FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Obiettivi Non D
Rispondi Nuova Discussione
aleta82
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutte/i, ho un quesito per voi: ho trovato un AF 135 DC versione non D e sto pensando di acquistarlo, ma nello specifico cosa cambia rispetto alla versione D?
Io possiedo una D850. Cambia qualcosa nelle impostazioni tecniche?
Un saluto e grazie
Luciov
Messaggio: #2
La sigla D indica che l'obiettivo trasmette al corpo l'informazione di distanza, questo rende più accurata l'esposizione, soprattutto con l'uso del flash. Anche i G trasmettono la info di distanza ma, a differenza dei D, non hanno ghiera diaframmi che si controllano, in questo caso, direttamente dal corpo macchina.
aleta82
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Luciov @ Feb 2 2021, 02:19 PM) *
La sigla D indica che l'obiettivo trasmette al corpo l'informazione di distanza, questo rende più accurata l'esposizione, soprattutto con l'uso del flash. Anche i G trasmettono la info di distanza ma, a differenza dei D, non hanno ghiera diaframmi che si controllano, in questo caso, direttamente dal corpo macchina.

Perfetto ti ringrazio per la spiegazione. Avevo letto anche io della questione della distanza del soggetto ma non credevo fosse poi un problema
Luciov
Messaggio: #4
Non credo che sia effettivamente un problema ai fini pratici, magari l'assenza della "D" può aiutare a tirare un po' sul prezzo rolleyes.gif
aleta82
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Luciov @ Feb 2 2021, 04:55 PM) *
Non credo che sia effettivamente un problema ai fini pratici, magari l'assenza della "D" può aiutare a tirare un po' sul prezzo rolleyes.gif

Giusto messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio