FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Chiesa Nella Miniera.
Ricostruzione.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve a tutti. Nel museo delle scienze di Monaco hanno ricostruito una parte delle miniere che c'erano li vicino Monaco. Mi sono trovato davanti a questa situazione, ero limitato per l'apertura del tokina, a dx c'erano dei mobili con dei vestiti antichi . Ho cercato di ritagliare il meglio che potevo ma purtroppo non sono riuscito a fare come volevo. C'erano vari tipi di luci e in fase di pp ho dovuto lavorare per cercare di togliere ma nn so se ho tolto tutto.Per fare questo scatto mi sono appoggiato con la reflex su una catena che delimitava la zona. C/C sempre accette.
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
TI dirò che comunque è uscita una foto buona, interessante luce/ombra e le tonalità uscite.

Ciao Nicola!
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Nicola,
Una buona immagine, linee curate, esposizione corretta. Unico neo è che ad occhio mi pare che sia da correggere la prospettiva orizzontale.

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Direi che il gioco chiaro/scuro è quello che da un po’ di movimento e profondità allo scatto. Se fosse stata una luce costante su tutto il frame non avrebbe avuto lo stesso effetto e, forse, non l’avresti neppure postata smile.gif
Direi che hai catturato bene il tutto ed, anzi, forse avrei enfatizzato maggiormente la differenza luci/ombre per vedere l’effetto che si sarebbe creato.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Semplicemente un buono scatto Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Grazie pe i commenti. Fabio ho provato a riguardare l'orizzonte in PS ma mi sembra di essere giusto. Ho usato anche il righello.Alessandro hai ragione , la mia paura era se con tanti luci nn ero riuscito a togliere dominanti. Grazie anche Aldo e Maurizio per il passaggio.
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 27 2018, 12:49 PM) *
Grazie pe i commenti. Fabio ho provato a riguardare l'orizzonte in PS ma mi sembra di essere giusto. Ho usato anche il righello.Alessandro hai ragione , la mia paura era se con tanti luci nn ero riuscito a togliere dominanti. Grazie anche Aldo e Maurizio per il passaggio.


Ciao Nik, non ho detto che è storta... Ma la prospettiva orizzontale è da sistemare, è come se non fossi perfettamente centrato in fase di scatto.

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ciao Nicola, una circostanza fotograficamente interessante e , anche per me, resa molto piacevole !!
NicolaSantolin
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 27 2018, 12:58 PM) *
Ciao Nik, non ho detto che è storta... Ma la prospettiva orizzontale è da sistemare, è come se non fossi perfettamente centrato in fase di scatto.

Fabio

Scusami Fabio pensavo intendessi l'orizzonte. Cmq può essere la situazione nn era facile e allo stesso tempo gestibile per le varie cose che ci stavano attorno. Cmq cerco sempre di regolarmi con le linee nel mirino. Sarà per la prox volta . Grazie per la precisazione ciao.

QUOTE(DAP @ Nov 27 2018, 06:36 PM) *
ciao Nicola, una circostanza fotograficamente interessante e , anche per me, resa molto piacevole !!

Grazie Paolo ciao.



Messaggio modificato da NicolaSantolin il Nov 27 2018, 09:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Miniera Di Monteneve dario- 15 17-01-2008 12:32
...in Miniera dxdgraphic 12 29-07-2010 16:51
Miniera Di Ferro Mat 10 12-05-2005 22:34
Miniera Petrolifera Di Vallezza Samuele90 10 13-03-2011 15:20
Grande Miniera Di Serbariu fabrycx 4 27-04-2012 14:55