FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'impronta
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #1
Mi sono recato diverse volte sul posto a scattare e non avevo mai trovato l'inquadratura giusta, lo scorso sabato ho realizzato questo scatto, l'impronta è la mia involotariamente impressa nel fango e scoperta solo a casa sullo schermo del pc.
Grazie a tutti per consigli e commenti
Luca
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #2
mancano i bianchi
secondo i miei gusti ...riflessa orizzontalmente con l'inizio della ringhiera nell'angolo in alto a sinistra

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2018, 04:55 PM) *
mancano i bianchi
secondo i miei gusti ...riflessa orizzontalmente con l'inizio della ringhiera nell'angolo in alto a sinistra

ciao

???? Ciao Mauro....ecco cos'è che mancava! il bianco, avevo faticato per toglierlo di mezzo, nello scatto originale in alto sulla dx è presente...cielo troppo bianco... per cui lo avevo tolto di mezzo usando il clone e recuperando la vegetazione per chiudere quel triangolo bianco che mi infastidiva, non mi sono accorto che nel resto della foto il bianco scarseggia.
Cosa intendi per riflessa orizzontalmente? Una variante speculare con la ringhiera che cade esattamente sull'angolo alto sn?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #4
così


Immagine Allegata


ciao

P.S. due orme sarebbero state meglio!!!

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 27 2018, 05:29 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Eh heheheee...Mauro e il tuo occhio clinico...

Nulla da aggiungere, Luca, bello scorcio... spingi, col BN, osa, che in questi frangenti ci sta...more drama smile.gif

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 27 2018, 07:12 PM) *
Eh heheheee...Mauro e il tuo occhio clinico...

Nulla da aggiungere, Luca, bello scorcio... spingi, col BN, osa, che in questi frangenti ci sta...more drama smile.gif

Ciao
Rosanna

Il "suo " occhio clinico..volevo dire ...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2018, 06:25 PM) *
così


Immagine Allegata


ciao

P.S. due orme sarebbero state meglio!!!

Perdonami Mauro ma il mancinismo prospettico da vantaggi dal punto di vista fotografico?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Fotografare è come scrivere, con le immagini al posto delle parole.
La fotografia è scrittura con la luce,......io leggo da sinistra a destra e almeno in occidente un pò tutti
è una regola e, prima di infrangerla bisogna conoscerla, altrimenti si fà un errore e basta
poi la regola stessa và metabolizzata e anche dimenticata, voglio dire che quando ti metti a fare una foto non devi o non puoi stare lì a pensare alle regole,
ma scatti secondo la tua sensibilità, ispirazione che hai in quel momento, però ricorda che il tutto si basa sull'esperienza e affinamento verso il mezzo di comunicazione

questo è il mio pensiero, te puoi fare come vuoi

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 27 2018, 07:15 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #9
Bello scorcio ripreso, se era possibile avrei dato più respiro per far coincidere la ringhiera sull'angolo alto e l'arco su quello basso,
per il resto mi piace anche la conversione si addice al contesto ripreso Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2018, 08:14 PM) *
Fotografare è come scrivere, con le immagini al posto delle parole.
La fotografia è scrittura con la luce,......io leggo da sinistra a destra e almeno in occidente un pò tutti
è una regola e, prima di infrangerla bisogna conoscerla, altrimenti si fà un errore e basta
poi la regola stessa và metabolizzata e anche dimenticata, voglio dire che quando ti metti a fare una foto non devi o non puoi stare lì a pensare alle regole,
ma scatti secondo la tua sensibilità, ispirazione che hai in quel momento, però ricorda che il tutto si basa sull'esperienza e affinamento verso il mezzo di comunicazione

questo è il mio pensiero, te puoi fare come vuoi

ciao

Pollice.gif Pollice.gif leggere da sn a dx, non ci avevo pensato, vale anche per la fotografia!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 27 2018, 08:41 PM) *
Bello scorcio ripreso, se era possibile avrei dato più respiro per far coincidere la ringhiera sull'angolo alto e l'arco su quello basso,
per il resto mi piace anche la conversione si addice al contesto ripreso Pollice.gif

Grazie Maurizio! la stessa idea l'avevo avuta ma rischiavo di compromettere l'impronta che sarebbe andata a finire troppo in basso. Un'inquadratura più ampia che comportasse la ripresa dell'itero arco a dx era impossibile invece causa ringhiera e precipizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #11
smile.gif posso essere d'accordo che la composizione vada da sx verso dx, ma ribaltare la realtà non sono proprio convinto specie quando riferimenti architettonici.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
GrimoaldoRuscito
Messaggi: 429
Messaggio: #12
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 27 2018, 07:49 PM) *
Perdonami Mauro ma il mancinismo prospettico da vantaggi dal punto di vista fotografico?


non mi piace troppo stravolgere la realtà ma così capovolta mi piace di più.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Mar 27 2018, 11:44 PM) *
non mi piace troppo stravolgere la realtà ma così capovolta mi piace di più.


qui si tratta dell'idea che se ne ha della realtà......"mestiere della fotografia"
la foto (le foto) non mostrano ma dimostrano

saluti

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 28 2018, 07:27 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'impronta Della Luna Andrea Moro 33 18-02-2009 20:25
Impronta In Riva Al Mare ValerioMusi 13 21-12-2007 20:13
L'impronta canadesevolante61 12 28-03-2018 08:26
Impronta Digitale Michele Monari 9 17-12-2009 10:58
-  Versione Lo-Fi