FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Imac Catalina E Problemi Di Connessione Nikond300
non legge la fotocamera
Rispondi Nuova Discussione
loreclimber
Messaggio: #1
Buonasera a Tutti,

cercando sul forum non son riuscito a trovare soluzione al problema che mi è apparso aggiornando il Mac a catalina: quando collego la D300 al computer, la accendo e non si vede in alto a destra la solita icona della schedina di memoria, vado su uliti disco e manco li me la fa vedere....apro allora nikon transfer2 e mi appare questo messaggio "Non è possibile avviare Nikon Transfer 2 mentre PictureProject Remote COOLPIX Control è in esecuzione." che non è assolutamente aperto....e quindi mi tocca fare sto assurdo giro, ovvero:
aprire ViewNX-i w da lì agire sul comando "importa immagini utilizzando transfer" e da lì si apre, legge la d300, ed in anteprima mi fa vedere le miniature coloro violaceo (???), e poi procedo all'importazione sulla cartella desiderata....lasciando sempre una foto dentro però...
E' possibile tutto sto procedimento, quando una volta si apriva tutto automaticamente???
grazie per l'aiuto ed i consigli!
Lorenzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Per prima cosa, se non l’hai già fatto, aggiorna i software alle ultime versioni e vedi se hai lo stesso problema (magari, prima rimuovi i vecchi poi installi i nuovi):

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html

Altra soluzione, ovviamente, è usare un lettore di card esterno.

Per il discorso di vedere o meno la D300 sul sistema, non è che hai toccato qualcosa sulla macchina? Se non ricordo male, sulle macchine vecchie c’era un comando a menu che permetteva o meno la visualizzazione come un hd esterno.

Però, magari, aspetta qualcuno che usa queste procedure, personalmente, fin dai tempi della D70s, ho sempre usato lettori esterni.

Ciao,
Alessandro.
loreclimber
Messaggio: #3
Buongiorno Alessandro,

grazie della risposta innanzitutto, ed ho aggiornato i software giusto pochi giorni fa , provato lettori di verse esterni di CF e neanche quelli, ho modificato sul menù della D300 l'impostazione passando da MTP a disco esterno, ora me la vede sulla scrivania del IMAC, però aprendo nikon transfer 2 vedi si la d300 ma non le sue foto all'interno!
ed il procedimento di aprire il transfer da vien NX-i non funzia....

andiamo bene... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio