FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Incontri Ravvicinati
un' inattesa ospite nel balcone di casa
Rispondi Nuova Discussione
mapi2008
Messaggio: #1
IPB Immagine


Annaffiando i fiori è spuntata lei..... per fortuna avevo la reflex pronta a scattare!
NicolaSantolin
Messaggio: #2
Il momento colto è molto gradevole ma la foto la vedo con molto rumore. Hai fatto una crop per caso ? Ciao.
mapi2008
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ May 17 2020, 04:54 PM) *
Il momento colto è molto gradevole ma la foto la vedo con molto rumore. Hai fatto una crop per caso ? Ciao.

Grazie Nicola per il tuo commento; esatto, l'immagine postata è un deciso crop del fotogramma originale; la cavalletta era in una posizione irraggiungibile; pur utilizzando un 90 macro su dx ero troppo distante per ottenere quanto desiderato; peraltro era anche in una porzione del balcone poco luminoso e quaindi ho dovuto alzare le iso; un saluto, Massimo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao Massimo, un filo di riduzione rumore avrebbe sicuramente giovato, comunque avevi anche gli iso troppo alti,
sicuramente a mano libera non potevi fare diversamente, le macro meglio su treppiede e con iso bassi,
comunque un bel mostro smile.gif
mapi2008
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 19 2020, 08:21 PM) *
Ciao Massimo, un filo di riduzione rumore avrebbe sicuramente giovato, comunque avevi anche gli iso troppo alti,
sicuramente a mano libera non potevi fare diversamente, le macro meglio su treppiede e con iso bassi,
comunque un bel mostro smile.gif

Grazie Maurizio del tuo intervento, il problema è che non capita tutti i giorni di incotrare una cavalletta su un balcone dell'Eur! ho escluso il cavalletto per non perdere tempo ed ho alzato le iso in quanto si era posata su una zona molto in ombra ....... ho fatto a tempo a fare tre o quattro scatti con le due Nikon che avevo a disposizone (cogli l'attimo!) e dopo due minuti è volata via! Un caro saluto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #7
Con tutte le complicazioni del caso lo scatto è buono.
RosannaFerrari
Messaggio: #8
Anch'io penso che lo scatto sia comunque buono, nonostante tutto

Purtroppo il crop, soprattutto se spinto, introduce unan serie di inconvenienti allo scatto finale, prima di croppare comunque cercherei di ridurre il rumore, solo dopo farei tutti gli altri interventi, crop compreso

Comunque, come detto sopra, ribadisco la bontà del risultato

Ciao
Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Incontri Molto Ravvicinati.... Francesco Martini 26 13-08-2007 21:27
Incontro Ravvicinati Del Terzo Tipo.... Francesco Martini 22 30-04-2007 02:37
Ritratti Ravvicinati tosk 16 17-07-2006 10:42
Incontri Ravvicinati Del Iii Tipo Davide L. 13 03-10-2006 01:32
Incontri Ravvicinati..... @ram 7 19-05-2009 18:20