FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'attesa...
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti

Bruco di Papilio Machaon in posizione, in attesa di diventare crisalide

Saluti
Rosanna

IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
e non si avvolge in un bozzolo?
RosannaFerrari
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 10 2017, 01:59 PM) *
e non si avvolge in un bozzolo?

Si, questa immagine è stata scattata in un momento che precede la formazione della crisalide o pupa...
Prima il bruco si ancora al sostegno con questa sorta di cintura, e dopo 24-48 ore circa forma la crisalide
Ciao Buzz
lexio
Messaggio: #4
Molto bello scatto, complimenti per il momento colto. Personalmente vedo in un paio di punti (sul tronco e sul ventre del bruco) le alte luci parecchio al limite, si perdono un po' i dettagli, essendo così alta l'esposizione anche i colori sono molto pallidi, il verde e l'arancione del bruco sono molto chiari. Bello il pdr, l'intreccio dei rami crea un bel disegno.
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(lexio @ Oct 10 2017, 09:03 PM) *
Molto bello scatto, complimenti per il momento colto. Personalmente vedo in un paio di punti (sul tronco e sul ventre del bruco) le alte luci parecchio al limite, si perdono un po' i dettagli, essendo così alta l'esposizione anche i colori sono molto pallidi, il verde e l'arancione del bruco sono molto chiari. Bello il pdr, l'intreccio dei rami crea un bel disegno.

Ti ringrazio Alessio
Si, ho cercato di stare al limite sull'istogramma sia per i bianchi che per i neri, cercando di non sforare...
Una precisazione... in questa fase del ciclo vitale dei bruchi di macaone i colori diventano più tenui, più smorti, lo stesso bruco si rimpicciolisce, assumendo questa caratteristica forma a punto interrogativo... per questo li noti più spenti, certo avrei potuto accentuarli in post, però ho voluto riprodurli così come erano in realtà
Un caro saluto e grazie per la tua attenta disamina
Rosanna
lexio
Messaggio: #6
Ma dai!? Beh, ottimo, oggi su Super Nikonclub Quark ho imparato una cosa nuova! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Scherzo ovviamente, grazie della curiosa informazione e buona giornata
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
Ciao Ros,
Grazie per averci condiviso queste informazioni oltre allo scatto molto bello wink.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ottimo scatto, bel documento, brava Rosanna Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(lexio @ Oct 11 2017, 11:09 AM) *
Ma dai!? Beh, ottimo, oggi su Super Nikonclub Quark ho imparato una cosa nuova! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Scherzo ovviamente, grazie della curiosa informazione e buona giornata

Eh hehhheee...pure io, ne sto imparando una nuova ogni giorno
Grazie e buina.serata Alessio

QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 11 2017, 11:12 AM) *
Ciao Ros,
Grazie per averci condiviso queste informazioni oltre allo scatto molto bello wink.gif

Fabio

Grazie a te Fabio, per essere passato a farmi visita smile.gif
Salutoni
Rosanna

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2017, 02:15 PM) *
Ottimo scatto, bel documento, brava Rosanna

Ti ringrazio Maurizio
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'attesa ha Superato I Limit ericfoto 38 28-07-2004 16:26
In Attesa Della D2h.... ZORO (massimo pasinato) 28 21-04-2004 17:26
In Attesa Di Giudizio Francesco T 7 07-02-2004 16:34
In Attesa Di Un Mini Zoom Dx r.toson 6 23-10-2004 14:18
Tempi Attesa Su Coolpix 3200 marben 2 22-08-2004 11:41