FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gravidanza
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggio: #1
Salve a tutti è da un po' che non pubblico foto e che non le scatto,mi è capitato che degli amici mi hanno chiesto di fargli delle foto come ricordo della gravidanza,volevo sapere cosa ne pensate essendo un po' arruginita
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
Le idee sono buone, e anche la realizzazione tecnica che crea un'aria un po' onirica.
Un po' meno, a mio avviso, le inquadrature.
Il soggetto è spesso troppo centrale.
Nella prima e nella seconda avrei lasciato più spazio davanti, a indicare lo spazio inteso come percorso per il nascituro.
Nella terza avrei spostato i soggetti sulla sinistra, a indicare un cammino verso l'angolo. La famosa "regola" dei terzi non è un obbligo, ma ha un motivo per essere nata.
Faio queste prove e vedi se anche per te cambia qualcosa.
le altre non soffrono di questa centralità, proprio perché è al centro della foto che si cela il punto focale.
Steassa regola di prima per l'ultima, loro guardano verso l'infinito. Dargli più spazio davanti avrebbe rafforzato il concetto.
Nena_777
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 13 2022, 07:38 PM) *
Le idee sono buone, e anche la realizzazione tecnica che crea un'aria un po' onirica.
Un po' meno, a mio avviso, le inquadrature.
Il soggetto è spesso troppo centrale.
Nella prima e nella seconda avrei lasciato più spazio davanti, a indicare lo spazio inteso come percorso per il nascituro.
Nella terza avrei spostato i soggetti sulla sinistra, a indicare un cammino verso l'angolo. La famosa "regola" dei terzi non è un obbligo, ma ha un motivo per essere nata.
Faio queste prove e vedi se anche per te cambia qualcosa.
le altre non soffrono di questa centralità, proprio perché è al centro della foto che si cela il punto focale.
Steassa regola di prima per l'ultima, loro guardano verso l'infinito. Dargli più spazio davanti avrebbe rafforzato il concetto.

Grazie mille per tutti i pareri che mi hai dato, è da un anno che non prendo in mano una reflex quindi sicuramente ho perso un po' di mano sulle inquadrature ma ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
bella serie mi piacciono!

gli unici appunti sono<: le gambe imbrattate dalla sabbia e l'altro le scarpine "bruciate" peccato perché è una bella inquadratura.

Antonio
Nena_777
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 13 2022, 10:37 PM) *
bella serie mi piacciono!

gli unici appunti sono<: le gambe imbrattate dalla sabbia e l'altro le scarpine "bruciate" peccato perché è una bella inquadratura.

Antonio

Grazie mille Antonio per i suggerimenti
BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(Nena_777 @ Oct 13 2022, 10:30 AM) *
Salve a tutti è da un po' che non pubblico foto e che non le scatto,mi è capitato che degli amici mi hanno chiesto di fargli delle foto come ricordo della gravidanza,volevo sapere cosa ne pensate essendo un po' arruginita

Ciao, secondo me hai aperto troppo 1,8 a questa distanza, prova ad aprirle in fulsize e ti rendo conto.

Anche x me l'idea è buona.

Bruno








Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Non male come serie smile.gif
Personalmente non sono un fan della seconda, vuoi per la sabbia come dice Antonio, vuoi per la posizione, la vedo forzata.

Ciao,
Alessandro.
Nena_777
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 14 2022, 07:36 PM) *
Non male come serie smile.gif
Personalmente non sono un fan della seconda, vuoi per la sabbia come dice Antonio, vuoi per la posizione, la vedo forzata.

Ciao,
Alessandro.

Grazie mille del parere,molto gentile
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ciao, a me piacciono, concordo con il collega per la centralità di alcune, ma altre le hai inquadrate bene tipo l'ultima,
1-3-6-7 quelle che preferisco, sei brava ne aspettiamo altre,
passa più spesso wink.gif Pollice.gif
Nena_777
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2022, 09:47 AM) *
Ciao, a me piacciono, concordo con il collega per la centralità di alcune, ma altre le hai inquadrate bene tipo l'ultima,
1-3-6-7 quelle che preferisco, sei brava ne aspettiamo altre,
passa più spesso wink.gif Pollice.gif

Grazie mille Maurizio..
aldosartori
Messaggio: #11
Al di la di tutto credo i tuoi amici saran contenti e avranno un bel ricordo della gravidanza.

Concordo sulle inquadrature come ti hanno detto, spostando il soggetto su uno dei terzi..ma sicuramente ci farai più caso nelle prossime "uscite" smile.gif
Brava ancora comuqnue
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gravidanza Nena_777 10 10-11-2022 15:33
Set Luci Gravidanza E Neonati antobo1986 5 18-03-2015 08:28
Ritratto Gravidanza Fabiettino 4 16-11-2009 09:09
Quali Pose Mi Consigliate Per Un Ritratto In Gravidanza? Fabiettino 3 16-11-2009 09:07
Ritratto Gravidanza Fabiettino 0 13-11-2009 20:02