FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kit D70
quale Kit per la D70
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
Ho già ordinato la nuova D70 con Kit corpo+18/70+microdrive 1 Gb.Ho fatto bene per quanto riguarda il microdrive o era meglio una compact flash. Grazie
Francesco Martini
Messaggio: #2
Ciao...
Per me era meglio la compat flash....ai microdrive ogni tanto li prende il bischero e si bloccano e sono delicatissimi agli urti!!!!! Un mio amico ne vende due..dalla disperazione...
Cioa
Francesco Martini
Luca Moi
Messaggio: #3
Anche io ho ordinato la CF, meglio andare sul sicuro...
sergiobutta
Messaggio: #4
Uso un microdrive da 15 mesi (un secondo di scorta, mai usato) e non ho avuto il minimo prblema. Per il traferimento dei dati, lo tolgo dalla fotocamera, quindi lo manipolo spessissimo. L'amico di Francesco o è molto sfortunato, o trascura un pò apparecchiature, certamente, delicate. Sergio
Francoval
Messaggio: #5
Uso microdrive e SM. Con i CF la mia macchina spesso va in tilt, anche se ho amici che sullo stesso apparecchio (S2) li usano senza problemi. Se fossi ne fossi certo acquisterei un CF ultra II da 10 Mb al secondo. Ma prima dovrei testarlo e non è facile trovare chi te lo lascia fare anche perchè sono venduti blisterati.
Però il mio prossimo Pc lo equipaggerò con porte Usb2 e firewire così potrò ovviare alla lentezza del download.
domenico marciano
Messaggio: #6
Anche io da oltre un anno,e cioe' da quando ho comperato una tra le prime D100,uso i micro della ex IBM e non ho mai avuto problemi.Naturalmente vanno usati come "a zita a chiesa". laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
di.tucci
Messaggio: #7
Caro Sergio, vedo che i microdrive sono delicatissimi, ma io non devo aver problemi in quanto scarico i dati direttamente dalla fotocamera e quindi non la manipolo spesso.Il problema è solo la loro delicatezza agli urti? ciao e grazie
Andrea78
Messaggio: #8
Se non sbaglio consumano circa il doppio di una CF.
Andrea
sergiobutta
Messaggio: #9
Ripeto più chiaramente quanto ho già detto: dicono che sono più delicati in quanto hanno parti in movimento: E' vero, ma in 15 mesi d'uso, prima con una 5700, poi con la D100, non ho avuto il minimo problema, usandola con la dovuta accortezza. Per quanto riguarda il consumo, trovo in genere eccezionali le batterie della D100, e non so dire, se, cambiando il microdrive con una Cf, potrei riscontrare miglioramenti prestazionali nelle stesse. Come me, anche Fabio Blanco che ama la fotografia naturalistica, usa il microdrive. Quindi sono certo che è un buon acquisto. Sergio
Fabio Blanco
Messaggio: #10
QUOTE (sergiobutta @ Mar 14 2004, 02:16 PM)
... Come me, anche Fabio Blanco che ama la fotografia naturalistica, usa il microdrive...

Che memoria Sergio!!
Sì, anch'io ho un MicroDrive IBM da 1Gb che uso nelle mie avventure fotografiche correntemente dal ottobre 2003, scaricandolo ogni volta tramite un lettore USB2, e non mi ha mai tradito anche quando questo dicembre l'ho portato con me per due giorni al Gran Paradiso, dove a più di 2000mt e con temperature di -17°, da bravo soldatino ha continuato a fare il suo dovere.
Quindi, se usato con giusta accuratezza, può sicuramente essere utilizzato in qualsiasi situazione.
mauriziomiao
Messaggio: #11
io ho avuto il microdrive della ibm sia da 340 che da un giga
allora
sulla d 100 si avverte tutta la differenza con una compact flash
cioè le pile durano circa la meta'
inoltre è un oggetto veramnete delicato in quanto devi immaginare che ci sono parti in movimento e testine di lettura come per gli hard disk dei computer
tradotto io uso solo lexar cf da 40x o le sandisk extreme che puoi trovare solo sul mercato americano ma allo stato attuale sono le piu' veloci nel trasferimento dati
spero di esserti stato utile
ciao
mauriziomiao
Messaggio: #12
naturalmente mi riferivo alle extreme
ciao
sergiobutta
Messaggio: #13
Scusa, Maurizio, al di là del consumo delle pile, motivazione importante, avevamo già parlato delle "parti in movimento". Ma i tuoi microdrive si sono rotti, o no?
Quanto costa un Md da un giga e quanto una Cf di pari dimensioni?
In un altro thread stanno dissertando del transfer rate delle memorie. Si parla di decimi di secondo di differenza, come se fossero di capitale importanza. Leggendolo avevo creduto si parlasse di tempi di embolia rolleyes.gif rolleyes.gif Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio