FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grazie 2013
un anno trascorso sulla scia delle più importanti regate veliche
Rispondi Nuova Discussione
dfgianluca
Messaggio: #1
Eccoci qui. Siamo agli sgoccioli di questo 2013 che, almeno per me, è stato davvero incredibile.
Talvolta mi sono fermato per raccontare a me stesso quello che stavo vivendo. E non vi nascondo che qua e là ho stentato a credermi.
Tornando agli inizi (dell’anno) sembrava essere un anno come tanti, senza particolari emozioni all’orizzonte (pensare che a febbraio abbiamo avuto i ladri in casa…). Fino ad aprile quando sono stato contattato dallo Yacht Club Gaeta per riprendere delle regate del circuito Audi Sailing Series. Avevo un po’ di dimestichezza con la fotografia di vela, ed accettai con entusiasmo. Da lì, in pochissimi giorni mi sono ritrovato a fotografare l’America’s Cup World Series di Napoli, ancora le Audi Sailing Series, la Rolex Capri Sailing Week Volcano Race e sono stato fotografo ufficiale del 470 European Championships, poi a S. Francisco per l’America’s Cup, ed ancora a La Spezia per la Festa della Marineria, a Trieste per la Barcolana, solo per citare i più importanti. Il tutto corredato da pubblicazioni su quotidiani, riviste e siti d’informazione in Italia ed oltre.
Approfitto di questa pagina per ringraziare la mia attrezzatura Nikon, che mi ha permesso di svolgere il mio lavoro in condizioni anche difficili (tra acqua, salsedine e vento) senza mai perdere uno scatto! L’affidabilità in determinati contesti è fondamentale e le mie Nikon non hanno mai, e dico mai, peccato. Ringrazio poi tutti gli amici che hanno avuto fiducia in me, assegnandomi compiti importanti e di grande responsabilità.
Voglio inoltre “rendere grazie” alla mia famiglia: mia mamma, Maria ed il suo compagno, Vittorio; ed a mio padre, Aldo. Nei vostri occhi, nella loro soddisfazione ho trovato il miglior stimolo a far meglio e, naturalmente, la più grande ricompensa per quanto fatto. In ultimo ringrazio Elisabetta, la mia compagna di vita, che ha avuto fiducia in me anche quando io dubitavo di me stesso e non ha mai smesso di supportarmi e sopportarmi.
Quest’anno è passato velocemente, tra gioie e sacrifici. Difficilmente rivivrò un anno simile per emozioni e traguardi. Quello che mi sento di augurare a ciascuno di voi è di vivere un anno, che sia il 2014 oppure il 2041 poco importa, come il mio 2013!
Grazie a tutti per esser passati di qui.


Trieste, 45 Barcolana. Giochi di luce sulla flotta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Trieste, 45 Barcolana. Partenza dal Faro della Vittoria.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




San Francisco, Ca, USA. 34th America's Cup. Emirates Team New Zealand con il Faro di Alcatraz avvolto nella nebbia sullo sfondo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




San Francisco, Ca, USA. 34th America's Cup. Luna Rossa Team Prada vola sulle acque della Baia con il Bay Bridge sullo sfondo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gaeta, LT, Campionato Invernale del Golfo. Regata di flotta con la neve ad imbiancare i monti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gaeta, LT, Campionato Invernale del Golfo. Regata di flotta con la pioggia a dettare i tempi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Formia, LT, 470 European Championships. Regata di flotta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Formia, LT, 470 European Championships. Regata di flotta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gaeta, LT, Campionato Invernale del Golfo. Regata di flotta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Trieste, Barcolana Classic. Regata di flotta, approccio alla boa di bolina.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Formia, LT, 470 European Championships. Regata di flotta, dettaglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Napoli, NA, America's Cup World Series. Dave Carr in manovra su Luna Rossa Swordfish.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Napoli, NA, America's Cup World Series. La grande tradizione religiosa partenopea non risparmia nemmeno l'America's Cup.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Napoli, NA, America's Cup World Series. Dave Carr in manovra su Luna Rossa Swordfish.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Formia, LT, 470 European Championships. Regata di flotta, dettaglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
B2BRUNO
Messaggio: #2
Non c'è che dire; un'esperienza esaltante che spero possa essere per te anche l'inizio di una attività come evoluzione di un hobby.
Foto molto belle e interessanti che testimoniano perché ti abbiano scelto.
Penso che anche ad altri piacerebbe conoscere l'attrezzatura che hai utilizzato.
Complimenti e spero di vedere le tue foto del 2014 dry.gif .
Bruno
dfgianluca
Messaggio: #3
QUOTE(B2BRUNO @ Dec 31 2013, 12:33 PM) *
Non c'è che dire; un'esperienza esaltante che spero possa essere per te anche l'inizio di una attività come evoluzione di un hobby.
Foto molto belle e interessanti che testimoniano perché ti abbiano scelto.
Penso che anche ad altri piacerebbe conoscere l'attrezzatura che hai utilizzato.
Complimenti e spero di vedere le tue foto del 2014 dry.gif .
Bruno


Ciao Bruno,
grazie per essere passato di qui ed auguri per il nuovo anno.
Sono già un professionista, fortunato per aver tramutato in lavoro una mia grande passione.
Non ho postato l'attrezzatura perché, a seconda delle circostanze, ho adoperato ottiche differenti. Comunque, per risponderti, possiedo 2 corpi Nikon D3, 1 corpo D700, Nikkor 14-24, 24-70, 24-120, 70-200, 300/2.8, 300/4, Tamron 200-500 e moltiplicatore 1,4x. Diciamo che un'accoppiata molto pratica è 24-120 + 200-500 ma, non tanto la qualità ottica del Tamron quanto la rapidità dell'autofocus non sono di certo all'altezza del 300/2.8 moltiplicato.
Un'ottica che mi ha davvero sorpreso è il 300/4, una lente di qualche anno fa, non stabilizzata, che ha una maneggevolezza ed una qualità a dir poco straordinarie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30