FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Braies
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao.Lo scatto l'ho fatto a mano libera ed era la mia prima volta dell'uso del filtro polarizzatore. Sto facendo pratica con il filtro ed in fase di composizione ho fatto combaciare l'angolo basso a sx con l'inizio della staccionata in legno. Non l'ho ritagliata è cosi originale. Ah dimenticavo mi direte un po' stretta immagino ma sul lato destro c'erano molte persone , diciamo un po' di confusione , così ho preferito per questo taglio. Saluti Nicola.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
A me non dispiace per niente, la staccionata che converge nel centro distogli un po lo sguardo del bellissimo lago,
per lo stretto si la compo la è ma hai già detto i motivi, buona la diagonale.
ti dico che è una buona immagine piacevole a vedersi Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #3
buona immagine........
un pelo sottoesposta

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
settegianluca
Messaggi: 137
Messaggio: #4
Bella piace molto anche a me.......
sul mio monitor vedo un pò sfumate le montagne......ma è normale?
Chiedo perchè sono neofita!!!!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 7 2017, 09:44 PM) *
ho fatto combaciare l'angolo basso a sx con l'inizio della staccionata in legno.

secondo me hai fatto bene, hai creato una diagonale interessante che porta lo sguardo sul lago...a me piace.......noto che hai scattato a TA come mai? con un diaframma un pelino più chiuso magari avresti guadagnato un po di definizione.....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ottima realizzazione tecnicamente parlando. Nessuna vignettatura o artefatto agli angoli dato dal filtro, (forse avresti potuto chiudere di due stop per avere il massimo della nitidezza dell'obiettivo, dato che avevi ancora ampio margine di sicurezza sul tempo di scatto, ma anche così di nitidezza ce n'è in abbondanza), ottime le verticali. Per il taglio hai già detto tu, ma una domanda: come mai la scelta di inquadrare anche l'albero sulla sinistra? Crea una cortina che interrompe lo sguardo, mentre a destra il lago continua e lo sguardo prosegue "immaginando" la continuazione del lago, sulla sinistra l'albero interrompe la visualizzazione..

Comunque scatto piacevole e godibile, belli i colori e il contrasto generale della scena (grazie a Dio non hai caricato pesantemente il cielo per far uscire i nuvoloni.. avrebbe rovinato tutto biggrin.gif )
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Nik,
Questo tuo scatto mi piace, hai composto ed esposto correttamente. una visione un pò diversa di questo bellissimo lago che ad Agosto andrò a vedere anche io, finalmente smile.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Scusate il ritardo eccomi qua e spero di rispondere a tutti. Grazie Maurizio ed anche a te Mauro fa piacere rivederti in questa sezione. Gianluca non mi sembra di vedere le montagne sfumate forse un po di foschia penso. Fabtr9 hai ragione ero a tutta apertura perchè prima mi trovavo sul lato dx per fare una foto a mia figlia ed avendo aperto il diaframma al max quando poi sono passato per scattare questa foto ho trovato il tempo di vedere come comporre al meglio ,senza pensare ad altro, perchè dal lato sx sopraggiungevano delle persone. Lexio quella pianta l'ho vista anch'io in fase sia di scatto che di PP però ormai c'è che ci posso fare. Cmq l'importante è che nei vostri commenti mi abbiate detto che la composizione c'è e per me è molto importante. Noto dove sbaglio questo mi consente di migliorare e devo imparare sopratutto che la fretta a volte fa' brutti scherzi. Ciao a tutti e grazie ancora per i commenti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 9 2017, 06:41 PM) *
Ciao Nik,
Questo tuo scatto mi piace, hai composto ed esposto correttamente. una visione un pò diversa di questo bellissimo lago che ad Agosto andrò a vedere anche io, finalmente smile.gif

Fabio

Grazie Fabio , spero per te che un pelino di sole per l'acqua riesci a trovarlo.
A Lexio dimenticavo che il cielo non me uscito bruciato ed avendo anche il filtro ho cercato di gestirlo al meglio...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Per ma hai lavorato molto bene. Bravo Nik
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Jul 10 2017, 10:24 AM) *
Per ma hai lavorato molto bene. Bravo Nik

Grazie molto gentile Aldo ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
titti@74
Messaggi: 313
Messaggio: #12
Ciao Nicola,
bello il taglio con la staccionata che parte dall'angolo.
Viene voglia di sapere cosa c'è sulla destra (la gente!!!)... immagine molto rilassante e colori ben gestiti.
Ciao
Tiziana
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(titti@74 @ Jul 12 2017, 06:00 PM) *
Ciao Nicola,
bello il taglio con la staccionata che parte dall'angolo.
Viene voglia di sapere cosa c'è sulla destra (la gente!!!)... immagine molto rilassante e colori ben gestiti.
Ciao
Tiziana

Grazie Tiziana , oltre la gente c'erano anche le mucche smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Bel click bravo, mi piacciono molto anche i colori wink.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #15
grazie Stefano qualcosa di buon comincio a fare...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bagni Di Braies Vecchia giannizadra 60 30-08-2005 14:41
Lago Di Braies spaziotempo 15 14-08-2008 09:32
Lago Di Braies 16ale16 12 02-10-2006 09:24
Lago Di Braies - Alto Adige Petro 12 20-02-2008 13:01
Il Lago Di Braies 16ale16 2 14-09-2006 12:41
-  Versione Lo-Fi