FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Inserimento Foto Su Clikon
Rispondi Nuova Discussione
ettore.spada
Messaggio: #1
Salve da stamattina non riesco più ad inserire le foto sul sito CLIKON.IT dopo aver caricato l'immagine mi da questo messaggio di errore.

Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93

potete aiutarmi?

saluti
Ettore Spada
buzz
Staff
Messaggio: #2
Riprova.
Ho provato adesso a uplodare una foto e tutto è andato bene.
Controlla che la foto abbia estensione jpg e che non sia troppo grossa.
ettore.spada
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 3 2008, 11:02 AM) *
Riprova.
Ho provato adesso a uplodare una foto e tutto è andato bene.
Controlla che la foto abbia estensione jpg e che non sia troppo grossa.


ho appena riprovato la foto e nel formato jpg 598 kb
ne ho già postate parecchie e la prima volta che mi capita e non e un problema di foto.
ettore.spada
Messaggio: #4

Nullla da fare ho provato in tutti i modi . sempre lo stesso messaggio di errore dopo che carica la foto.


Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93
buzz
Staff
Messaggio: #5
potrebbe trattarsi di un errore temporaneo.
Hai modo di provare da un altro computer? o con un altro browser tipo mozzilla?
Prova anche a scalare le immagini fino a 100K giusto per test.
ettore.spada
Messaggio: #6
Da un'altro pc posso provare stasera da casa adesso sono in ufficio. Ho ridimensinato la foto e non e cambiato nulla. il messaggio e sempre uguale.

aspetto un poco e poi si vedrà come intervenire.

Grazie per l'aiuto
buzz
Staff
Messaggio: #7
non potrebbe essere che in ufficio c'è qualche firewall che ne impedisce l'invio?
ettore.spada
Messaggio: #8
no le ho quasi tutte postate dall'ufficio, fino ad ieri funzionava comunque non ho ho provato a postare in un altro sito e funziona. secondo me dal messaggio di errore manca qualche collegamento al sito.

adesso il messaggio e cambiato


E7C58AZ7YNRQQDTS04CWKWCGG42F3HXW

e lo da dopo che carica la foto quando dovrebbe aprirsi la pagina per inserire il titolo della foto ecc. ecc.
buzz
Staff
Messaggio: #9
Purtroppo a me funziona quindi non saprei cosa c'è di rotto.
probabilmente qualcosa che riguarda solo il tuo account.
ettore.spada
Messaggio: #10
Ho provato anche dal pc di casa e il discorso non cambia. mi ha fatto inserire una foto jpg fatta con la colpix non so perchè. ma tutte le altre foto fatte con d80 naturalmente in jpg anche ridimensionqate non vanno. ho provato anche a reiserire delle foto che già ho postato per capire se e un problema di file e non le accetta più il messaggio e sempre lo stesso

Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93

non so a chi rivolgermi per risolvere in problema..

saluti
buzz
Staff
Messaggio: #11
a nessun altro se non a noi!
adesso lo faccio presente al tecnico, ma considera che oggi è venerdì.
Un piccolo suggerimento: prova a postare le immagini senza dati exif e dimmi cosa succede.
Se hai photoshop usa la funzione salva per web.
ettore.spada
Messaggio: #12
io solitamente uso nx2 adesso ho salvato il file usando paint shop e ho eliminato i dat exif e funziona. carica l'immagine
pero non credo si normale perchè prima funzionava con i file Salvati con nx2. Fra l'altro non so se con Nx 2 grazie comunque per il supporto che mi dai. Credo che il tecnico demma intervenire lo stesso.

Io uso normalmente NX2 adesso sono so come si eliminani i dati exif con nx e quindi ho usato Paint Shop, eliminati i dati il file si carica correttamente . Pero credo che ci sia semnpre un'anomalia perche prima li caricavo normalmente, quindi anche se con il tempo necessario informi il tecnico sicuramente riscontrera qualche problema. Ti ringrazio per il supporto tempestivo e per la collaborazione che mi stai dando. Saluti ,Ettore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
L'errore lo da anche a me, ho provato a caricare anche con la versione semplificata un'immagine di 176k ma l'errore è sempre questo:
QUOTE
Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93

fatto con firefox
AR156
Messaggio: #14
Approfitto e mi inserisco nella discussione, anche a me dà lo stesso errore pur con immagini di 46 Kb a cui dopo la conversione sono rimasti solo i dati di scatto e usando Firefox come browser e NX2 e ViewNX per la conversione. Non so più cosa provare.
Ciao a tutti
ettore.spada
Messaggio: #15
Non è un problema di kb del file , se togliete i dati exif ve lo fa caricare. ma questo non e normale ci sarà un problena del sito.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Buongiorno a tutti,
in effetti anche a me da lo stesso problema. Volevo creare degli album, ma sono riuscito a caricare solo foto originali della d40x.
Quelle che ho ritoccato e poi salvato come nuovi file (Quindi di dimensioni più basse: Circa 50 kb) non sono riuscito a inserirle. Il sito procede con il caricamento ma poi mi da lo stesso vostro errore.
Ho provato a caricarle con mozzilla e safari... ho provato anche con la procedura semplificata.. poi ho provato a modificare l'estensione della foto.. ma non c'è stato niente da fare! L'errore è sempre lo stesso!
Ho letto di questi "exif" ma non so cosa siano. O meglio: Nelle foto che ho caricato ho notato che è possibile visualizzare questi "exif", ma sulle foto che devo ancora caricare come faccio a cancellarli?
Io per ritoccare le foto uso Corel Paint Shop Pro X.
Speriamo riusciamo a trovare una soluzione. Grazie!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Niente da fare ragazzi... ho aperto la foto con corel paint shop pro x, ho cercato questi "exif", li ho trovati, li ho cancellati, ho risalvato la foto ma quando sono andato a caricarla il messaggio d'errore è sempre lo stesso:

Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93

Che cosa si fa in questi casi?
ettore.spada
Messaggio: #18
io ho cancellato i dati exif con photo shop e la foto l'ha caricata quindi riprova a cancellarli dovrebbe andare
silvebon
Messaggio: #19
Salve,
anche a me è comparso lo stesso messaggio di errore.
Non riesco ad inserire le foto fatte con la D300 e trattate con NX2.
Ho provato con un altra foto che avevo sul desktop fatta con D200 ed elaborata con NX e tutto ha funzionato perfettamente.
Le due variabili sono la prima D200 e/o D300, la seconda NX2 e/o NX.
Attendo lumi da chi è più esperto.
Grazie
Silvestro
sbucchi
Messaggio: #20
Idem, avevo erroneamente aperto un'altra discussione proprio sull'argomento,e mi hanno dato il link a questa discussione quì.
Il problema e' lo stesso, ho provato sia con firefox che con explorer.
Ho notato che l'errore lo da' saltuariamente, magari riprovando 3-4-5 volte alla fine il file viene caricato.
Il problema c'e' anche nella versione semplificata.
Si presenta, almeno a me, praticamente sempre quando cerco di fare un invio multiplo (5 foto), ma succede anche provando a inviare una foto per volta.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Ma sono solo io lo scemo che non riesce a caricare le foto? blink.gif
Ho provato a ripassare gli "Exif" cancellandoli tutti ma il risultato è sempre lo stesso..
Ho provato a caricare la foto almeno una decina di volte di seguito.. ma indovinate un pò? Niente da fare... mad.gif
AIUTO!!!!!! Ma chi si può contattare per risolvere questo problema?
AR156
Messaggio: #22
No, siamo almeno in due!
Io ho riprovato anche oggi, foto jpg 800x600, circa 300Kb senza profilo ICC con NX2 ma niente da fare,speriamo che il problema venga risolto. (sempre che non dipenda da noi)
Ciao a tutti
ettore.spada
Messaggio: #23
non basta togliere il profilo ICC con NX io ho aperto il file con paint shop e ho eliminato i fili exif

e funziona
ettore.spada
Messaggio: #24
Adesso funziona tutto , ringrazio lo staff ed i tecnici per tempestivo intervento .

saluti
buecyb3r
Nital
Messaggio: #25
QUOTE(ettore.spada @ Oct 6 2008, 11:56 AM) *
Adesso funziona tutto , ringrazio lo staff ed i tecnici per tempestivo intervento .

saluti

Si, ora dovrebbe essere tutto in ordine, era un problema che si verificava solo in determinati casi (tra i quali purtroppo i vostri).
Mandatemi un MP se ricapita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >