Mi piacciono la location e la composizione , sul mio Eizo la vedo un po' opaca e poco contrastata ,
come ci fosse una leggera foschia nel momento dello scatto , per il resto ottima Aldo .
Ciao , Antonio .
come ci fosse una leggera foschia nel momento dello scatto , per il resto ottima Aldo .
Ciao , Antonio .
Ciao Aldo, sicuramente un’idea molto valida quello che a me non convince il PD R in quanto il posto è poco visibile e la figura umana è un soggetto troppo piccola nel frame.
Forse un Pdr diverso avrebbe sicuramente fatto vedere il posto ma la figura umana sarebbe rimasta sempre troppo piccola in base al contesto.
Ovviamente la mia opinione personalissima
Bruno
Forse un Pdr diverso avrebbe sicuramente fatto vedere il posto ma la figura umana sarebbe rimasta sempre troppo piccola in base al contesto.
Ovviamente la mia opinione personalissima
Bruno
Ciao a tutti e grazie dei passaggi.
L'opacità confermo è voluta in post, entrambi volevano questo "velo".
Per il PDR, la zona interessante era quell' area di parete con il masso davanti. Credo una ripresa più ampia avrebbe decontestualizzato un pò rispetto a quello che avevamo in mente.
Grazie ancora
L'opacità confermo è voluta in post, entrambi volevano questo "velo".
Per il PDR, la zona interessante era quell' area di parete con il masso davanti. Credo una ripresa più ampia avrebbe decontestualizzato un pò rispetto a quello che avevamo in mente.
Grazie ancora
Ciao a tutti e grazie dei passaggi.
L'opacità confermo è voluta in post, entrambi volevano questo "velo".
Per il PDR, la zona interessante era quell' area di parete con il masso davanti. Credo una ripresa più ampia avrebbe decontestualizzato un pò rispetto a quello che avevamo in mente.
Grazie ancora
L'opacità confermo è voluta in post, entrambi volevano questo "velo".
Per il PDR, la zona interessante era quell' area di parete con il masso davanti. Credo una ripresa più ampia avrebbe decontestualizzato un pò rispetto a quello che avevamo in mente.
Grazie ancora
ciao Aldo.....ti dico la mia, che è sempre dettata dalla personale inclinazione e sensibilità e molto soggetta alle influenze dei meccanismi mentali/cognitivi( me la sono inventata auspicando si capisca il senso )......apprezzo molto questo genere di ambientazioni soprattutto quando unito a consoni outfit dei soggetti ritratti....( non so se mi ripeto, ti consiglio di perderti 10 minuti in una carrellata delle pitture dei cosiddetti " Preraffaelliti", io ci trovo delle affinità, certamente tutta altra cosa ma secondo me meritevoli di attenzione, cercali poi mi dirai)..............dunque, roccia, ambiente boschivo, l'acqua di un torrente, una "dama" bianca avvolta da tutta questa particolare atmosfera quasi onirica quasi epica quasi dark, ,TUTTO BELLO, tralascio il desiderio di vedere la figura femminile inclusa con dimensioni più coraggiose, dimensione che possa creare un impressione emozionale più penetrante, che giochi sullo stacco di piani 1) la bellezza, la plasticità, la espressività, la carnagiosità insieme al candore della tunica...2) l'ambiente, la Natura, la sua potenza, durezza, la contrapposizione tra Natura vegetale e Umana, i toni umidi melanconici ecc ecc....tralascio questo per esprimere quello che subito mi ha fatto storcere il naso e cioè quella roccia sporgente che spicca per luce e addirittura quasi sulla linea della modella, vista poi sullo smart sembrava una sparata di flash.... per mia pignoleria non va bene, questi piccoli parametri compositivi per me sono importantissimi....e non ricordiamoci dei miei rami sulla foto della boscaglia , quelli fungevano da rompi vuoto ed era sulla zona posteriore eccecc......qui abbiamo un determinato soggetto a cui ci si deve indirizzare col massimo rispetto cognitivo, perchè è una figura umana eperchè si caratterizza per colore e vestito, non si può disturbarlo con un oggetto che sembra osare pretendere la stessa considerazione, perchè ? perchè rispetto alla trama del contesto lui si distingue per forma, tondeggiante e uniforme nella texture, ha la sua luce più alta rispetto al resto della scena e appunto si trova in,inea con la figura.....concludo, sperando di avermi fatto capire, non certo di trovare accordo ma solo di essermi spiegato su cosa per me sia meglio considerare in questa foto....quella roccia tondeggiante chiara toglie carisma alla figura................
bella bella bella......ecco!! per me, per mio modesto personale vedere , questa foto mette il cappello su tutte le altre, in questa si respira il potenziale che tutti gli elementi caratterizzanti la scena possono esprimere, con questa ti avvicini tantissimo, secondo me, al target suggestivo emozionale che si può trarre dalla disponibilità che hai, dalla modella alla location........l'acqua in queste scene ha il suo grande valore e qui ora questo è ben rappresentato nel suo fluire , trasparenza, toni e spazio di superficie occupata, sempre buono lo sfondo, garbato, non distoglie, non prevarica....relativamente all'idea di voler contestualizzare la figura umana, ottima ora "la distanza" che permette di assorbire la giusta dose di piacevolezza della plasticità della posa, del vestito che si apre e si adagia sulla roccia, le gambe nude fino a toccare l'acqua....e questa troppo spesso (e senza cognizione di causa) bistrattata "centralità" che senza indugio nè timore pone qui lo spettatore su una linea come una freccia verso il centro del bersaglio........ho buttato giù a braccio queste mie impressioni evitando sfumature di completamento sennò avrei fatto il solito mappazzone quindi mi fermo qui .....bravo Aldo, vai con un bel 50x70 questa arreda!!!
Uazz Paolo!!!
Che dire se non grazie!
Come detto sulle altre ho seguito inconsciamente il suo volere (che in quel momento mi andava anche bene). Questa in effetti è un po' più "mia" nel senso che me la sono vista così e così ho provato a farla.
Grazie come sempre per i tuoi passaggi!
Aldo
Che dire se non grazie!
Come detto sulle altre ho seguito inconsciamente il suo volere (che in quel momento mi andava anche bene). Questa in effetti è un po' più "mia" nel senso che me la sono vista così e così ho provato a farla.
Grazie come sempre per i tuoi passaggi!
Aldo
Ciao Paolo tutto chiarissimo e bene lo hai espresso nelle tue proposte.
Sincero eh...quella roccia piaceva ad entrambi, ma ammetto il mea culpa di essermi lasciato trascinare e dato che me l'hai fatta notare non posso fare altro che concordare.
Pero alla fine quella roccia l'abbiamo anche usata
Sincero eh...quella roccia piaceva ad entrambi, ma ammetto il mea culpa di essermi lasciato trascinare e dato che me l'hai fatta notare non posso fare altro che concordare.
Pero alla fine quella roccia l'abbiamo anche usata
Molto bella questa tua proposta Aldo , la prima aveva il suo perché , vero per il masso , come dice DAP , elemento di fastidio distogliendo
visione al soggetto , comunque sia immagine meritevole , complimenti .
Ciao Antonio grazie davvero!
Ciao Paolo tutto chiarissimo e bene lo hai espresso nelle tue proposte.
Sincero eh...quella roccia piaceva ad entrambi, ma ammetto il mea culpa di essermi lasciato trascinare e dato che me l'hai fatta notare non posso fare altro che concordare.
Pero alla fine quella roccia l'abbiamo anche usata
Sincero eh...quella roccia piaceva ad entrambi, ma ammetto il mea culpa di essermi lasciato trascinare e dato che me l'hai fatta notare non posso fare altro che concordare.
Pero alla fine quella roccia l'abbiamo anche usata
Molto bella Aldo, complimenti mi piace tanto
Buon proseguimento di anno
Maurizio grazie!
Buon proseguimento anche a te!
Buon proseguimento anche a te!