FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'iindifferente
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
IPB Immagine



Bianca
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Bello scatto Bianca! Bella idea e bella realizzazione.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Più che indifferente direi che si legge ma nn può dire la sua, o magari il bavaglio alla stampa... il fiore in basso a dx è reale o un fotomontaggio? Ciao complimenti per gli scatti che fai.
dnovanta
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 23 2020, 08:47 PM) *
Bello scatto Bianca! Bella idea e bella realizzazione.

Fabio

grazie mille smile.gif

QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 23 2020, 10:01 PM) *
Più che indifferente direi che si legge ma nn può dire la sua, o magari il bavaglio alla stampa... il fiore in basso a dx è reale o un fotomontaggio? Ciao complimenti per gli scatti che fai.

l'idea era di qualcuno che di fronte al disastro ecologico invece di darsi da fare si adegua senza fare nulla. I fiori sono finti, fotografati contestualmente ma in uno scatto aggiunto dopo perche' "il modello" mi e' sfuggito e l'idea dei fiori morti mi e' venuta dopo. In fase di scatto qualcosa mi mancava, e ho avuto l'idea dopo, prima di smotare il set ma dopo che il modello si e' rifiutato di riindossare la maschera che e' davvero soffocante.... biggrin.gif:D
il fumo e' aggiunto in post, affumicare casa mi e' stato proibito severamente.... dry.gif

grazie mille

Bianca
gian_dudu
Messaggio: #5
Scatto ben strutturato , un personaggio ambiguo , inserito in una contestualità drammaticamente
decadente , impermealizzato dal presente che gli scivola addosso . tecnicamente ben eseguita ,
unico appunto la parte inferiore del frame , vi è un'opacità fastidiosa tra piede e sedia , comunque
sia ottima , complimenti Bianca .
Ciao , Antonio . smile.gif
gtd
Messaggio: #6
Inquietante.
Per favore, toglimi un dubbio: l'articolo che titola
"Laura si risveglia dal coma,
La sua voglia di vita è unica"
fa parte del set che hai studiato o è pura casualità?
Grazie per la risposta.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Click ben meditato complimenti Pollice.gif Pensa che, io nell'esercito ero del gruppo anti NBC, più o meno utilizzatore
della stessa maschera.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 24 2020, 11:01 AM
dnovanta
Messaggio: #8
QUOTE(gian_dudu @ Mar 24 2020, 12:55 AM) *
Scatto ben strutturato , un personaggio ambiguo , inserito in una contestualità drammaticamente
decadente , impermealizzato dal presente che gli scivola addosso . tecnicamente ben eseguita ,
unico appunto la parte inferiore del frame , vi è un'opacità fastidiosa tra piede e sedia , comunque
sia ottima , complimenti Bianca .
Ciao , Antonio . smile.gif


ciao Antonio, l'opacita' e' data dal fumo che dovrebbe essere diffuso sul pavimento. Forse dovevo dare piu' consistenza o toglierlo del tutto! grazie mille!!

QUOTE(gtd @ Mar 24 2020, 01:34 AM) *
Inquietante.
Per favore, toglimi un dubbio: l'articolo che titola
"Laura si risveglia dal coma,
La sua voglia di vita è unica"
fa parte del set che hai studiato o è pura casualità?
Grazie per la risposta.


no i tit6oli sono di pura casualita', e' un vecchio giornale che ho recuperato per lo scatto. smile.gif
grazie del passaggio e del commento smile.gif

QUOTE(t_raffaele @ Mar 24 2020, 10:59 AM) *
Click ben meditato complimenti Pollice.gif Pensa che, io nell'esercito ero del gruppo anti NBC, più o meno utilizzatore
della stessa maschera.

Saluti@Cordialità

raffaele


mamma mia.... e' uno strumento di tortura!!!! non si respira li' dentro!
grazie mille

Bianca
gtd
Messaggio: #9
QUOTE(dnovanta @ Mar 24 2020, 05:34 PM) *
...
no i titoli sono di pura casualita', ... non si respira ...

eppure il bisogno di respirare pulito, la voglia di vivere...
sarà casuale ma voglio essere positivo e personalmente mi piace intravvedere un nesso (ancor più bello perché velato e perché solo, forse, casuale),
un nesso di respiro e nuova vita che dall'ambiente mortale comunque spunta tra le righe della lieta notizia
grazie!

Messaggio modificato da gtd il Mar 24 2020, 05:55 PM
GiovanniChiappara
Messaggio: #10
Complimenti Bianca, bella l’idea, la composizione e il risultato finale che ti hanno portano a realizzare un’immagine d’impatto. Un caro saluto Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Bella composizione mi piace il contesto e la post, magari farlo sedere al centro della sedia... voglio troppo??
oppure è corretto così visto che attualmente va tutto alla rovescia di come deve andare smile.gif
brava bianca Pollice.gif
AndreLenzi
Messaggio: #12
Mi piace molto l'idea e la realizzazione, i fiori morenti sono un bel punto d forza che enfatizza la situazione, così come passa molto bene l'idea di indifferenza del soggetto. Non mi convince invece in pieno la direzione dello sguardo, non so, stesse guardando il giornale o i fiori secondo me sarebbe stato più contestualizzato. L'espressione è nascosta e gli occhi dicono tutto e secondo me così non sono ben inseriti in questo contesto. Nulla togliendo all'idea, veramente bella Pollice.gif

Andrea
dnovanta
Messaggio: #13
QUOTE(gtd @ Mar 24 2020, 05:52 PM) *
eppure il bisogno di respirare pulito, la voglia di vivere...
sarà casuale ma voglio essere positivo e personalmente mi piace intravvedere un nesso (ancor più bello perché velato e perché solo, forse, casuale),
un nesso di respiro e nuova vita che dall'ambiente mortale comunque spunta tra le righe della lieta notizia
grazie!

E' una visione positiva che mi piace molto, anche se non posso prendermene il merito.
grazie a te!!

QUOTE(GiovanniChiappara @ Mar 24 2020, 06:02 PM) *
Complimenti Bianca, bella l’idea, la composizione e il risultato finale che ti hanno portano a realizzare un’immagine d’impatto. Un caro saluto Giovanni


grazie Giovanni

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 24 2020, 07:43 PM) *
Bella composizione mi piace il contesto e la post, magari farlo sedere al centro della sedia... voglio troppo??
oppure è corretto così visto che attualmente va tutto alla rovescia di come deve andare smile.gif
brava bianca Pollice.gif

vero..... non ci ho fatto attenzione, mannaggia....
Grazie Maurizio

QUOTE(l_andrea @ Mar 25 2020, 03:17 PM) *
Mi piace molto l'idea e la realizzazione, i fiori morenti sono un bel punto d forza che enfatizza la situazione, così come passa molto bene l'idea di indifferenza del soggetto. Non mi convince invece in pieno la direzione dello sguardo, non so, stesse guardando il giornale o i fiori secondo me sarebbe stato più contestualizzato. L'espressione è nascosta e gli occhi dicono tutto e secondo me così non sono ben inseriti in questo contesto. Nulla togliendo all'idea, veramente bella Pollice.gif

Andrea

Lo sguardo l'ho voluto verso l'obiettivo.
Ogni tanto mi prendono delle fisse nuove.... l'inquadratura mai stretta, la proporzione delle dimensioni del frame... ora ho questa idea fissa che uno sguardo diretto in macchina dia forza allo scatto, come un dialogo muto.
Grazie mille!

Bianca
gtd
Messaggio: #14
QUOTE(dnovanta @ Mar 26 2020, 11:42 AM) *
E' una visione positiva che mi piace molto, anche se non posso prendermene il merito.

Gratuitamente me l'hai fatta sorgere, gratuitamente la dono.
Please, feel free to use it!
Per lo sguardo... mi viene da pensare... indifferente (a quanto accade) ma non a chi lo guarda
Per la posizione decentrata sulla sedia... sembra voglia un maggiore distacco dai fiori morti, quindi non proprio indifferente alla morte che gli è vicino...
Giusto impressioni personali. Auguri di buona creatività!
dnovanta
Messaggio: #15
QUOTE(gtd @ Mar 26 2020, 12:36 PM) *
Gratuitamente me l'hai fatta sorgere, gratuitamente la dono.
Please, feel free to use it!
Per lo sguardo... mi viene da pensare... indifferente (a quanto accade) ma non a chi lo guarda
Per la posizione decentrata sulla sedia... sembra voglia un maggiore distacco dai fiori morti, quindi non proprio indifferente alla morte che gli è vicino...
Giusto impressioni personali. Auguri di buona creatività!


per lo sguardo la mia mente contorta questo percepisce: se io sono davanti a qualcuno con atteggiamento critico, e quello mi guarda sulla difensiva, vedo immediatamente un dialogo di contrapposizione. Questa "rivalsa" mi interessava provare a trasmettere! Esattamente cio' che dic! Grazie ancora! smile.gif
gtd
Messaggio: #16
QUOTE(dnovanta @ Mar 26 2020, 11:42 AM) *
E' una visione positiva che mi piace molto, anche se non posso prendermene il merito.

Gratuitamente me l'hai fatta sorgere, gratuitamente la dono.
Please, feel free to use it!
Per lo sguardo... mi viene da pensare... indifferente (a quanto accade) ma non a chi lo guarda
Per la posizione decentrata sulla sedia... sembra voglia un maggiore distacco dai fiori morti, quindi non proprio indifferente alla morte che gli è vicino...
Insomma il tema della vita e della morte che si prova a ignorare che che sempre si incrociano e se anche si tacciono basta uno sguardo per comunicarlo e capirsi nel comune e profondo dramma
Giusto impressioni personali. Auguri di buona creatività!
aldosartori
Messaggio: #17
E' un'ottima foto Bianca. bravissima. gusta per il periodo.
Ottima la post.
Usi degli overlay?
dnovanta
Messaggio: #18
QUOTE(aldosartori @ Mar 27 2020, 02:56 PM) *
E' un'ottima foto Bianca. bravissima. gusta per il periodo.
Ottima la post.
Usi degli overlay?

ciao Aldo.
Ogni tanto uso la nik collection: piu che altro il bleach bypass e il darken light centre,(spesso la vignettatura e' piu' veloce facendola "a mano") raramente analog efex, con dei preset che mi sono costruita e che regolo di volta in volta.
Ma quasi tutte le regolazioni le faccio con camera raw, dominanti colore, controllo della nitidezza/chiarezza, controllo dei contrasti. In questo camera raw e' insuperabile, per me!

Grazie Aldo
smile.gif

Bianca
aldosartori
Messaggio: #19
uso spessissimo NC ,a quasi mai il belach. il darken invece molto spesso specie nei paesaggi...bhè direi che la Nik la usi decisamente meglio di me biggrin.gif
Passo da lR anzichè CR....ma alla fine sono molto simili
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'iindifferente dnovanta 18 27-03-2020 20:56