FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gopro
Ci sono cascato anch'io! :D
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Avenali
Messaggio: #1
Oggi ho preso la Hero2.
La mia prima "video" camera. Che ridere!
Speriamo che la curva d'apprendimento sia piuttosto rapida, perché parto sabato per la settimana bianca e vorrei tirare fuori qualcosina di carino!
Più che altro mi interessa il discorso emotivo: gli amici, il clima, gli scherzi, le risate... documentare un'avventura in maniera indolore e poco impegnativa.
Sul caschetto, su uno scarpone da sci, sulla macchina con la ventosa... ovunque suggerisca la fantasia.

La regia è pronta! cool.gif



Questo il promo originale:

albertozac
Messaggio: #2
Ottimo acquisto con questo "giocattolino" puoi veramente dare libero sfogo alla tua creatività. Non te ne pentirai wink.gif

Messaggio modificato da beto-nikon il Dec 23 2011, 09:46 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
e la qualità com'è?
BrussBRLN
Messaggio: #4
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 23 2011, 09:48 AM) *
e la qualità com'è?


Dipende se hai preso la HERO o la HERO2 (che realizza filmati anche in 120 fps!), ma in ogni caso la qualità è bona!
Unica pecca, secondo il mio modo di vedere, che dopo un paio di esperienze quel fisheye rompi un pò le balls. Magari sono io che son già un pò troppo consumato dal fisheye. Ho guardato troppi video di skate in vita mia e ora c'ho un pò l'allergia.
Siamo però curiosi di vedere e se ti va di condividere quello che porterai a casa io son già curioso!

Buon divertimento e buone idee, la puoi davvero attaccare ovunque!
mirko_nk
Messaggio: #5
Ciao. smile.gif

Bel giocattolino... Complimenti per l'acquisto.

La sezione da te scelta per aprire questo thread non quella più idonea, in quanto qui si parla di tecnica di video fatti con le nostre reflex (ma anche la N1 è compresa). Pertanto mi trovo costretto a spostare questo thread al bar.



Video Tecnica di Ripresa --> Nikon Sushi Bar
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #6
io lho presa qualche mese fa, ecco me l'aspettavo piu d'impatto.... forse xkè vedendo i video grandiosi su internet, le cose che facciamo (faccio) sono piu normali...
Ecco, bisogna fare tanti video, da tante angolazioni/posizioni, sperare di averci preso, occupare un mucchio di memoria, ma specialmente cercare di starci dentro con la batteria... ed avere un pc serio, su cui passarci un mucchio di tempo per tirare fuori qualcosa di guardabile ed interessante.

In riassunto, le cose incredbili che fanno nei demo, non mi hanno fatto gustare le cose incredibili che faccio (rispetto a molti) ma meno incredibili rispetto a loro delle demo.

Come la fotografia infine, tutto dipende dal luogo e dalla luce
norijuki
Messaggio: #7
Il grandissimo pregio della GoPro secondo me è lo stabilizzatore che è veramente eccezionale.

Mi piace un po meno l'enorme angolo di campo che, per certe cose aiuta tantissimo, ma finisce con il distorcere non poco.

A parte il divertimento nell'usare la telecamera e la sua qualità, il vero lavoro che farà la differenza secondo me rimane comunque la parte di editing e montaggio.. che oltre a non essere assolutamente banale, richiede anche un sacco di tempo.

Il problema della GoPro è che si vi ci trovate bene molto presto ne vorrete un'altra, e poi un'altra e un'altra ancora... più ci sono "punti di vista" più il risultato diventa bello !

Se volete vedere un piccolo (e noioso) contributo fatto con 4 Hero2 e 1 Hero 1 (non dal sottoscritto):
La qualità volendo può essere ancora migliore, ma si ci è fermati ad un'onesta via di mezzo nel caricare il video su youtube



norijuki
Messaggio: #8
ecco il link...

http://www.youtube.com/watch?v=TFxgsmvHkNM

(ma come funziona la preview diretta nel messaggio ? ho inserito il link tra i due tag [ youtube ] ma non funziona..)
davidebaroni
Messaggio: #9
QUOTE(norijuki @ Dec 28 2011, 02:49 PM) *
ecco il link...

http://www.youtube.com/watch?v=TFxgsmvHkNM

(ma come funziona la preview diretta nel messaggio ? ho inserito il link tra i due tag [ youtube ] ma non funziona..)

Devi inserire SOLO il "codice identificativo" del video... quello che sta dopo il segno = ed eventualmente prima del segno & . smile.gif

norijuki
Messaggio: #10
QUOTE(davidebaroni @ Dec 28 2011, 04:01 PM) *
Devi inserire SOLO il "codice identificativo" del video... quello che sta dopo il segno = ed eventualmente prima del segno & . smile.gif



non si finisce mai di imparare biggrin.gif

Grazie
hroby7
Messaggio: #11
Benvenuto nel club messicano.gif


Ciao
Roberto
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
Ho visto che non costa poco... più di 300 euro Fulmine.gif
hUMANtORCH
Messaggio: #13
uuuuurcaaaaa che figata...sto sbavando!!!! laugh.gif
Valejola
Messaggio: #14
QUOTE(norijuki @ Dec 28 2011, 02:42 PM) *
...il vero lavoro che farà la differenza secondo me rimane comunque la parte di editing e montaggio.. che oltre a non essere assolutamente banale, richiede anche un sacco di tempo.

Hai centrato in pieno!!
Sicuramente influisce molto il tipo di ripresa (angolazioni particolari e ben composte), la luce presente e ovviamente quello che si và a filmare...ma senza un montaggio decente (e per decente non intendo solo un taglia/cuci sequenziale dei pezzi salienti) puoi anche avere le immagini più belle del mondo che comunque il risultato finale non sarà un granchè!
Potrà essere buono ma finirà sempre per annoiare senza suscitare emozioni particolari.
Purtroppo siamo abituati fin troppo bene perchè in tv ormai i livelli di certi video sono pazzeschi...quindi se oltre alle immagini suggestive non si inseriscono effetti particolari (tipo rallenty e accelerazioni improvvise) che vanno in simbiosi con la traccia audio aggiunta...beh, rimane sempre tutta una cosa amatoriale.
BrussBRLN
Messaggio: #15
QUOTE(Valejola @ Dec 29 2011, 12:21 AM) *
Hai centrato in pieno!!
Sicuramente influisce molto il tipo di ripresa (angolazioni particolari e ben composte), la luce presente e ovviamente quello che si và a filmare...ma senza un montaggio decente (e per decente non intendo solo un taglia/cuci sequenziale dei pezzi salienti) puoi anche avere le immagini più belle del mondo che comunque il risultato finale non sarà un granchè!
Potrà essere buono ma finirà sempre per annoiare senza suscitare emozioni particolari.
Purtroppo siamo abituati fin troppo bene perchè in tv ormai i livelli di certi video sono pazzeschi...quindi se oltre alle immagini suggestive non si inseriscono effetti particolari (tipo rallenty e accelerazioni improvvise) che vanno in simbiosi con la traccia audio aggiunta...beh, rimane sempre tutta una cosa amatoriale.


quoto in tutto.
con le reflex poi questa regola vale ancora di più.
alessandrozavattero
Iscritto
Messaggio: #16
Anche io ce l`ho!!! Ho notato una cosa quando si fanno i video all`aperto tutto fila come l`olio ma appena ti azzardi a fare un video tipo dentro un abitazione, in un locale viene una schifezza!!!

Credo forse perché é tarata per una situazione di forte luce solare....

Peccato che non l`hanno fatta con lo schermo giá incorporato che invece devi aquistare a parte 100 euri e rotti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio