FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impossibile Esportare Con Nx Studio
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #1
Buona sera, sono tornato da poco a fotografare, fino ad ora non ho avuto problemi con NX Studio, da oggi non mi va più esportare e appare il messaggio allegato, Ringrazio per l'aiuto..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ffrabo
Messaggio: #2
Ieri ho fatto un aggiornamento di Windows 10, può essere questa la causa? Per errore ho aperto troppe pagine, ringrazio chi le chiuderà.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Personalmente uso Mac, quindi per questo errore dovrai aspettare qualcuno che utilizza Win, ma se ti è capitato solo dopo l’aggiornamento, allora questo potrebbe essere il problema.

Intanto prova a fare una cosa: rimuovi il software, scaricalo nuovamente da qui: https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html
Riavvia il sistema e reinstalla il software.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Rimosse le discussioni in più smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Trattasi di un errore già visto. Sicuramente stai cercando di aprire una file/cartella non più presente.
Quando apri il programma, sulla sinistra nell'elenco dei file e cartelle mantiene anche quelli aperti in precedenza
magari hai aperto qualche cartella da un supporto esterno che poi hai rimosso. Come controprova, cerca un file sicuramente
esistente in una cartella del tuo pc. con il tasto dx seleziona apri con e vai a scegliere Nx studio. Sicuramente lo aprirà senza problemi.
Ciao ben ritrovato carissimo!!

Saluti@Cordialitrà

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 14 2022, 06:49 PM
ffrabo
Messaggio: #5
Ciao Raffaele e Alessandro, grazie a entrambi, preciso che il problema si presenta solo dopo aver elaborato la foto al momento dell'esportazione, ho provato con foto che ho già elaborato ed esportato nei giorni precendenti l'aggiornamento di windows10 e lo fa lo stesso. Proverò a riinstallarlo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(ffrabo @ Feb 14 2022, 07:05 PM) *
Ciao Raffaele e Alessandro, grazie a entrambi, preciso che il problema si presenta solo dopo aver elaborato la foto al momento dell'esportazione, ho provato con foto che ho già elaborato ed esportato nei giorni precendenti l'aggiornamento di windows10 e lo fa lo stesso. Proverò a riinstallarlo.

Ok Franco, prova a verificare se la cartella dove dovrebbe andare a salvare il file in fase di esportazione esiste realmente.
Esegui eventualmente: sfoglia a vai a puntare una cartella esistente. Attenzione che anche se reinstalli, le impostazioni inerenti
la cartella di destinazione in fase di salvataggio/esportazione e probabile che restino invariate. Quindi assicurati che la cartella di destinazione
sia realmente esistente. Di seguito ti ho simulato l'errore in base a quanto detto...

Immagine Allegata



Verifica l'esistenza della cartella dove vai ad esportare il file

Immagine Allegata


Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 14 2022, 10:44 PM
ffrabo
Messaggio: #7
Buon giorno a tutto il forum!! Ringrazio Raffaele per l'impegno che ha messo per risolvere il mio problema, è bastato cambiare la cartella di destinazione e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Buona giornata.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(ffrabo @ Feb 15 2022, 10:16 AM) *
Buon giorno a tutto il forum!! Ringrazio Raffaele per l'impegno che ha messo per risolvere il mio problema, è bastato cambiare la cartella di destinazione e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Buona giornata.

Di nulla Franco, grazie a te che continui ad essere uno di noi. Pollice.gif wink.gif

Un abbraccio!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosigli X Ritratti In Studio maurofla 13 23-01-2004 10:11
Voglio Farmi Uno Studio Amatoriale cocco 10 15-06-2006 09:14
Studio Nello Studio _Mauro_ 3 15-11-2011 21:14
Flah Da Studio CALICANTUS38 2 29-05-2004 18:52
Parliamo Di Picture It! Digital Image Studio Fiumana Carlo 0 24-12-2003 12:31