FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grazie 2013
un anno trascorso sulla scia delle più importanti regate veliche
Rispondi Nuova Discussione
dfgianluca
Messaggio: #1
Eccoci qui. Siamo agli sgoccioli di questo 2013 che, almeno per me, è stato davvero incredibile.
Talvolta mi sono fermato per raccontare a me stesso quello che stavo vivendo. E non vi nascondo che qua e là ho stentato a credermi.
Tornando agli inizi (dell’anno) sembrava essere un anno come tanti, senza particolari emozioni all’orizzonte (pensare che a febbraio abbiamo avuto i ladri in casa…). Fino ad aprile quando sono stato contattato dallo Yacht Club Gaeta per riprendere delle regate del circuito Audi Sailing Series. Avevo un po’ di dimestichezza con la fotografia di vela, ed accettai con entusiasmo. Da lì, in pochissimi giorni mi sono ritrovato a fotografare l’America’s Cup World Series di Napoli, ancora le Audi Sailing Series, la Rolex Capri Sailing Week Volcano Race e sono stato fotografo ufficiale del 470 European Championships, poi a S. Francisco per l’America’s Cup, ed ancora a La Spezia per la Festa della Marineria, a Trieste per la Barcolana, solo per citare i più importanti. Il tutto corredato da pubblicazioni su quotidiani, riviste e siti d’informazione in Italia ed oltre.
Approfitto di questa pagina per ringraziare la mia attrezzatura Nikon, che mi ha permesso di svolgere il mio lavoro in condizioni anche difficili (tra acqua, salsedine e vento) senza mai perdere uno scatto! L’affidabilità in determinati contesti è fondamentale e le mie Nikon non hanno mai, e dico mai, peccato. Ringrazio poi tutti gli amici che hanno avuto fiducia in me, assegnandomi compiti importanti e di grande responsabilità.