FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Intrvallometro Per Nikov 1 V2
Rispondi Nuova Discussione
spevin
Messaggio: #1
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi quale intervallometro comprare per la Nikon 1 V2? Non è prevista la funzione time-lapse nel proprio software e quindi bisogna ricorrere ad un apparecchio esterno. Non so se il Nikon MC36 sia compatibile, ma mi va bene qualsiasi altra marca. Grazie mille.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
In effetti, l'intervallometro era presente nella V1 ed è presente nella V3 ... mah, mistero...
Comunque non ho trovato nulla di adatto... neppure la phottix ha nulla al riguardo.

L'unica cosa che mi viene in mente (oltre, ovviamente, a passare alla V3 ... tongue.gif ), è quella di utilizzare l'attore wireless WU-1b (pag. 79 del manuale) e comandare la macchina da telefono o tablet (verificando prima che l'eventuale software di comando lato smartdevice abbia la possibilità di fungere anche da intervallometro.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: L'MC-36 che citi ha il connettore a 10 poli per certe reflex
spevin
Messaggio: #3
Grazie mille per la risposta. Con l'adattatore wireless non è possibile farlo perché l'app non prevede un intervallometro. Ho già provato. Basterebbe solo che aggiornassero l'app che fra l'altro è un pochino ridicola. Mi sa tanto che ci dovrò rinunciare. Grazie lo stesso per le info.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio