questi giorni di caldo, vi lascio questa immagine che spero vi porti un po' di freschezza... In realtà faceva caldo anche lassù e in molti facevano il bagno nelle acque del lago!

IPB Immagine



Le nuvole si spostavano di continuo, così mi sta balenando l'idea di un filtro che mi aiuti a rendere il movimento delle nuvole etc da utilizzare con il grandangolare... :-)

Buona serata a tutti,
Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.273
NPS
Messaggio: #2
Peccato per l'increspatura del lago, ma su questo non ne potevi nulla smile.gif
Forse, non essendo a specchio ed essendoci nuvole sopra, avrebbe reso di più un' inquadratura meno simmetrica, diciamo ⅔ sopra ed ⅓ sotto.

Magari ne hai una scattata così, se si mettila e vediamo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Un bello scatto, una bella PP con dei bei colori. L'orizzonte poteva essere un po' più in basso per dare maggiore spazio al fantastico cielo, dato che il colore dell'acqua non era il massimo e per di più era mossa dal venticello (o da chi si tuffava.. boh?) però sai cosa sarebbe stato super? Dato che c'è una sedia sul pezzetto di spiaggia a destra, aspettare che ci si sedesse sopra qualcuno, la persona piccola con tutta quella vastità di montagne davanti.. purtroppo certe cose si possono solo sognare biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao bello scatto però non mi piace quella 'ombra che se creata all'inizio del lago ma penso che le nuvole ,con il vento che c'era , di star ferme non ne pensavano. Se non c'era penso che l'effetto specchio ti riusciva benissimo ciao .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 12 2017, 06:39 PM) *
Peccato per l'increspatura del lago, ma su questo non ne potevi nulla smile.gif
Forse, non essendo a specchio ed essendoci nuvole sopra, avrebbe reso di più un' inquadratura meno simmetrica, diciamo ⅔ sopra ed ⅓ sotto.

Magari ne hai una scattata così, se si mettila e vediamo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie del passaggio e del commento.
Foto ne ho scattate parecchie, ne metto di seguito... Al momento di tagliare da una parte mi dispiace per il lago (ne sono ipnotizzata) e dall'altra le nuvole...insomma non ne salto fuori!
Grazie!
Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #6
QUOTE(lexio @ Jul 12 2017, 08:23 PM) *
Un bello scatto, una bella PP con dei bei colori. L'orizzonte poteva essere un po' più in basso per dare maggiore spazio al fantastico cielo, dato che il colore dell'acqua non era il massimo e per di più era mossa dal venticello (o da chi si tuffava.. boh?) però sai cosa sarebbe stato super? Dato che c'è una sedia sul pezzetto di spiaggia a destra, aspettare che ci si sedesse sopra qualcuno, la persona piccola con tutta quella vastità di montagne davanti.. purtroppo certe cose si possono solo sognare biggrin.gif



Ciao Lexio,
grazie del passaggio e del commento!
Al moneto era venticello, i bagnanti hanno atteso qualche ora ancora! :-)
Tra pescatori e nuotatori ad un certo punto la sedia ha visto un via vai...:-D però ammetto che la scena da te descritta ha fascino! Comunque ci tornerò e chissà che non la riesca a fare una foto simile! :-)

Ho tagliato un pò sotto,
allego qui sotto.

Immagine Allegata


Meglio?
Grazie,
Tiziana

QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 12 2017, 09:16 PM) *
Ciao bello scatto però non mi piace quella 'ombra che se creata all'inizio del lago ma penso che le nuvole ,con il vento che c'era , di star ferme non ne pensavano. Se non c'era penso che l'effetto specchio ti riusciva benissimo ciao .



Ciao Nicola,
tutto il giorno è stato un muoversi d'ombre...a me non dispiacevano a dire il vero! :-)
Peccato sì per l'effetto specchio!
Grazie mille e buona serata,
Tiziana

Aggiungo altre fotodella giornata...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Grazie ancora!
Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Una buona serie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #8
Grazie Aldo,
rivedendole comunque credo di aver sbagliato l'inquadratura in fase di scatto: è vero, avrei dovuto dare più margine al cielo...
La seconda e l'ultima o sono la stessa foto o comunque stessa ripresa ma con taglio differente e nell'ultima un pochino di nuvole in più ci sono.

Ciao,
Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #9
SI meglio ritagliata, comunque le mie preferite la seconda della serie e l'ultima.

Certo che anche il colore del lago non ti ha mica aiutato, color verde alga.. brava comunque
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.414
Coordinamento STAFF
Messaggio: #10
Con questa serie Tiziana scusa se te lo dico ma ti sei superata, se andiamo nei particolari qualche difetto si trova,
ma per il risultato raggiunto ti devo fare i complimenti, la location e la pulizia atmosferica ti ha aiutato molto,
ma una brava per costanza ed impegno te lo meriti Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Complimenti Tiziana, una bella serie di scatti Pollice.gif

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #12
Ciao Lexio, a me non dispiaceva il colore del lago ahahah!

Grazie per il passaggio
Tiziana

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 14 2017, 04:56 PM) *
Con questa serie Tiziana scusa se te lo dico ma ti sei superata, se andiamo nei particolari qualche difetto si trova,
ma per il risultato raggiunto ti devo fare i complimenti, la location e la pulizia atmosferica ti ha aiutato molto,
ma una brava per costanza ed impegno te lo meriti Pollice.gif


Ciao Maurizio,
grazie!!!

Costanza... un pò pochina visto che sono stata un pò ferma.. :-) ma cercherò di recuperare!
A presto,
Tiziana

QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 19 2017, 10:20 PM) *
Complimenti Tiziana, una bella serie di scatti Pollice.gif

Ciao
Rosanna



Cara Rosanna ciao!
E' un piacere ritrovarti, grazie mille per il passaggio e il commento!
A presto,
Titty

Messaggio modificato da titti@74 il Jul 23 2017, 08:12 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Palù Con D800e Utente cancellato 11 21-08-2013 11:06
Lago Palù titti@74 11 23-07-2017 21:15
Lago Palù TinoBarbu93 0 06-09-2011 21:50
-  Versione Lo-Fi