FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Intervallometro Per I Time-lapse In Camera
Rispondi Nuova Discussione
Lucagargione
Messaggio: #1
Salve , io ho una nikon d610 e usando l'intervallometro presente in camera mi sono accorto che una volta terminato il time-lapse la relfex produce automaticametente il video unendo le varie foto fatte in tot minuti/ore ecc... .
Ma se io non volessi avere direttamente il video del time-lapse? ma avere tutte le foto che ho scattato in quel lasso di tempo per poi post produrle da solo, come devo fare? ho cercato nelle impostazioni della reflex e nei forum ma niente... qualcuno mi aiuti grazie
fil_de_fer
Messaggio: #2
Leggi a pag 164 del manuale che parla di foto intervallate e pag 168 che parla di foto accelerate, quest'ultime producono un filmato se ho ben letto.

Filippo
Lucagargione
Messaggio: #3
ho letto le instruzioni, quindi ho bisogno per forza di comprare un intervallometro esterno se voglio le singole foto?

Messaggio modificato da Lucagargione il Aug 13 2017, 06:33 PM
fil_de_fer
Messaggio: #4
Forse leggo male io ma a pagina 164 non parla di intervallometri ma di impostazioni.

Filippo

File Allegato  Pag_164_165.pdf ( 411.05k ) Numero di download: 337
Lucagargione
Messaggio: #5
Si certo non sto dicendo questo , intedevo che dopo aver letto le pagine che mi ha gentimente linkato qui .Le due pagine parlano delle impostazioni per le riprese intervallate , il punto è che ho fatto esattamente quello che era scritto , e una volta finito il time lapse mi esce il video completo (dell'time lapse appunto) non una sequenza di foto (che è quello che servirebbe a me per una serie di motivi).
Ho parlato dell'Intervallometro esterno perchè non trovando la soluzione nelle impostazioni della reflex avevo valutando l'alternativa di comprarne uno.
lexio
Messaggio: #6
Riprese intervallate non produce un time lapse m una serie di scatti a un intervallo prestabilito di tempo. Se ti è uscito un timelapse ci deve essere stato un errore nelle impostazioni
fil_de_fer
Messaggio: #7
Ti consiglierei di rileggere bene quella parte di manuale, il video viene generato per le foto accelerate (pag 168) e non per le foto intervallate (Pag 164)

Filippo
Lucagargione
Messaggio: #8
ahh ecco mi sono confuso con le fotografie accellerate, invece devo usare la ripresa intervallata, ho provato con quest'ultima e mi da proprio le singole foto, perfetto!! .
Grazie mille a tutti per avermi aiutato smile.gif
lexio
Messaggio: #9
Il forum è qui per questo.. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio