FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cielo Bucato
Quando il sole illumina
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Il sole che buca il cielo.

L'effetto è una protezione davanti alla finestra.


IPB Immagine



IPB Immagine



Bruno
mauriziomaestri
Messaggio: #2
Il titolo è perfetto. Proprio bucato!!!
La grossa chiazza di luce non è propriamente la componente ideale per la creazione di un fotogramma equilibrato nei toni. Creativamente od espressivamente parlando si può ricercare tutta quella "botta di luce" che arriva nel tuo fotogramma ma fondamentalmente serve parecchia attenzione, cura compositiva e gestione dei volumi e dei chiaroscuri tali da bilanciare tutto quel bagliore. In caso contrario rimane una sorta di esplosione nucleare che attira un sacco l'occhio che tende a trlasciare gli altri aspetti presenti nella foto. Quindi il mio consiglio è di fare attenzione a bucare (spettacolarmente aggiungo io) il cielo in questa maniera anche perché dentro quel buco c'è poco da vedere.
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(mauriziomaestri @ Jan 9 2020, 10:21 PM) *
Il titolo è perfetto. Proprio bucato!!!
La grossa chiazza di luce non è propriamente la componente ideale per la creazione di un fotogramma equilibrato nei toni. Creativamente od espressivamente parlando si può ricercare tutta quella "botta di luce" che arriva nel tuo fotogramma ma fondamentalmente serve parecchia attenzione, cura compositiva e gestione dei volumi e dei chiaroscuri tali da bilanciare tutto quel bagliore. In caso contrario rimane una sorta di esplosione nucleare che attira un sacco l'occhio che tende a trlasciare gli altri aspetti presenti nella foto. Quindi il mio consiglio è di fare attenzione a bucare (spettacolarmente aggiungo io) il cielo in questa maniera anche perché dentro quel buco c'è poco da vedere.


Ciao, facendo un riassunto della tua osservazione, è giusto forse è di poca importanza quello che c'è nel buco, ma mi sono trovato questa scena davanti ed ho scattato anche perchè il bagliore con i raggi attira, tutto qui.
Grazie x il passaggio.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Giorno Di Bucato giuseppe v 15 22-05-2008 17:28
Giorno Di Bucato Giov. 14 20-08-2008 17:37
Lo Scoglio Bucato ignazio 13 22-04-2011 06:41
Ho Trovato "pixel Bucato" Sul D50, Emergenza ! PixelPlus 6 12-12-2005 12:43
Ooopsss... Ho Bucato Il Cielo!? Giorgio Baruffi 5 14-12-2008 18:08