FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostare Zoom Su Mirino Z6
Rispondi Nuova Discussione
cesareamico
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti questo e' il mio primo quesito. Ho acquistato in Francia un corpo Z6 per poter utilizzare obiettivi manuali con relativi adattatori.Vorrei sapere se e' possibile programmare, con uno dei comandi rapidi, l'accesso allo zoom ottico nel mirino per una corretta messa a fuoco, piuttosto che azionarlo dal tasto del pannello posteriore. Un po' come nelle sony alfa. Grazie e distinti saluti. Cesare Amico
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, non ti serve un comando rapido, con il pollice clicchi il pulsantino + appena sotto il pulsante ok
se vuoi senza staccare l'occhio dal mirino lo faccio sempre io e funziona benissimo, prova
comunque non ho provato ma penso si possa mettere anche su un altro pulsante
visto che siamo nella sez. Reflex ci spostiamo per la continuazione.
un buon 1 Maggio
massto
Messaggio: #3
Si lo puoi impostare su un tasto funzione; io ho creato una impostazione utente per gli obiettivi manual focus dove ho attivato il focus peaking, impostato pictute control momocromatico e assegnato al pulsante Fn2 l'ingrandimento, così con l'anulare si può attivare e disattivere velocemente mantenendo l'inquadratura scelta.

Messaggio modificato da massto il May 1 2021, 04:35 PM
cesareamico
Messaggio: #4
Grazie per la sollecita risposta, questa opzione l'ho gia' provata, ma perdo l'inquadratura iniziale.
Cesare

Grazie per la pronta risposta: e' proprio quello che cercavo.
Provero' ad impostare la funzione.
Cesare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio