FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Mio Primo Concerto Con D80
timidamente espongo
Rispondi Nuova Discussione
rossanop
Messaggio: #1
Timidamente espongo le foto di un concerto svoltosi ieri sera nel mio paese, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Accetto ovviamente critiche,consigli, giudizi di ogni genere


Rossano+ nikon d80 + 70/300 a mano libera (iso 800 o 1000)
Moua
Messaggio: #2
Rossano, che dire...complimenti mi piacciono molto. Bravo

Ciao
Attilio
D4nilo
Messaggio: #3
belle! complimenti, la nitidezza mi ha impressionato! e poi non sono nemmeno cosi' rumorose!
Ad essere sinceri l'unica cosa che non mi convince sono i tagli un pò troppo generosi, nella seconda quei capelli potevano entrare nell'inquadratura cosi' come nell'ultima quella mano al limite....

cmq hai fatto un buon lavoro! niente male come prima volta.

ciaociao...buone foto
rossanop
Messaggio: #4
QUOTE(Moua @ Aug 10 2008, 04:42 PM) *
Rossano, che dire...complimenti mi piacciono molto. Bravo

Ciao
Attilio

Ciao Attilio, era la priama volta che facevo foto del genere, mi fa piacere che ti sono piaciute, grazie mi riempie di gioia, se non vi annoia ne posto altre
rossanop
Messaggio: #5
QUOTE(D4nilo @ Aug 10 2008, 04:43 PM) *
belle! complimenti, la nitidezza mi ha impressionato! e poi non sono nemmeno cosi' rumorose!
Ad essere sinceri l'unica cosa che non mi convince sono i tagli un pò troppo generosi, nella seconda quei capelli potevano entrare nell'inquadratura cosi' come nell'ultima quella mano al limite....

cmq hai fatto un buon lavoro! niente male come prima volta.

ciaociao...buone foto

Ciao D4Nilo, ti ringrazio per gli apprezzamenti e per i consigli sui tagli, ha dire il vero avevo chiesto consigli sul forum ieri sera stessa per qualche suggerimento, ma purtroppo era già tardi quando ho posto la domanda quindi ho dovuto fare di testa mia in base a quello che avevo sentito ho letto in altre discussioni, credo tutto sommato che siano andate bene, ciao e grazie.gif
rossanop
Messaggio: #6
ne posto un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tosk
Messaggio: #7
ciao, se fossimo in reportage ti darei 10, visto che le hai postate in ritratto ti dico invece di fluidificare la panza della seconda foto tongue.gif
mariopax
Messaggio: #8
complimenti mi piacciono .....qualche taglio un po al limite.
Mario
zico53
Messaggio: #9
Come prima prova non sono niente male, poi tutto dipende anche dalla posizione che uno può assumere, se si ha una certa libertà di movimento, ma credo che tu fossi stato ingabbiato per bene come sempre accade in queste manifestazioni. L'unica cosa che mi piace poco è l'incarnato dell'ultima foto.
rossanop
Messaggio: #10
QUOTE(tosk @ Aug 11 2008, 11:53 AM) *
ciao, se fossimo in reportage ti darei 10, visto che le hai postate in ritratto ti dico invece di fluidificare la panza della seconda foto tongue.gif

Ciao Tosk, ti ringrazio del 10 che volevi darmi se mettevo le foto in reportage, in effetti ero indeciso dove postarli, alla fine ho deciso per ritratto, sono un tuo ammiratore e mi ha veramente fatto piacere che le foto ti sono piaciute e con che voto wub.gif wub.gif ciao e ancora grazie per la visita ed il commento
rossanop
Messaggio: #11
QUOTE(mariopax @ Aug 11 2008, 12:26 PM) *
complimenti mi piacciono .....qualche taglio un po al limite.
Mario

Ciao Mario, grazie per i complimenti, neii prossimi concerti che fotografero' cercherro' di non andare troppo al limite con i tagli
rossanop
Messaggio: #12
QUOTE(zico53 @ Aug 11 2008, 12:52 PM) *
Come prima prova non sono niente male, poi tutto dipende anche dalla posizione che uno può assumere, se si ha una certa libertà di movimento, ma credo che tu fossi stato ingabbiato per bene come sempre accade in queste manifestazioni. L'unica cosa che mi piace poco è l'incarnato dell'ultima foto.

Ciao Zico, un bel po' di libertà di movimento ce l'avevo inquanto ero amico dell'organizatore tanto che avevo il biglietto come facente parte dello staff, ma era la prima volta e non sapevo cosa sarebbe venuto fuori e con quali risultati, devo dire visto le critiche positive che è andata bene, ti ringrazio per gli apprezzamenti e a tal proposito posto qualche altra foto, spero di non annoiarvi



Messaggio modificato da rossanop il Aug 11 2008, 01:20 PM
rossanop
Messaggio: #13
altre foto del concerto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dietro le quinte il mio amico organizzatore contento dell'esito del concerto

nikonfm10
Messaggio: #14
vedo solo ora con ritardo...ti faccio però i miei complimenti.....certo che se uno ha grande libertà di movimento puo fare tantissimo...spesso invece soprattutto il pubblico qualche scatto te lo porta via se nn hai grande liberta di movimento...comunque anchio mi diletto nei concerti e senza flash ...forse ci sarà troppo rumore o alcune risulteranno un po scure, ma preferisco vederle cosi come le vedo sul momento, ovviamente poi sono gusti personali....ecco qualche scatto mio, scusa se mi intrometto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa l'ho fatta con la supercompatta sempre senza flash e a me piace tantissimo anche se nn è luminosissima.....

questa con la d80 un mesetto fa....un po scura, ma la luce era veramente scarsissima e io il flash proprio lo odio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che dici te?
rossanop
Messaggio: #15
QUOTE(nikonfm10 @ Sep 14 2008, 09:48 AM) *
vedo solo ora con ritardo...ti faccio però i miei complimenti.....certo che se uno ha grande libertà di movimento puo fare tantissimo...spesso invece soprattutto il pubblico qualche scatto te lo porta via se nn hai grande liberta di movimento...comunque anchio mi diletto nei concerti e senza flash ...forse ci sarà troppo rumore o alcune risulteranno un po scure, ma preferisco vederle cosi come le vedo sul momento, ovviamente poi sono gusti personali....ecco qualche scatto mio, scusa se mi intrometto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa l'ho fatta con la supercompatta sempre senza flash e a me piace tantissimo anche se nn è luminosissima.....

questa con la d80 un mesetto fa....un po scura, ma la luce era veramente scarsissima e io il flash proprio lo odio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che dici te?

Grazie per la visita inaspettata dato che era un bel po' di tempo che l'avevo postato, mi ha fatto molto piacere, delle tue foto la seconda è quella che mi ha colpito di piu', grazie inoltre per i complimenti, saluti da Rossano
nikonfm10
Messaggio: #16
si si infatti era di un mesetto fa, ma purtroppo in estate con tutti i concerti, le ferie ecc internet non lo tocco quasi...grazie x le foto, certo nn erano proprio le migliori ho preso le prime due che avevo sottomano, appena ribecco le altre che ho sul pc a casa metto...cmq c'è un bel topic con tema i concerti qui
clicca

trovi anceh altre mie foto ma sempre limitate a quel che trovo da questo pc, quando torno a casa mi ci metto con calma a cercare smile.gif
Annalisa_Russo
Messaggio: #17
Secondo me avresti dovuto selezionare meglio gli scatti da postare. C'è un mischione di tanti personaggi e non ha ben una serialità ... forse, avresti dovuto postare in 'reportage' ... che sarebbe stato + consono. Personalmente non amo molto gli scatti cosi 'soffocati' nello spazio vitale della fotografia.... O fai dei primi piani ... ma molto primi piani, o mi piace che ci sia un pò di 'aria' tra il corpo, e le sue movenze, e il 'bordo' della foto .... Cosi invece da un senso di soffocamento ... e soprattutto dove hai preso le mani al 'bordo' limite .... La tecnica non è male, hai saputo gestire non male le luci, prendere dei momenti giusti ... ma manca quel 'quid' che renda le foto 'speciali' ... che so un pò di movimento .... la foto concertistica non è come un ritratto che deve essere bello nitido, luminoso, statico. Deve trasmettere energia, movimento, ritmo ... e queste cose non si trasmettono con la 'staticità' ... Direi che sei comunque a un buon punto di partenza ... se vuoi continuare in questo 'settore' della fotografia, ha una bella strada da percorrere wink.gif buon viaggio direi wink.gif
rossanop
Messaggio: #18
QUOTE(Annalisa_Russo @ Sep 15 2008, 12:09 AM) *
Secondo me avresti dovuto selezionare meglio gli scatti da postare. C'è un mischione di tanti personaggi e non ha ben una serialità ... forse, avresti dovuto postare in 'reportage' ... che sarebbe stato + consono. Personalmente non amo molto gli scatti cosi 'soffocati' nello spazio vitale della fotografia.... O fai dei primi piani ... ma molto primi piani, o mi piace che ci sia un pò di 'aria' tra il corpo, e le sue movenze, e il 'bordo' della foto .... Cosi invece da un senso di soffocamento ... e soprattutto dove hai preso le mani al 'bordo' limite .... La tecnica non è male, hai saputo gestire non male le luci, prendere dei momenti giusti ... ma manca quel 'quid' che renda le foto 'speciali' ... che so un pò di movimento .... la foto concertistica non è come un ritratto che deve essere bello nitido, luminoso, statico. Deve trasmettere energia, movimento, ritmo ... e queste cose non si trasmettono con la 'staticità' ... Direi che sei comunque a un buon punto di partenza ... se vuoi continuare in questo 'settore' della fotografia, ha una bella strada da percorrere wink.gif buon viaggio direi wink.gif

Ciao Annalisa, forse hai ragione sul fatto che potevo postarle in reportage, in fatti il dubbio era se metterli li o in questa parte del forum, per il resto ti ringrazio dei suggerimenti, critiche costruttive e apprezzamenti. Mi farebbe piacere vedere qualche tuo scatto dove si denota energia, movimento e ritmo, per capire ancor meglio come cercare di trasmettere con lo scatto tali situazioni; inoltre come avrai ben capito per me era la prima volta quindi non avevo nessun punto di riferimento e ne sapevo pochissimo, posso dirti pero' che è stata una bellissima esperienza, molto emozionante e divertente, mi piacerebbe rifarla.
Se puoi e vuoi sono aperto a ricevere altri consigli sul genere, magari con qualche tua foto.
Ciao e grazie per la visita e per tutto il resto,
Rossano

QUOTE(nikonfm10 @ Sep 14 2008, 11:34 PM) *
si si infatti era di un mesetto fa, ma purtroppo in estate con tutti i concerti, le ferie ecc internet non lo tocco quasi...grazie x le foto, certo nn erano proprio le migliori ho preso le prime due che avevo sottomano, appena ribecco le altre che ho sul pc a casa metto...cmq c'è un bel topic con tema i concerti qui
clicca

trovi anceh altre mie foto ma sempre limitate a quel che trovo da questo pc, quando torno a casa mi ci metto con calma a cercare smile.gif

Belli gli scatti che mi hai indicato di vedere, mi farebbe piacere vedere qualcos'altro di tuo se ti fa piacere, cia e grazie ancora per aver riesumato questa discussione
Annalisa_Russo
Messaggio: #19
QUOTE(rossanop @ Sep 15 2008, 05:36 PM) *
Ciao Annalisa, forse hai ragione sul fatto che potevo postarle in reportage, in fatti il dubbio era se metterli li o in questa parte del forum, per il resto ti ringrazio dei suggerimenti, critiche costruttive e apprezzamenti. Mi farebbe piacere vedere qualche tuo scatto dove si denota energia, movimento e ritmo, per capire ancor meglio come cercare di trasmettere con lo scatto tali situazioni; inoltre come avrai ben capito per me era la prima volta quindi non avevo nessun punto di riferimento e ne sapevo pochissimo, posso dirti pero' che è stata una bellissima esperienza, molto emozionante e divertente, mi piacerebbe rifarla.
Se puoi e vuoi sono aperto a ricevere altri consigli sul genere, magari con qualche tua foto.
Ciao e grazie per la visita e per tutto il resto,
Rossano
Belli gli scatti che mi hai indicato di vedere, mi farebbe piacere vedere qualcos'altro di tuo se ti fa piacere, cia e grazie ancora per aver riesumato questa discussione


Se vuoi vedere miei scatti live vai qui : http://photo.net/photos/annalisarussolivephoto

oppure : http://www.flickr.com/people/annalisafotografie/

e puoi comunque partecipare al 'nostro' post di concerti in Foto a tema libero wink.gif
mardok80
Messaggio: #20
ciao rossano sono veramente stupende le foto io e tanto che ci provo e mi piacerebbe fare foto cosi come hai fatto???
a me vengono tutte mosse con quelle luci...
rossanop
Messaggio: #21
QUOTE(Annalisa_Russo @ Sep 15 2008, 11:00 PM) *
Se vuoi vedere miei scatti live vai qui : http://photo.net/photos/annalisarussolivephoto

oppure : http://www.flickr.com/people/annalisafotografie/

e puoi comunque partecipare al 'nostro' post di concerti in Foto a tema libero wink.gif

Ciao Annalisa, ho visto i tuoi scatti ai concerti, sei davvero bravissima, complimenti, dammi un consiglio, oltre al 70/300, io ho anche un 50mm ed un 18/55mm, me li consigli come obiettivi per concerti oppure mi consigli di acquistare nuove ottiche?
Lello.na
Messaggio: #22
ciao a tutti sono prossimo all'acquisto di una bridge per lasciare il segmento delle compatte digitali comuni perchè sono un appasionato della fotografia ma se non compro una buona macchina non potrò mai imparare ad usarla, e sono indeciso tra la nikon p80 e la panasonic Dmc-fz28, chi mi consiglia?
rossanop
Messaggio: #23
QUOTE(mardok80 @ Sep 16 2008, 12:39 AM) *
ciao rossano sono veramente stupende le foto io e tanto che ci provo e mi piacerebbe fare foto cosi come hai fatto???
a me vengono tutte mosse con quelle luci...

Ciao mardok80, grazie per la visita e per il commento positivo sulle foto, mi hai dato tanta gioia, non pensavo che la prima volta che facessi tale foto avrei avuto tanti apprezzamenti, sono davvero contento, grazie a tutti smile.gif smile.gif
Negativodigitale
Messaggio: #24
Ciao Rossano, sono tante, forse troppe, però non sono affatto male.

In particolare mi piace la prima, davvero interessante.

Per il resto, quoto Annalisa su tutto, ma si sa, lei in questo genere (e non solo) è Cassazione. tongue.gif


Ciao! Paolo
rossanop
Messaggio: #25
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 17 2008, 05:43 PM) *
Ciao Rossano, sono tante, forse troppe, però non sono affatto male.

In particolare mi piace la prima, davvero interessante.

Per il resto, quoto Annalisa su tutto, ma si sa, lei in questo genere (e non solo) è Cassazione. tongue.gif
Ciao! Paolo

Grazie negativodigitale, mi fa molto piacere la tua visita e commento, grazie anche per gli apprezzamenti,ciao
Rossano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >