FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Strada
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Oramai ho preso gusto a fare criticare da chi sa molte più cose di me alcuni miei paesaggi, frutto di sperimentazioni e fatica, per cui colgo l'occasione dell'ultimo scatto di sabato per avere qualche commento. Lo scatto è stato effettuato con il vecchio 80-200 da cui non potrei mai separarmi e che riserba ancor più ora che adopero una FF qualità sorprendenti.
Ciao a tutti!
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
A me pare una bella cornice, nel senso I frame riempito solo dalla terra e non dal cielo ha sempre fascino.
Il pdr è davvero buono con giusti colori tenui con quella luce (gestita bene a mio avviso)

Aldo
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Avrei usato tutti i 200mm e avrei ripreso solo la strada, che con quelle curve è molto interessante. Avrei atteso anche il passaggio di un'auto wink.gif
canadesevolante61
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 2 2017, 02:53 PM) *
Avrei usato tutti i 200mm e avrei ripreso solo la strada, che con quelle curve è molto interessante. Avrei atteso anche il passaggio di un'auto wink.gif

Ho una triade che ritrae solo la strada ma sinceramente l'ho scartata, pochi colori. Per quanto riguarda l'auto...e' una strada ponderale e probabilmente sarei ancora po' ad aspettare.....
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(canadesevolante61 @ Nov 2 2017, 03:14 PM) *
Ho una triade che ritrae solo la strada ma sinceramente l'ho scartata, pochi colori. Per quanto riguarda l'auto...e' una strada ponderale e probabilmente sarei ancora po' ad aspettare.....


Ok, ci mancherebbe, era una mia visione. Sono anni che cerco una strada tipo quella per fare uno scatto messicano.gif


canadesevolante61
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 2 2017, 03:36 PM) *
Ok, ci mancherebbe, era una mia visione. Sono anni che cerco una strada tipo quella per fare uno scatto messicano.gif

Chissà che non riprenda quegli scatti per farci eventualmente un bn. Grazie Fabio i tuoi commenti mi sono utilissimi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Una veduta non male, di stagione, la strada è interessante farei un leggero crop per escludere l’angolo sx
per il resto mi piace Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
la scena ritratta sembra evidenziare una buona ponderatezza riguardo a come includerla nel frame.......credo di poter biasimare solo il momento solare......ma comprendo bene i cento motivi che ci impongono spesso di scattare "in quel momento".........buona per me !!!
canadesevolante61
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2017, 08:49 AM) *
Una veduta non male, di stagione, la strada è interessante farei un leggero crop per escludere l’angolo sx
per il resto mi piace Pollice.gif

Dici che starebbe meglio senza il campanile? Mi sembrava desse qualcosa in più, una diagonale dall'angolo basso dx all'alto sn, dal colore al campanile, ma forse distoglie dal soggetto principale, la strada.
lupens
Messaggio: #10
Sembra che ci sia davanti un velo opaco che cela la tridimensionalità. Con una curva farei una leggera "s" di contrasto.
cobbretto
Messaggio: #11
Buona anche per me, solo qualche correzione wb e colori. Un saluto
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Ciao aperta in originale per quel che ne so noto un buon lavoro in post sopratutto sulle case in alto a dx. Nitida e ottime cromie ciao Nicola.
canadesevolante61
Messaggio: #13
Grazie per gli apprezzamenti e per i consigli.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(canadesevolante61 @ Nov 3 2017, 10:24 PM) *
Dici che starebbe meglio senza il campanile? Mi sembrava desse qualcosa in più, una diagonale dall'angolo basso dx all'alto sn, dal colore al campanile, ma forse distoglie dal soggetto principale, la strada.

Beh il campanile è molto piccolo e si vede solo se allarghi al massimo, per cui a mio avviso porta poco sulla composizione,
comunque riguardandola bene sul 27" puoi lasciarla tranquillamente così
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Strada Militare Di Solaz Maga84 23 04-05-2005 09:59
Strada Deserta marcofranceschini 13 13-04-2005 23:08
Fotografia Di Strada Jacopo 10 25-03-2004 21:49
Regole Per La Strada WNital 5 14-10-2004 11:39
Foto In Strada... ziocece 2 30-12-2004 20:59